Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 12:08   #1
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Le mie temperature... un po' eccessive?

Salve a tutti.

Leggendo nei vari post, ho notato che le temperature dei Vs sistemi si aggirano sempre intorno ai 40 gradi o inferiori, nel mio caso invece, in idle (se per idle s'intende il sistema a riposo), sto sempre intorno ai 50°.
Vedi screen fatto con il solo firefox aperto e temperatura stanza di 26°.
Appena acceso, il processore sta intorno ai 45° e ventola cpu a 900rpm

Per ovviare, siccome ho il dissipatore standard, ne ho preso uno nuovo:
NILOX NX-03IT

solo che non è compatibile pwm come m'è stato spiegato qui.

Mi devo preoccupare o con queste temperature non corro rischi?
Nel caso, come dovrei comportarmi? Comprare uno nuovo dissipatore PWM o posso in qualche modo adattare quello in mio possesso?

Oltre alle temperature vorrei ridurre il rumore; non chè sia eccessivamente rumoroso, ma uso il pc anche come stazione multimediale per film e video, e quel ronzio si fa sentire.

I5 760 con dissipatore stock;
case thermaltake (non so il modello preciso) 2 ventole una in ingresso altezza dell'HDD e una in uscita all'altezza del processore;
MB asus P7P55D.

Grazie

edit: ci tengo a precisare che ho pultito con aria compressa il tutto e riapplicata la pasta termica quando ho "provato" a cambiare dissipatore.
Old 31-08-2011, 12:20   #2
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Diciamo che come idle non sono pochi 51gradi, ma più che altro sarebbe da vedere il full quaqnto raggiungi. Il dissipatore che hai preso, dalla foto mi sembra poco meglio dell'originale, forse avresti dovuto puntare a qualcosa di più specifico e quindi definitivo, ce ne sono di buoni anche a cifre decenti, tipo lo SCYTHE NINJA nelle sue varie versioni, giusto per citarne uno.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 12:34   #3
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Ho lanciato lynx e dopo qualche minuto questi sono i risultati:

tra un ciclo e un altro, quando il processore non lavora, in meno di 5 secondi scende sotto i 60.

Quindi mi consigli di prendere un nuovo dissipatore con PWM e di rinunciare ad adattare il NILOX?

Grazie
Old 31-08-2011, 12:38   #4
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
cut...
...ce ne sono di buoni anche a cifre decenti, tipo lo SCYTHE NINJA nelle sue varie versioni, giusto per citarne uno.
Ho trovato questo; procedo all'acquisto?
Old 31-08-2011, 16:01   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
Ho trovato questo; procedo all'acquisto?
se ti entra nel case (cosa non affatto scontata)...
Comunque se vuoi solo il silenzio e prestazioni decenti per cpu non in oc, ci sono soluzioni decisamente più econimiche. Inoltre quell'attrezzo si paga meno nei negozi normali
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL