|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
LC-1360mi | p8h67-i | Core-i3 - Ventola vai piano!!!
Ciao,
ho acquistato questo tipo di PC "silenzioso" . Ha una sola ventola, quella sulla CPU. L'alimentatore è esterno. Non capisco perchè la ventola sul processore debba andare continuamente ai massimi regimi. OK... ho installato Windows 7, i drivers della scheda madre e le utility ASUS. Solo attraverso ASUS FAN XPert posso regolare la ventola. Ma questo mi infastidisce parecchio. Vorrei che fosse direttamente il BIOS a pilotare il sistema delle ventole. E NON un utility che deve caricarsi all'avvio del sistema operativo. Quello che vorrei è che all'avvio del PC, il bios si accorga della temperatura della CPU e regola la ventola ai minimi regimi. Se la temperatura sale, allora incrementa. MA lo deve fare il BIOS. Non un utility caricata su windows. qualche consiglio?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 10-10-2011 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Strano, nel bios ci deve essere una voce che setta la velocità della ventola in funzione della temperatura della cpu.
Io ho una vecchia asus p5g41 e nel bios c'è la voce q-fan che fa proprio questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.