|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Corsair Force o Crucial M4?
Ciao, sto pensando di prendere un SSD. Tra questi 3
Corsair Force 3 60GB Corsair Force GT 60GB Crucial M4 64GB quale mi consigliate? Ho letto cose belle sul Crucial M4 128GB (io però prenderei il 64) mentre cose meno belle sul controller ed i firmware acerbi che equipaggiano anche i nuovi Corsair ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
purtroppo per quel pò che ho visto mi pare che il 64Gb del Crucial abbia in pratica la metà delle performance del 128,che a sua volta ha la metà delle performance del 256! Basta vedere i dati dichiarati da Crucial,che mette velocità massima di 95Mb\s per il 64 contro 175 del 128, e ancora peggio le IO max...credo che lascerò perdere il taglio più piccolo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
|
guarda qui http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...009_index.html
Ora non hai piu scuse per non comprare un m4! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si, ma in quel servizio testano l'unità da 256GB .. o sbaglio?
Nonostante ciò, almeno per quanto ho letto in giro, pare che pure il taglio più piccino, il 64GB, sia valido. Riguardo ai Corsair, invece, ho letto di problemi abbastanza rognosi (BSOD) al controller, anche se mi par di aver capito in larga parte dovuti al firmware ancora acerbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho trovato una recensione in inglese su un altro noto sito del settore(titolo recensione: " m4-ssd-capacity-comparison "),in cui fanno esattamente un test tra i Crucial m4 nei 4 diversi formati disponibili,ed il raffronto con un comune hard disk da notebook...
![]() in pratica le prestazioni soprattutto in scrittura sono abbastanza differenti tra il 64 e gli altri tagli,ma nell'uso comune è piuttosto una questione di necessità di spazio a quel che ho capito dando una sbirciata veloce all'articolo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
M4 e nuovo firmware 009
inoltre con i nuovi firmware 009 sembra promettere bene:
Crucial's Official Release Notes: “Release Date: 08/25/2011 Change Log: * Changes made in version 0002 (m4 can be updated to revision 0009 directly from either revision 0001 or 0002) * Improved throughput performance. * Increase in PCMark Vantage benchmark score, resulting in improved user experience in most operating systems. * Improved write latency for better performance under heavy write workloads. * Faster boot up times. * Improved compatibility with latest chipsets. * Compensation for SATA speed negotiation issues between some SATA-II chipsets and the SATA-III device. * Improvement for intermittent failures in cold boot up related to some specific host systems.”
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.