Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 20:21   #1
stefanomi83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovo appassionato in cerca di una entry level

Buongiorno a tutti,
come avrete già capito sono un recentissimo appassionato di fotografia che al momento non ci capisce niente ma che vorrebbe muovere i primi passi nel mondo reflex.

Non ho molte "necessità"...
Budget: max 600/650 (magari compreso una seconda ottica ma non per forza
Orientato verso le sony....ma solo per consiglio di amici
Scatti prevalentemente a paesaggi/panorami..(so che probabilmente dirò una bestemmia ma la funzione "sweep panorama" su alcune reflex sony mi ispira molto)

Nel mare di possibilità ho individuato un paio di macchine e vorrei avere il vostro parere:

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

In più vorrei aggiungere la Sony DSC-HX100V... so che non è una reflex ma ho letto buone recensioni e la presenza del GPS è un elemento che mi attrae.
E' per caso presente su altre reflex entry/mid level???

Grazie per qualunque info e chiarimento
stefanomi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 20:59   #2
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stefanomi83 Guarda i messaggi
Nel mare di possibilità ho individuato un paio di macchine e vorrei avere il vostro parere:

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

In più vorrei aggiungere la Sony DSC-HX100V... so che non è una reflex ma ho letto buone recensioni e la presenza del GPS è un elemento che mi attrae.

Per le bridge devi chiedere nell'altra sezione. Direi che potresti cominciare a decidere su quale delle due Sony scegliere se sai le differenze caratteristiche

ti do un indizio:

http://snapsort.com/compare/Sony-SLT...s-Sony_SLT-A33

più un link con le specifiche

http://snapsort.com/compare/Sony-SLT..._SLT-A33/specs

volendo c'è anche questo:

http://www.dpreview.com/products/com...ts=sony_slta35

Le Sony sono comunque reflex diciamo atipichei, hanno lo specchio fisso e non ribaltabile e il mirino è elettronico e non ottico come sulla Canon

Da non sottovalutare la differenza di dimensioni fra Canon e Sony

Consiglio un giro in un negozio (meglio megastore di elettronica) per provare a tenerle in mano e vedere con quali ti trovi meglio.

io non ho mai provato ne la Canon ne le Sony ma se dovessi darti un parere sulle due direi che caratteristiche tecniche alla mano Sony surclassa la Canon ma è solo una sensazione a pelle. Di contro credo che la Canon costi un centone meno e anche questo conta se vuoi munirti di altre ottiche.

Sugli obiettivi Canon offre di tutto per tutte le tasche, Sony sul nuovo offre molto meno ma se vuoi imbarcarti nella ricerca dell'usato c'è il parco ottiche dell'ormai "defunta" Minolta che è piena di opportunità, il più è trovarle. Le ottiche Canon le trovi ovunque.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:13   #3
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Ho acquistato da poco una Sony a33 e devo dire che pur non essendo una Reflex tradizionale non ha niente da invidiare alle pentaspecchio o a quelle con mirino ottico! Anzi... per chi vuole iniziare a fotografare sono quasi da consigliare, molto veloci, ottime foto, manegevolezza poco pesanti e anche perchè i menu delle Sony sono veramente facili da comprendere per un neofita, senza per questo essere troppo "giocosi" per un utente esperto.

Ultimo consiglio non acquistare la fotocamera con in kit il 50-200 risparmia quei soldi ed acquista sulla baia gli obiettivi minolta che sono migliori rispetto ai Sony e costano un insalata!!!
obiettivo consigliato il Minolta 70-210mm f3,5/4,5
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:55   #4
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanomi83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
come avrete già capito sono un recentissimo appassionato di fotografia che al momento non ci capisce niente ma che vorrebbe muovere i primi passi nel mondo reflex.

Non ho molte "necessità"...
Budget: max 600/650 (magari compreso una seconda ottica ma non per forza
Orientato verso le sony....ma solo per consiglio di amici
Scatti prevalentemente a paesaggi/panorami..(so che probabilmente dirò una bestemmia ma la funzione "sweep panorama" su alcune reflex sony mi ispira molto)

Sony SLT A35Y

Sony SLT A33Y

Canon 1100D

prova a considerare una nikon d3100, a volte si trova con ottime offerte...sulle varie recensioni risulta avere una migliore resa fotografica (anche se di poco)...le altre non sono molto distanziate, però (soprattutto sony). ah...il parco ottiche nikon, oltre ad essere molto buono, è anche molto vario
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian