Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 19:21   #1
stefanomi83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovo appassionato in cerca di una entry level

Buongiorno a tutti,
come avrete già capito sono un recentissimo appassionato di fotografia che al momento non ci capisce niente ma che vorrebbe muovere i primi passi nel mondo reflex.

Non ho molte "necessità"...
Budget: max 600/650 (magari compreso una seconda ottica ma non per forza
Orientato verso le sony....ma solo per consiglio di amici
Scatti prevalentemente a paesaggi/panorami..(so che probabilmente dirò una bestemmia ma la funzione "sweep panorama" su alcune reflex sony mi ispira molto)

Nel mare di possibilità ho individuato un paio di macchine e vorrei avere il vostro parere:

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

In più vorrei aggiungere la Sony DSC-HX100V... so che non è una reflex ma ho letto buone recensioni e la presenza del GPS è un elemento che mi attrae.
E' per caso presente su altre reflex entry/mid level???

Grazie per qualunque info e chiarimento
stefanomi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:59   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stefanomi83 Guarda i messaggi
Nel mare di possibilità ho individuato un paio di macchine e vorrei avere il vostro parere:

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

In più vorrei aggiungere la Sony DSC-HX100V... so che non è una reflex ma ho letto buone recensioni e la presenza del GPS è un elemento che mi attrae.

Per le bridge devi chiedere nell'altra sezione. Direi che potresti cominciare a decidere su quale delle due Sony scegliere se sai le differenze caratteristiche

ti do un indizio:

http://snapsort.com/compare/Sony-SLT...s-Sony_SLT-A33

più un link con le specifiche

http://snapsort.com/compare/Sony-SLT..._SLT-A33/specs

volendo c'è anche questo:

http://www.dpreview.com/products/com...ts=sony_slta35

Le Sony sono comunque reflex diciamo atipichei, hanno lo specchio fisso e non ribaltabile e il mirino è elettronico e non ottico come sulla Canon

Da non sottovalutare la differenza di dimensioni fra Canon e Sony

Consiglio un giro in un negozio (meglio megastore di elettronica) per provare a tenerle in mano e vedere con quali ti trovi meglio.

io non ho mai provato ne la Canon ne le Sony ma se dovessi darti un parere sulle due direi che caratteristiche tecniche alla mano Sony surclassa la Canon ma è solo una sensazione a pelle. Di contro credo che la Canon costi un centone meno e anche questo conta se vuoi munirti di altre ottiche.

Sugli obiettivi Canon offre di tutto per tutte le tasche, Sony sul nuovo offre molto meno ma se vuoi imbarcarti nella ricerca dell'usato c'è il parco ottiche dell'ormai "defunta" Minolta che è piena di opportunità, il più è trovarle. Le ottiche Canon le trovi ovunque.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:13   #3
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Ho acquistato da poco una Sony a33 e devo dire che pur non essendo una Reflex tradizionale non ha niente da invidiare alle pentaspecchio o a quelle con mirino ottico! Anzi... per chi vuole iniziare a fotografare sono quasi da consigliare, molto veloci, ottime foto, manegevolezza poco pesanti e anche perchè i menu delle Sony sono veramente facili da comprendere per un neofita, senza per questo essere troppo "giocosi" per un utente esperto.

Ultimo consiglio non acquistare la fotocamera con in kit il 50-200 risparmia quei soldi ed acquista sulla baia gli obiettivi minolta che sono migliori rispetto ai Sony e costano un insalata!!!
obiettivo consigliato il Minolta 70-210mm f3,5/4,5
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:55   #4
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanomi83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
come avrete già capito sono un recentissimo appassionato di fotografia che al momento non ci capisce niente ma che vorrebbe muovere i primi passi nel mondo reflex.

Non ho molte "necessità"...
Budget: max 600/650 (magari compreso una seconda ottica ma non per forza
Orientato verso le sony....ma solo per consiglio di amici
Scatti prevalentemente a paesaggi/panorami..(so che probabilmente dirò una bestemmia ma la funzione "sweep panorama" su alcune reflex sony mi ispira molto)

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

prova a considerare una nikon d3100, a volte si trova con ottime offerte...sulle varie recensioni risulta avere una migliore resa fotografica (anche se di poco)...le altre non sono molto distanziate, però (soprattutto sony). ah...il parco ottiche nikon, oltre ad essere molto buono, è anche molto vario
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian