|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Linksys WAG160N: possibile il wake on WAN?
Devo comprare un modem-router ADSL draft-N e mi interessa il Linksys WAG160N, ma ho un dubbio: con questo router si può fare il wake dei PC sulla rete domestica agendo da remoto?
Con l'attuale router (un Netgear DG834GT) ci riesco grazie al firmware DGTeam. Grazie! ![]() Ultima modifica di MaxFrames : 29-09-2008 alle 20:09. Motivo: Eliminate domande generiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
EDIT
Ultima modifica di lello1972 : 30-09-2008 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi sono incuriosito e cercando ho trovato questo:
Quote:
Preso da: http://au.billion.com/forums/index.p...ic=3157&hl=wol PS: dai anche un'occhiata ai router Billion sono tra i più consigliati nella discussione dei consigli, assieme al Lynksis da te indicato Prima che arrivi pegasolabs: Guida al Wake-on-LAN Ultima modifica di lello1972 : 30-09-2008 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, a meno che mi sbagli tre sono le possibilità.
O il firmware del router consente di fare il wake on LAN: in questo caso ci si collega da remoto al router (via web, telnet o SSH) e si istruisce il router ad inviare un normalissimo magic packet sull'interfaccia interna (wake on LAN propriamente detto). Per fare questo occorre che il firmware del router lo permetta. Oppure si invia direttamente all'indirizzo esterno del router un magic packet su una porta ben precisa. Per fare questo occorre inserire nel router una regola di port forwarding che inoltri i pacchetti ricevuti su quella porta non a un indirizzo IP preciso ma a tutta la rete interna (broadcast). Non tutti i firmware consentono di inserire regole di questo tipo (con 255 come ottetto finale nell'indirizzo IP dell'host di destinazione). Con certi router (con un Cisco che usiamo qui al lavoro, ma a quanto leggo anche con il Billion) è possibile ottenere il Wake on WAN creando una entry ARP statica con indirizzo IP (fisso) e MAC address del/dei PC da risvegliare e poi un port forward come sopra ma indirizzato all'IP fisso del PC e non a un indirizzo di broadcast. Alla ricezione del magic packet il router inoltrera' il pacchetto al PC da risvegliare purche' esista una entry statica nella ARP cache. Quello che ho bisogno di sapere e' se il WAG160N supporta almeno una di queste modalita'. Ultima modifica di MaxFrames : 30-09-2008 alle 11:47. Motivo: Erano tre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
dai, per favore, non fatemi comprare un router per poi scoprire che non fa quello che mi serve ![]() ci sarà pure qualcuno che ce l'ha e puo' fare la prova! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
up
dai, per favore, non fatemi comprare un router per poi scoprire che non fa quello che mi serve ci sarà pure qualcuno che ce l'ha e puo' fare la prova! __________________ Ho provato e navigato per settimane, Linksys wag160N versione 1.0 NON e possibile almeno con firmware ufficiali sino alla 1.00.15. Il problema sta nella Tabella ARP/RARP nel router. L'ip e sopratutto il MAC del pc da accendere viene memorizzato solo per qualche minuto (entro il quale il pc si accende anche dall' isola di pasqua) ma dopo la riga viene cancellata e non cè modo di accendere il pc da remoto. Il telnet NON cè. NON si puo fare l'inoltro all'indirizzo x.x.x.255. Adesso cè la versione hardware 2.0 di questo apparato ma non ne so nulla. Ciao Ah...per il resto lo tengo acceso dal 2/2009 24h/24h per telefonia VOIP nessun problema. Ultima modifica di kmani33 : 30-10-2009 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Funziona con la terza opzione
Quote:
la terza funziona! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Cioè come? Hai messo una voce statica sulla tabella ARP? Perchè la prima mezzora (max) funzionava anche a me.
Ultima modifica di kmani33 : 18-09-2011 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.