|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Alimentatore ormai andato e strani rumori
Ciao a tutti! Ho un alimentatore da 550W che è prossimo alla morte. E' già qualche settimana, infatti, che il PC sotto sforzo non regge e si riavvia.
Ho già acquistato da internet un nuovo ali ma ci metterà una settimana ad arrivare. Da ieri noto che quando apro qualche programma un po' pesante, dall'alimentatore (almeno così sembrerebbe) si percepisce come uno schiocco, o meglio un brevissimo click. Mi confermate che è un rumore che viene dall'ali (forse un relee?) o potrebbe invece venire da altre componenti? Un ultima cosa: utilizzare un alimentatore QUASI MORTO, può essere dannoso agli altri componenti del PC (mobo-ram-cpu)? Grazie mille x l'aiuto! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se le tensioni escono dal range consentito può mandarti tutto in discarica.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se apro un file "pesante" come un mkv fa (non sempre) questo inquietante "TIC". E' l'ali vero? Mi conviene non usare il pc fino a che non mi arriva quello nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai una scheda video dedicata o pci? Se vuoi utilizzare il pc togli la scheda video e prova a vedere se ti da ancora problemi
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è l'ALI.. ho paura che usando il PC si possano rompere tutti i componenti.. che fareste al posto mio? Lo usereste il PC in questi giorni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E sto notando anche che il PC è anche rallentato! Non so se sia una cavolata, ma è davvero rallentato e di parecchio anche! Può essere correlato all'ali ormai in stadio terminale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma ci stai prendendo in giro o cosa? Se hai l'alimentatore rotto, toglilo e aspetta quello nuovo.
Marca, modello e amperaggi del tuo alimentatore attuale? Marca, modello e amperaggi di quello che hai comprato?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prendervi in giro di che? Il mio ali è rotto nel senso che ha vari problemi (sotto carico spesso si spegne). E' uno scorpian cinese da 550W [scorpian atx12v].
Ora mi dovrebbe arrivare un CORSAIR Builder Series CX500 V2 500 W, che qui sul forum mi hanno consigliato in sostituzione di questo che già ho. Il problema sono questi strani clic e clac che a volte sento dall'alimentatore e questi rallentamenti del PC, forse per scarsa alimentazione delle memorie.. (?) E' davvero cosi rischioso utilizzarlo in questi giorni? Ultima modifica di Alienboy15 : 12-09-2011 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sennò tienilo spento fino all'arrivo del nuovo ali
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' rischiosissimo!!! ma ti pare!?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vero..ma se non pouò farne a meno gli conviene togliere elementi che consumano..Sennò tienilo spento è un consiglio
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Se il PC è così urgente, compra un alimentatore a basso costo in un negozio o supermercato qualunque, cercando di caricarlo il meno possibile.
Sempre meglio uno "burdo" nuovo per un paio di giorni, che uno buono ma guasto. Anche solo gli spegnimenti possono essere dannosi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.