|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...e-7_38723.html
Mozilla ha reso disponibile una nuova versione di Firefox release 7 che viene presentata con significative migliorie nella gestione della RAM e nelle prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Appena installato su iMac procedura senza intoppi, ma non funziona.
![]() ![]() con Chrome e Safari nessun problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Sembra un pelo più veloce del 6.
La ram è sempre una botta (200 mb). Ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
consumo quasi uguale ma MOLTO più reattivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
il 3,6 è durato per 150 anni e nel 2011 è uscito il 4, 5, 6 e 7.
I continui ed inutili aggiornamente di firefox sono uno dei motivi che mi hanno spinto a passare ad Opera, non posso aspettare che firefox si aggiorni ogni volta che lo apro... che palle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
É normale che la ram occupata sia sempre la stessa, aprendo i tab.
La differenza si sente tenendo il browser aperto per parecchio tempo, aprendo e chiudendo schede. Le versioni precedenti avevano problemi a liberare la memoria, questa dovrebbe risolvere proprio quei problemi. @Bhibu Eh si, gli aggiornamenti per un browser sono proprio inutili! ![]() Tu giudichi un browser dal numeretto che segue il nome? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no, però una volta in informatica le major release si mantenevano per aggiornamenti veramente massicci non per i bugfix della domenica...
sta cosa ridicola per colpa dei soliti utonti ca%%oni che non ne capiscono niente di informatica e pensano che chrome 15 meglio di firefox 5 perche' numero maggiore ha stufato quando il sottoscritto ha iniziato a mettere i primi passi su pc e affini ti dovevi spaccare di console, internet era usato solo dalle università per qualche articolo interno loro e tutto era molto limitante... c'era anche il piacere di capire come funzionavano le cose e questo devo dire che mi ha aiutato ora a sti brocchi gli devi levare l'http, il www, mettere il numerone di versione e cambiare anche il pannolone altrimenti il loro povero cervellino potrebbe esplodere.. sinceramente lo trovo eccessivo da parte di mozilla, stara' anche portando nuove leve (e dubito) ma sta perdendo la faccia con il resto dell'utenza skillata e non che prima l'ha suggerito agli utonti appunto ricordo quando c'era il periodo di usare l'estensione tarokka che ti trasformava ffox graficamente in ie per non far smattare i poverini... quello a sto punto aveva + senso
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi inserisco: prima dell'uscita della versione 4 di firefox, c'era grande attesa, c'erano grandi aspettative. Invece ho scoperto ieri che doveva uscire la versione 7, e una volta installata non ho notato grandi cose. Ci sono stati grandi cambiamenti, di velocità e non solo, dalla versione 3 alla 4, ma pochissimo dalla 4 alla 7, addirittura nulla dalla 4 alle 5 e poi alla 6. Quindi tanto valeva rilasciare la 4.1, 4.2 per i bugfix come sarebbe stato prima ed era meglio... Ultima modifica di robertogl : 28-09-2011 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su questo non posso che concordare: avrei preferito anche io che questa release fosse stata la 4.3, sarebbe stato tutto più chiaro e ci sarebbe stata maggiore continuità col passato (oltre ad evitare vari commenti di dubbia utilità sul numero di versione).
Credo che però questo tipo di nomenclatura voglia comunque indicare un cambio di rotta rispetto al passato: non più solo aggiornamenti, ma anche veri e propri cambiamenti di un certo peso. Non si dovrà aspettare più una major release per avere un browser con le ultime novità, ma tutte le novità vengono aggiunte poco alla volta. Non c'è più cioè quel grande distacco tra una release e l'altra, e secondo me questo è per certi aspetti positivo: in precedenza, ad ogni rinnovamento, dovevo lottare una settimana per riottimizzare il sistema, ora invece, con i cambiamenti "poco per volta" posso dilazionare questi sforzi, il che è più comodo. Certo, avrebbero potuto farlo senza cambiare la politica dei numeri, ma vabbè, è una questione di nessuna rilevanza. Per l'occupazione di memoria non so che dirti... io tersterò quando ne avrò l'occasione, sulla carta il miglioramento c'è ed è piuttosto incisivo. PS: strana cosa, stasera ho provato ad aggiornare FF su un pc secondario con la 6.2, e il controllo automatico me lo considerava aggiornato: ho dovuto utilizzare l'eseguibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Gli aggiornamenti automatici da 6 a 7 sono temporaneamente disabilitati a causa di un bug dell'ultimo minuto nel gestore delle estensioni (le estensioni che erano in attesa di essere installate o aggiornate scompaiono dal gestore e devono essere installate di nuovo). Dovrebbero tornare a breve, tempo che il QA completi i controlli su una nuova build.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Eh ma vuoi mettere 4.1 o 4.2 non fà scena come un salto di un unità, come da 5 a 6 ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Ci mette le solite 3 ore ad aprirsi, però sembra che occupi meno ram...
Ho avuto alcuni problemi con firebug 1.8.3, reinstallato e adesso sembra tutto a posto.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 Ultima modifica di Arnoldforever : 28-09-2011 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema delle estensioni verrá ribaltato, rendendo tutte le estensioni compatibili con ogni versione futura. Solo le estensioni interessate da cambiamenti nelle API saranno marchiate incompatibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Che si chiami 4.4 o 7 o Firefox 2022 non cambia NULLA.
Il prodotto è buono o meno a prescindere dal suo nome.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma adesso si cambia browser perche gli aggiornamente non sono piu in cifra decimale?ma LOL
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.