|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Monza
|
Problema porte USB
Un saluto a tutti, mi serve un aiuto per capire cosa possa essere successo alle mie porte USB.
Ho un HD esterno che funzionava in USB 2.0 da ormai più di un anno, ieri mi sono accorto che era molto lento. Tolto e reiserito un messaggio mi dice di collegarlo ad una porta più veloce. Ho provato su tutte le 6 porte ma il problema è lo stesso. Ho avuto anche un altro messaggio "nessun controller USB ad alta velocità è installato sul computer". In SISTEMA/computer ho fatto l'aggiornamento driver ma mi dice che sono l'ultima versione. Ho XP con SP3 non riesco a venirne a capo. Avete consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
forse hai disattivato il supporto all'usb 2.0 nel bios... dovresti trovare l'opzione USB 2.0 Support e attivarla
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
C'è anche un altro problema che non so se è correlato. Ho 6 porte usb con: 3 controller host universal via usb 5 o superiore 3 hub principale usb sembrano tutti a posto con ultimi aggirnamenti. Poi ho un controller usb con un pallino giallo con questo messaggio: "i driver della periferica non sono stati installati (codice 28)" cliccando su reinstalla: "impossibile reinstallare probabile file corrotto" E' lo stessso problema o un'altro? Grazie per il cortese interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
allora potrebbe essere quello...
reinstalla i driver del chipset e dovresti risolvere... i driver li trovi sul sito della mobo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il mio computer è un NEC del 2002 ![]() Tipo processore AMD Athlon XP, 2133 MHz (16 x 133) 2600+ (x86) Alias Thoroughbred-B Soket A (462) Nome scheda madre Micro Star Int. MSI KT4M (MS-6596) / MS-6716 (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio) Chipset scheda madre VIA VT8377 Apollo KT400 Sei siti web di AMD, VIA e Micro Star non ho trovato nulla. Anche installando i loro software di scan automatico la mobo non viene riconosciuta. Ho provato poi con software tipo Device Doctor ho trovato drivers USB da sostituire, ma è stato peggio, su Gestione periferiche tutti gli USB avevano il pallino giallo! Poi ho trovato, per caso, su una partizione, una prova archivio fatta a gennaio per provare True Image (normalmente uso Paragon). Ho scaricato il programma (trial) e ho ripristinato il backup. Tutto a posto, i dischi USB funzionano alla giusta velocità, nella gestione perifriche mi sono ritrovato: USB 2.0 Root Hub Via USB 2.0 Enhanced Host Controller che erano spariti (il perchè rimarrà un mistero) Il riportare il computer a quello che era a gennaio mi crea qualche problema ma preferisco aver sistemato i dischi. Ancora un grazie per il tuo interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.