|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ADSL Tartaruga
Salve a tutti. Ho un'ADSL Alice gate voip 2 plus WIFI con abbonamento 7Mb. Sono del tutto consapevole che non ho la piena banda, come tutti gli altri del resto, ma sono anche stufo di avere una velocità massima di download di 100Kb/s. Come mai? Come posso risolvere il problema?
Considerate che fino a qualche mese fa riuscivo a raggiungere velocità di circa 900Kb/s. Come mai questo cambiamento? E soprattutto, come mai ho letto di alcuni che scaricano anche a 5Mb o addirittura 6Mb con lo stesso router e si lamentano della lentezza? Perfavore aiutatemi a fare luce su questi argomenti perchè non ho le idee molto chiare. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche la mia ADSL va lentissima in questi giorni. Io ho un Alice FLAT da 8Mbit!
Dovresti controllare la velocità di downstream alla quale il router è riuscito a sincronizzarsi con il MUX ADSL di centrale. Quella è la velocità massima teorica he può raggiungere il tuo collegamento. Se quel numero è basso (es. 1000 kbit/s) risulta normale che non riesci ad andare oltre i 100KB/s. Se invece quel numero è più alto... allora si... è un problema di banda nella centrale alla quale sei collegato. Facci sapere SaRo
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che il vostro router ha caldo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non penso che il mio ADSL abbia i recettori di calore
![]() Che cosa indica il parametro VPI/VCI che è uguale a 8/35? Ho letto pure che c'entrano molto i filtri adsl applicati alle prese telefoniche e altre situazioni. Come posso verificare che il tutto non dipenda da essi? Ovvero, come posso vedere quanto vale il rumore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Controlla il network di alice xkè è probabile che tu sia finito in una centrale sottoposta a rimodulazione temporanea della banda. Questi interventi solitamente durano da 1 a 2 mesi. Come puodarsi che tu sia momentaneamente droppato a causa dell'estensione della fibra ottica (e testing annesso) per alice phibra.
Inoltre stai agganciando il massimo possibile dell'ADSL, il collegamento è ottimo. Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi associo a Perseverance... il collegamento è ottimo quindi è una problema di rete Telecom!
Prova a sentire il 187 e magari apri una segnalazione... se becchi l'operatore bravo magari riesce ad aiutarti! SaRo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Però il blocco da overheating lo chiappa lo stesso, e se è il router di serie della telecom ti assicuro che non è affatto strano
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Fino a qualche mese fa riuscivo a raggiungere la velocità di 9xxKB/s. Non mi resta che chiamare la telecom e parlare con loro. Vi ringrazio dell'aiuto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Figurati... è un piacere!
SaRo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.