|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
problema formattazione notebook hp 550
ciao
ho un hp 550 notebook vorrei formattare con inl cd di win xp pro .. faccio partire il boot carica il tutto arrivo alla pagine per avviare la formattazione e mi dice che è impossibile leggere il disco.. ma il disco funziona c'è.. se riavvio il pc carica il win tranquillamente.. come mai nn mi permette di formattare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se ti esce quel messaggio significa che ti servono i driver del controller del disco per fare in modo che windows veda il disco fisso . I driver vanno inseriti premendo f6 durante l' installazione di windows quando ti compare a video di premerlo .
I driver potresti trovarli sul cd dei driver che dovrebbero averti dato insieme al portatile . Se non hai i driver o non riesci a trovarli puoi comunque installare windows , basta che entri nel bios e imposti la modalita "sata compatible eide" e disattiva la modalita "sata ahci" , settando queste voci , il disco verra visto da windows senza la necessita di driver . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
grazie si infatti ho cambiato sata to ide nel bios e funziona .. ora pero' ho gia' installato win 7 .. va bene ma il mio portatile ha solo 1 gb di ram
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.