Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 17:46   #1
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
pc gaming massima spesa 500 euro

ciao, è un periodo che ho dovuto affrontare molte spese , mi rimangono solo 500 euro è li vorrei investire in un pc per giocarci, il mio budget massimo è 500 euro ma se potete farmi una configurazione al di sotto ti tale cifra, beh, ben venga

vorrei che il pc mi permettesse di giocare almeno al nuovo fifa 2012 senza scatti e in maniera fluida(si vocifera in rete che questi siano i requisiti di sistema: Processore dual-core (Intel Core 2 o superiore) a 2,4 GHZ; Windows XP-Vista-7; 2 Gb di Ram; DirectX 9.0c mentre come scheda grafica occorre almeno una con 256 mb di ram con accelerazione 3d o equivalente (supporto per Shader Model 3.0 o superiore) – Ati Radeon HD 2900 – Nvidia Geforce 8800 GT.) se potessi giocarci in hd sarebbe ancora meglio, il monitor non mi serve perchè già ce l'ho, aspetto le vostre configurazioni

Ultima modifica di stres : 31-07-2011 alle 17:54. Motivo: aggiornamento
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:28   #2
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Io farei qualcosa del genere:
edit[/IMG]
Cosi hai un'ottima configurazione,un'ottima scheda video che ti permette di giocare a tutto a dettagli alti anche in FullHD (anche se per fifa sarebbe bastata un'integrata decente),il case alla fine è opzionale quindi potresti cambiarlo se vuoi anche con uno maggiormente costoso visto che lo spazio nel budget c'è,hai un'ottima scheda madre che ti permette di passare ai bulldozer quando usciranno.
Se devi giocare solamente a fifa possiamo risparmiare molto,se devi giocare anche ad altri giochi va bene quella configurazione.

Ultima modifica di !fazz : 03-08-2011 alle 09:51.
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:06   #3
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lordalka Guarda i messaggi
Io farei qualcosa del genere:

Cosi hai un'ottima configurazione,un'ottima scheda video che ti permette di giocare a tutto a dettagli alti anche in FullHD (anche se per fifa sarebbe bastata un'integrata decente),il case alla fine è opzionale quindi potresti cambiarlo se vuoi anche con uno maggiormente costoso visto che lo spazio nel budget c'è,hai un'ottima scheda madre che ti permette di passare ai bulldozer quando usciranno.
Se devi giocare solamente a fifa possiamo risparmiare molto,se devi giocare anche ad altri giochi va bene quella configurazione.
io direi che questa configurazione già è ottima, però ti preciso, che il masterizzatore interno ce l'ho già e quindi risparmierei quella ventina di euro, volevo sapere se con questa configurazione potrei vedere film in blu ray che ho sul pc, e dato che giocherei maggiormente ai giochi di calcio come fifa o pes 12 o a giochi che non richiedono una grafica impegnativa, di quanto si potrebbe abbassare la cifra? ah, se lo volessi compreso di assemblaggio, quanto costerebbe in più?

Ultima modifica di stres : 31-07-2011 alle 19:10.
Old 31-07-2011, 19:23   #4
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Ti servirà un lettore blu ray,se ce l'hai gia non lo contare,altrimenti mettilo,se devi giocare solo a giochi di calcio..vediamo,ti faccio una configurazione:

[IMG][/IMG]

Con questa configurazione hai un processore quad core a livello dell'athlon,hai la scheda video integrata llano che è buona,permette anche di far girare colin mcrae dirt 3,quindi non credo che avrai problemi con i giochi di calcio,al limite puoi sempre aggiungere in futuro un'altra scheda video della serie 6000 come la 6570 che ti permette di giocare a dettagli alti quasi a tutto e la metti in dual graphics con quella integrata,anche se quando vorrai passare ai bulldozer dovrai per forza cambiare processore e scheda madre,quindi dipende da te e da quanto sei disposto a spendere,in caso potresti togliere il lettore blu ray e risparmieresti molto,pero io opterei per la prima,ma per giochi di calcio o giochini semplici...va bene anche questa configurazione.

P.S. Aggiungi 35euro con assemblaggio e test.

Ultima modifica di !fazz : 03-08-2011 alle 09:52.
Old 31-07-2011, 19:43   #5
stres
Member

no, non mi serve un lettore bluray, ho le copie dei miei bluray sul pc, quindi io chiedevo se si vedessero a scatti o fluidi
facendo due conti, la seconda configurazione, togliendo il lettore bluray e aggiungendo l'assemblaggio (vorrei evitare di assemblarlo io perchè se un componente non dovesse funzionare andrei al manicomio) sui 370 euro, invece con la prima configurazione mi andrebbe a costare intorno ai 500 euro, col vantaggio che potrei giocare anche a giochi come call of duty e se nel caso volessi passare al bulldozer non dovrei cambiare nulla......ma a questo prezzo vanno aggiunte anche le spese di spedizione? quanto sarebbero?
Old 31-07-2011, 19:50   #6
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Non posso dirti quanto costa la spedizione,varia in base al peso del pacco,è scritto tutto sul sito se cerchi bene...

Comunque credo che anche con la seconda configurazione potresti giocare a cod,forse non a dettagli massimi in HD ma dovresti poterci giocare fluidamente,pero io opterei per la prima configurazione perchè alla fine i soldi li spenderesti successivamente per passare a bulldozer,invece con la prima hai gia la scheda madre,dovrai solo cambiare il processore in futuro...con la seconda processore e scheda madre..sta a te la scelta

P.S. comunque ti consiglierei,nella prima,di cambiare la scheda madre e mettere lo stesso modello di quella che c'è pero 880 (anzicche 890) e con quei soldi risparmiati mettere come alimentatore il corsair gs600w gaming series,potrebbe servirti in caso in futuro volessi passare a bulldozer e magari prendere una scheda video potente.

Ultima modifica di Lordalka : 31-07-2011 alle 19:53.
Old 31-07-2011, 19:55   #7
stres
Member

Quote:
Non posso dirti quanto costa la spedizione,varia in base al peso del pacco,è scritto tutto sul sito se cerchi bene...

Comunque credo che anche con la seconda configurazione potresti giocare a cod,forse non a dettagli massimi in HD ma dovresti poterci giocare fluidamente,pero io opterei per la prima configurazione perchè alla fine i soldi li spenderesti successivamente per passare a bulldozer,invece con la prima hai gia la scheda madre,dovrai solo cambiare il processore in futuro...con la seconda processore e scheda madre..sta a te la scelta

P.S. comunque ti consiglierei,nella prima,di cambiare la scheda madre e mettere lo stesso modello di quella che c'è pero 880 (anzicche 890) e con quei soldi risparmiati mettere come alimentatore il corsair gs600w gaming series,potrebbe servirti in caso in futuro volessi passare a bulldozer e magari prendere una scheda video potente.
ma dato che non sono un maniaco dei processori, che benefici avrei se passassi a bulldozer? nel senso, anche se non mettessi bulldozer potrei comunque riuscire a giocare ai nuovi giochi in uscita tra un anno?
Old 31-07-2011, 19:59   #8
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Bhe,se i giochi continueranno ad avere i requisiti che hanno adesso o giu di li non avresti problemi,il passaggio a bulldozer è solo il fatto che a settembre usciranno nuovi processori,quindi quello che hai verrà considerato vecchio gia da fine settembre.Quindi se vuoi restare "nella moda" potresti voler prendere bulldozer a fine anno o anche fra un anno..tutto qui

Ovviamente non è solo moda,i bulldozer avranno anche prestazioni superiori agli attuali processori AMD
Old 31-07-2011, 22:09   #9
stres
Member

sinceramente non ho mai seguito la moda
sai se per caso con la seconda configurazione potrei giocarci anche al nuovo call of duty o chiedo troppo?
Old 31-07-2011, 22:29   #10
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
1: L'APU è superiore all'Athlon, non a "livello", in alcuni casi supera il Phenom.

2: Chi consiglia una APU con RAM a 1300 quando i test dimostrano che proprio da questa APU la frequenza diventa importante per tale componente poiché con le 1600 c'è una diff. marcata?!

Se si vuole prendere questa APU si deve puntare a ram di frequenza maggiore, minimo 1600, perché la video integrata ne risente.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 22:40   #11
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
prendi la prima configurazione cambiando processore magari un phenom II X4 955 b.e oppure addirittura osando un II X6 1055t..per giocarci a cod si chiedi un po troppo con 500e devi sacrificare molto molto l'hw,girarti ti gira pure credo ma a non piu di 1280x1024.
Le ram prendile almeno da 1600mhz,se guardi le excellram sono buone e costano relativamente poco..

Ultima modifica di Jakass59 : 31-07-2011 alle 22:42.
Jakass59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 23:04   #12
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jakass59 Guarda i messaggi
prendi la prima configurazione cambiando processore magari un phenom II X4 955 b.e oppure addirittura osando un II X6 1055t..per giocarci a cod si chiedi un po troppo con 500e devi sacrificare molto molto l'hw,girarti ti gira pure credo ma a non piu di 1280x1024.
Le ram prendile almeno da 1600mhz,se guardi le excellram sono buone e costano relativamente poco..
se per caso volessi aspettare i bulldozer, il prezzo del quad core oscillerebbe di molto rispetto ai processori attuali?

sul sito "EDIT" quanto risparmierei con i componenti della prima configurazione rispetto a un negozio o un altro sito?
vi chiedo ciò perchè con i soldi risparmiati vorrei farmelo assemblare da loro (per ovvi motivi) e scegliere la spedizione in contrassegno....

Ultima modifica di !fazz : 01-08-2011 alle 13:46.
Old 01-08-2011, 01:52   #13
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

A call of duty giocherebbe benissimo...sia con la prima che con l'ultima configurazione (forse con la seconda dovrebbe rinunciare a qualche dettagio),comunque chiedo scusa per le ram,bisogna mettere delle ram di frequenza maggiore ma il resto è ok,comunque io consiglio sempre la prima configurazione,che gli permetterebbe di giocare a call of duty senza problemi,non serve ne un phenom ne un X6..
Old 01-08-2011, 10:13   #14
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Bulldozer quad da un minimo di 140 a 180e mentre gli 8 Core si assesteranno tra i 240 e 280e
Old 01-08-2011, 13:38   #15
stres
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jakass59 Guarda i messaggi
Bulldozer quad da un minimo di 140 a 180e mentre gli 8 Core si assesteranno tra i 240 e 280e
quindi non vale la pena per me mettere un bulldozer e spendere 40/50 euro in più, considerando anche che il pc lo farò a inizio settembre e che i prezzi dei compnenti potrebbero scendere di prezzo ulteriormente...
Old 01-08-2011, 13:41   #16
stres
Member

Quote:
A call of duty giocherebbe benissimo...sia con la prima che con l'ultima configurazione (forse con la seconda dovrebbe rinunciare a qualche dettagio),comunque chiedo scusa per le ram,bisogna mettere delle ram di frequenza maggiore ma il resto è ok,comunque io consiglio sempre la prima configurazione,che gli permetterebbe di giocare a call of duty senza problemi,non serve ne un phenom ne un X6..
quindi, alla prima configurazione, che ram dovrei aggiungere? se potresti farmi la cortesia di aggiornarmi il carrello
dal sito che mi hai indicato, risparmierei qualcosa rispetto a un altro sito?
grazie per le info
Old 01-08-2011, 13:47   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
se per caso volessi aspettare i bulldozer, il prezzo del quad core oscillerebbe di molto rispetto ai processori attuali?

sul sito "EDIT" quanto risparmierei con i componenti della prima configurazione rispetto a un negozio o un altro sito?
vi chiedo ciò perchè con i soldi risparmiati vorrei farmelo assemblare da loro (per ovvi motivi) e scegliere la spedizione in contrassegno....
attenzione al nuovo regolamento di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...86&postcount=1
Old 01-08-2011, 16:23   #18
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Non ti vale no la pena..
Old 01-08-2011, 21:58   #19
stres
Member

dato che a volte mi capita di tenere più programmi aperte con l'aggiunta di chrome e firefox con una 15ina di schede aperte cadauno, a volte uso photoshop per ritoccare qualche foto ma nulla di che, mi conviene mettere 8gb di ram o ne bastano 4? come sistema operativo userei xp dato che usufruisce meno ram rispetto a un windows vista o un seven
Old 02-08-2011, 01:02   #20
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Ciao, dato che anche io sto risparmiando per un nuovo PC da assemblare verso fine settembre stavo pensando una cosa... Vist oche hai detto che il PC lo vuoi assemblare per inizio settembre, perchè non aspetti l'uscita dei nuovi bulldozer? Lo dico perchè in teoria i prezzi dei phenom dovrebbero calare un pò, e potresti prendere un Phenom II x6, che di core ne ha 6 (cosa che ti è già stata suggerita)... Poi non so, qualcuno con più esperienza mi corregga, questa è l'idea che ho avuto io per il mio futuro PC... Certo la cosa è da valutare in base alla reale data di uscita dei bulldozer...
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian