Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2011, 11:49   #1
aedus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 51
Airplay via Hotspot personale

Avrei bisogno di usare l'airplay indirizzando lo streaming audio dal mio iphone (4 con iOs 5) su un'airport express o su un altro dispositivo iOs, senza, però, avere la possibilità di far collegare questi dispositivi a una rete wireless preesistente.

In pratica vorrei creare una rete wireless tramite la funzione hotspot personale dell'iphone 4 e riprodurre musica su un altro iphone (ipod/ipad) o su un'airport express che accederebbe alla rete creata dall'iphone.

Ora, voi direte, perché tutto questo casino? Presto detto: in macchina ho un impianto con l'entrata aux (oltre al connettore dock/usb) dentro il portaoggetti, e quindi non facilmente raggiungibile. I comandi vocali dell'impianto dell'auto non sono in grado di comandare l'iphone/ipod.
Vorrei, quindi, senza far girare fili nell'abitacolo, dare i comandi vocali per la riproduzione dall'iphone, e poi far riprodurre la musica tramite airplay su un altro device (ipod touch o airport express).
Per fare questo non posso creare una rete tramite airport express, perché altrimenti l'iphone, collegandosi a quella rete, perderebbe la connessione dati 3g.

Ora, mentre avendo a disposizione una preesistente rete wifi la cosa funziona bene (basta installare sul dispositivo di destinazione l'app airspeaker), se faccio il tentativo creando l'hotspot tramite iphone tutto sembra funzionare apparentemente (nel senso che nell'iphone che fa da punto d'accesso si vede il dispositivo di destinazione come altoparlante airplay ed è possibile iniziare la riproduzione), ma poi non si sente alcun suono provenire dal dispositivo di destinazione, sia esso un iDevice o un'airport express.
La cosa divertente è che se creo la rete dall'iphone (cui l'airport express si limita ad accedere) e poi mando da un altro idevice della musica in streaming sull'aiport, questa si sente!
Da questo capisco che l'hotspot crea effettivamente una rete con punto d'accesso (e non ad hoc), ma l'airplay si rifiuta di funzionare tra due soli dispositivi, mentre va se ce n'è un terzo in mezzo.

Ed ecco il domandone finale...che posso fare per non dovermi portare appresso sia l'iphone che l'ipod che un'aiport express e sentire la musica del mio iphone in macchina senza schiantarmi su un muro?

p.s. il bluetooth non lo posso usare perché l'impianto dell'auto non è compatibile AD2P, e mi serve il vivavoce per telefonare; come detto non posso attaccare direttamente l'iphone all'ingresso aux perché questo si trova in posizione scomoda
aedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 19:32   #2
aedus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 51
Risolto!

Tutto risolto!
In realtà la connessione così come l'avevo tentata stamattina (creazione di hotspot da iphone 4 e ricezione da parte di ipad con airspeaker) era giusta. Riprovandola più tardi ha funzionato.
Nel caso specifico ho trovato più pratico (perché ce l'avevo a disposizione), usare come speaker airplay un samsung galaxy s su cui ho installato l'applicazione Airbubble.
Va una meraviglia!
aedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v