Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 09:33   #1
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
m5a78l/usb3, usb3 e win7x64

Salve a tutti, ho questa scheda madre, ma le porte usb3 non funzionano, se ci attacco un hard disk esterno autoalimentato si accende, ma il pc non lo vede proprio se ci attacco un mouse, non si accende per niente
scaricando il driver del controller dal sito asus, il software si installa e compare su installazione applicazioni, ma in gestione periferiche non c'è nessun accenno a usb3, cosa può essere? Devo trovare qualche altro driver o è la scheda madre difettosa?
Old 25-08-2011, 15:55   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Ovviamente hai già controllato che le porte USB3 siano abilitate nel BIOS...

Per il resto, Seven64 non supporta nativamente USB3, occorre metere dei driver aggiuntivi.
In alcuni casi (es. controller SATA esterni) nel 64bit è richiesto il SP1 come prerequisito per i driver - non so se questo sia anche il tuo caso.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:47   #3
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

nel bios è abilitato e 7 è aggiornato, il driver l'ho preso dal sito asus, altro da tentare?
Old 26-08-2011, 11:45   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

up
Old 26-08-2011, 14:00   #5
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:03   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.
settaggi strani no, ho appena preso questo pc da assemblare per un cliente XD
il formattone infatti è il prossimo tentativo
grazie mille dell'aiuto

PS grazie per il complimento XD

Ultima modifica di Phoenix Fire : 26-08-2011 alle 14:09.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:28   #7
salv83
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....
salv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:39   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da salv83 Guarda i messaggi
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....
andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)
Old 26-09-2011, 17:50   #9
salv83
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)

Grazie per la risposta!!!
salv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian