|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Meglio ultimo modello o vecchio scontato??
Salve a tutti;stavo valutando di prendere un mac in sostituzione del mio netbook e questo mac dovrebbe sostanzialmente sostituire anke il mio pc fisso windows ben piu dotato del netbook.
Avevo pensato a un modello da 13" per avere la giusta combinazione tra portabilità e prestazioni senza stancare gli okki col modello da 11". L'indecisione è tra l air e il pro, ovviamente, e non andrei a prendere il modello piu' costoso di nessuno dei 2, perkè costoso e esagerato per l uso ke faccio io del pc. Il mio post è per il motivo seguente: ho trovato in giro dei negozi ke vendono in offerta a 800eur il macbook (quello bianco, ke ora pare nn sia piu un vendita:sul sito nn l ho trovato): varrebbe la pena di prendere questo in luogo dell air o del pro, a tale prezzo?? Gli stessi negozi, in attesa di ricevere evidentemente la fornitura di mac con i nuovi processori i5 e i7, vendono a prezzi scontati anke i macbook air e i macbook pro (100-200eur in meno) con i processori vecchi, i core2duo (credo siano questi quelli prima sdegli attuali i5-i7)... La domanda per cui vi scrivo è la seguente: vale la pena prendere questi a prezzo scontato o, dovendo prendere un apple, conviene prenderne uno con nuovo processore?? La differenza è evidente, è tanta?parlo in termini di prestazioni, di resa e di durabilità del prodotto nel tempo, visto ke poi un altro portatile lo acquisterei almeno tra 3-4 anni... Oltre a ciò, secondo voi, converrebbe prendere un air o un pro? Quali sono i target di riferimento? Ke differenze ci sono?? Perchè? Grazie e perdonatemi ma sono un macneofita.. Ultima modifica di Aliante76 : 22-09-2011 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
|
Quote:
il bianco scartalo a priori. restando nei pro da 13", da core2duo a core i5(2011) cambia molto in termini di prestazioni. comunque tra air o pro dipende molto dall'uso che ne faresti: se devi girare molto, è indubbiamente meglio un Air, per via della sua leggerezza e compattezza. invece se sei in cerca di prestazioni maggiori, ed eventualmente un pc da "upgradare" vai di mbpro da 13 ![]() differenze? l'air è + leggero, la batteria dura meno e non ha il superdrive; e non puoi cambiare disco ecc ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.