|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Router "originale" di fastweb con wifi integrato.. si può disabilitare?
Ciao a tutti, ho da poco cambiato casa e mi hanno trasferito il contratto di fastweb..
Mi hanno anche sostituito l'obsoleto Hug con il moderno router con wi fi integrato (prima dovevo usare un netgear e fare una configurazione pallosa) Dovrei essere felicissimo.. ma datemi tranquillamente dell'ignorante.. a me avere il wifi acceso giorno e notte mi da fastidio.. Andando sul sito nella sezione myfast page ho scoperto che si può disabilitare tale funzione ma prima di procedere ho alcune domande : 1) posso abilitare e disabilitare ogni volta che voglio ed in maniera immediata (quindi anche piu volte durante il giorno)? 2) come possono disabilitare a distanza? (scusate l'ignoranza) 3) c'è un sistema meno macchinoso per non avere sempre il wifi bensi attivarlo solo quando serve? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
1) posso abilitare e disabilitare ogni volta che voglio ed in maniera immediata (quindi anche piu volte durante il giorno)?
SI 2) come possono disabilitare a distanza? (scusate l'ignoranza) Mandando un comando di disattivazione e attivazione dal loro Server, mediante linea ADSL, conoscendo i parametri di accesso al loro HAG 3) c'è un sistema meno macchinoso per non avere sempre il wifi bensi attivarlo solo quando serve? NO
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Puoi comprare un wireless router come ho fatto io, lo colleghi in una porta lan del modem, disabiliti il wi-fi di fastweb, ed ora sei connesso in wi-fi tramite il router wireless esterno.
Il computer rileverà il nuovo router e dovrai ,se vorrai, soltanto impostare la password all'indirizzo del router (solitamente 192.168.1.1) Quando non occorre il wi-fi basterà spegnere il router esterno con l'interruttore posto sul retro , e accenderlo quando occorre. Il mio si accende in maniera immediata, quindi non è come spegnere e accendere un modem, per cui un operazione abbastanza semplice e veloce. Il mio router wireless è un TP-link, inutile che ti dico il modello tanto sono tutti uguali, basta che sia senza modem e che costi poco. Io ho notato una differenza in termini di velocità incredibile, con il wi-fi di fastweb non mi muovevo, ma forse era solo un problemi mio.
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo Ultima modifica di El_david : 18-05-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me va che è una scheggia.. solo mi scoccia averlo sempre acceso.. ma se disabilitarlo dal sito è immediato e posso farlo quante volte voglio senza costi ne niente uso questo metodo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
per spegenere il router wi-fi wireless Fastweb
sul mio router originale fastweb (installato a luglio 2014) basta tenere premuto per qualche secondo il tasto del wi-fi e si spegne il segnale.
Per riaccenderlo basta premerlo una volta. Semplice! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.