Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 13:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2996/...gle_index.html

Chrome Remote Desktop è un'estensione ancora in fase beta dedicata al browser web di Google. Con Chrome Remote Desktop è possibile collegarsi da remoto a un PC e effettuare su di esso eventuali operazioni di manutenzione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:42   #2
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
mi chiedo se potrà essere usato come valido sostituto di teamviewer, che da parte sua costa un bel po', anche se a quanto pare è il migliore programma per accesso remoto al momento...
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:20   #3
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
mi chiedo se potrà essere usato come valido sostituto di teamviewer, che da parte sua costa un bel po', anche se a quanto pare è il migliore programma per accesso remoto al momento...
Io uso la free e va più che bene...non so dove sia il costo
Old 11-10-2011, 16:39   #4
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Io uso la free e va più che bene...non so dove sia il costo
Se ne fai un uso commerciale, dovresti comprare la licenza. Se ne fai un uso intensivo, ti bloccano le sessioni ad un massimo di 5 minuti con 5 minuti di pausa tra una e l'altra. Ad ogni modo la cosa si può sbloccate, lecitamente (comprando la licenza) e non ().
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:02   #5
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
cosa ha teamviewer in più rispetto al desktop remoto di windows?
Mi interesserebbe una soluzione più snella, quello di win7 inizia a far piangere il pc con più di 4 macchine connesse
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:22   #6
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Se ne fai un uso commerciale, dovresti comprare la licenza. Se ne fai un uso intensivo, ti bloccano le sessioni ad un massimo di 5 minuti con 5 minuti di pausa tra una e l'altra. Ad ogni modo la cosa si può sbloccate, lecitamente (comprando la licenza) e non ().
non ho mai avuto sessioni da 5minuti.... è un pò che non lo uso, per mia pura e sola fortuna ...non ho più voglia di star dietro agli utonti
Old 11-10-2011, 17:27   #7
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
cosa ha teamviewer in più rispetto al desktop remoto di windows?
Mi interesserebbe una soluzione più snella, quello di win7 inizia a far piangere il pc con più di 4 macchine connesse
Che non devi configurare niente, firewall compreso, lo installi in 1 minuto sul client da controllare e sei operativo, nel pc master non c'è neanche bisogno di installarlo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:28   #8
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
non ho mai avuto sessioni da 5minuti.... è un pò che non lo uso, per mia pura e sola fortuna ...non ho più voglia di star dietro agli utonti
Evidentemente controllavi solo poche macchine, di solito come vede che punti a pc diversi ti esce il messaggio e poi ti blocca le sessioni. Se invece controlli un solo pc come faccio io da casa, puoi usarlo senza problemi, ti esce un messaggio solo a fine sessione.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:47   #9
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Evidentemente controllavi solo poche macchine, di solito come vede che punti a pc diversi ti esce il messaggio e poi ti blocca le sessioni. Se invece controlli un solo pc come faccio io da casa, puoi usarlo senza problemi, ti esce un messaggio solo a fine sessione.
Esatto. Io che stacco da un cliente tedesco per passare ad un olandese e poi ad un belga o lo compro o trovo lo "sgamo"...
Old 11-10-2011, 18:33   #10
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
A parte che è una funzione già integrata in Windows per cui non vedo l'utilità di usare un'applicazione esterna, cmq a chi servisse in ambito domestico (all'interno di uno stesso Live ID quindi) Windows Live Mesh svolge questa funzione egregiamente senza star dietro a codici o altro. Una volta data l'autorizzazione sul PC a cui si accede questa può essere confermata per sempre. E' possibile accedere a qualunque utente sul PC remoto anche se non è in esecuzione alcun utente.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:37   #11
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
A parte che è una funzione già integrata in Windows per cui non vedo l'utilità di usare un'applicazione esterna, cmq a chi servisse in ambito domestico (all'interno di uno stesso Live ID quindi) Windows Live Mesh svolge questa funzione egregiamente senza star dietro a codici o altro. Una volta data l'autorizzazione sul PC a cui si accede questa può essere confermata per sempre. E' possibile accedere a qualunque utente sul PC remoto anche se non è in esecuzione alcun utente.
Io mi devo connettere a macchine a controllo numerico con su XPE "ritagliato" ad hoc. Quindi, o TeamViewer o niente (c'è altro, ma nelle carpenterie difficilmente c'è l'amministratore di rete che ti apre porte sul server/router e quant'altro). Come la mettiamo? Non esiste solo il mondo "consumer" e nemmeno quello "solo Windows": se ti dovessi connettere a macchine Win/Linux/Mac, in maniera mista, come potresti fare? Con TeamViewer puoi.

Ultima modifica di JoJo : 11-10-2011 alle 18:41.
Old 11-10-2011, 19:00   #12
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Io mi devo connettere a macchine a controllo numerico con su XPE "ritagliato" ad hoc. Quindi, o TeamViewer o niente (c'è altro, ma nelle carpenterie difficilmente c'è l'amministratore di rete che ti apre porte sul server/router e quant'altro). Come la mettiamo? Non esiste solo il mondo "consumer" e nemmeno quello "solo Windows": se ti dovessi connettere a macchine Win/Linux/Mac, in maniera mista, come potresti fare? Con TeamViewer puoi.
ti sei scordato android e ios il tuo nick ogni volta mi ipnotizza
Old 11-10-2011, 19:50   #13
KeySim
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Allora Teamviewer si basa sulle librerie free di VNC e in special modo di ULTRAVNC. Son librerie gratuite che studiandole permettono di creare un applicativo che sfrutta le dll di vnc. Ciò significa che potete crearvi un vostro applicativo per le connesioni remote ad altri pc ^^.

Il vantaggio che ha team è che sfrutta ultravnc e "funge" via web il che significa che salta tutti i firewall e vari, inoltre la compressione delle immagini è ha 8 bit se non sbaglio il che lo rende assai leggero.

Edit; Scusate gli errori di ortografia :S stanchezza post lavoro auhauh

Ultima modifica di KeySim : 11-10-2011 alle 19:53.
KeySim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:10   #14
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da KeySim Guarda i messaggi
Allora Teamviewer si basa sulle librerie free di VNC e in special modo di ULTRAVNC. Son librerie gratuite che studiandole permettono di creare un applicativo che sfrutta le dll di vnc. Ciò significa che potete crearvi un vostro applicativo per le connesioni remote ad altri pc ^^.

Il vantaggio che ha team è che sfrutta ultravnc e "funge" via web il che significa che salta tutti i firewall e vari, inoltre la compressione delle immagini è ha 8 bit se non sbaglio il che lo rende assai leggero.

Edit; Scusate gli errori di ortografia :S stanchezza post lavoro auhauh
Esatto! La "potenza" di TeamViewer è che CHIUNQUE lo scarichi, lo avvia ed è subito raggiungibile senza dover aprire porte o quant'altro! Hai detto poco...
Old 12-10-2011, 06:39   #15
saliott
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate ma di LogmeIn ne avete mai sentito parlare? Io lo uso da una vita senza mai problemi
saliott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 07:39   #16
danielito64
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Scusate ma non capisco cosa centri il Desktop Remoto con il servizio che propone Google Chrome.
Io con Desktop Remoto posso loggarmi su un PC remoto come un qualsiasi utente, come se fossi in ufficio sulla macchina, mentre in questo caso devo tenere il pc già loggato in uno stato di attesa per una connessione esterna.
Per me sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
danielito64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:11   #17
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Non esiste solo il mondo "consumer" e nemmeno quello "solo Windows": se ti dovessi connettere a macchine Win/Linux/Mac, in maniera mista, come potresti fare? Con TeamViewer puoi.
Esistono client e server per protocolli RDP e VNC anche per Mac e Linux.

Quote:
Originariamente inviato da saliott Guarda i messaggi
Scusate ma di LogmeIn ne avete mai sentito parlare? Io lo uso da una vita senza mai problemi
Mah, lo sto usando in questi giorni con un cliente che me l'ha imposto, forse è a causa della sua linea ma mi sembra lento. Per il resto non ho ancora avuto modo di testarlo fino in fondo.

Quote:
Originariamente inviato da danielito64 Guarda i messaggi
Scusate ma non capisco cosa centri il Desktop Remoto con il servizio che propone Google Chrome.
Io con Desktop Remoto posso loggarmi su un PC remoto come un qualsiasi utente, come se fossi in ufficio sulla macchina, mentre in questo caso devo tenere il pc già loggato in uno stato di attesa per una connessione esterna.
Per me sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
Per te... e basta
In tutti i casi il PC remoto deve stare acceso (beh!) e deve avere un ascoltatore che riceva le connessioni dall'esterno. Col desktop remoto di Windows la cosa viene gestita dall'OS, ma c'è sempre un ascoltatore.

In questo caso, effettivamente, sembra che si debba davvero tenere un PC già loggato, e per di più Chrome sempre aperto (se si chiude per sbaglio, cade la connessione e non c'è modo di ricollegarsi?). Qui c'è bisogno di lumi...
Old 13-10-2011, 11:44   #18
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da saliott Guarda i messaggi
quoto, è ottimo

rimane attivo e nascosto e non c'è bisogno dell'autorizzazione di qualcuno nel pc remoto per entrare, naturalmente previa spunta sull'opzione
in più devi soltanto installare il client sulla macchina su cui vuoi entrare in remoto, sul pc da cui accedi fai tutto dal sito

nella versione FREE non hai neanche limiti di tempo nella connessione, l'unica differenza reale dalla free alla pro è la possibilità di trasferimento file..
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:17   #19
soy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Si basa sulla stessa soluzione di AMMYY, leggero ed efficace!
soy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:13   #20
kaiserxol
Member

Iscritto dal: May 2006
TemaViewer e LogMeIn concettualmente funzionano in modo simile, per cui aggirano firewall/nat e compagnia bella...e girano su più piattaforme.
Io mi comporto così:
Team Viewer: connessioni saltuarie o che capitano da un momento all'altro
LogMeIn: per macchine server o macchine in cui entro abitualmente
Desktop remoto: per tutte le macchine all'interno della mia azienda
kaiserxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian