|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Vecchio portatile con Seven?
Salve.
Un vecchio ma battagliero portatile Hp pavilion ze 4900 - 1.5 Ghz, mezzo giga di ram processore intel celeron m, verrà presto sostituito da un dell xps 17. Questo però non voglio buttarlo via e lo vorrei utilizzare principalmente come portatile da battaglia: portarlo in vacanza, in auto ecc. Secondo voi dopo averlo formattato ed installato xp, potrei installare seven? Oppure dedicarlo a Linux (ubuntu)? Grazie Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Link: Seven Transformation Pack http://www.windowsxlive.net/seven-transformation-pack Seven Remix XP http://niwradsoft.deviantart.com/art...-2-5-112590511 Con il 7 non credo che giri bene, ubuntu è un'ottima alternativa...ma se non hai tempo di cercare driver ubuntu oppure per evitare spiacevoli inconvenienti o problemi direi xp ma con uno dei due pacchetti sopra elencati ![]() Ho provato con un netbook; ho installato xp pro e seven trasformation pack ed è da un anno abbondante che non ho problemi di nessun genere (assomiglia al 90% win7, bel lavoro grafico ed è molto leggero, cambia solo le finestre di sistema che ricordano molto xp, ma sono solamente dettagli, solo i veri smanettoni se ne accorgono ![]()
Ultima modifica di Tim Cahill : 19-10-2011 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao, prima cosa devi guardare se ci sono aggiornamenti bios se non ne hai fatti dall'acquisto... io ho un hp dv4xxx, pentium m, 2 gb,ecc.... e con l'aggiornamento del bios adesso posso installare vista o seven...
io ho lasciato xp sp3, so che dall'hp vista è supportato mentre seven no, ma ho visto che è possibile installarlo "adeguando" i driver... se dovessi cambiare metterei ubuntu, anzi l'avevo già messo e lo usavo come portatile per "prove", non avevo avuto problemi coi driver... al max cerca se qualcuno l'ha già installato o ha avuto problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.