Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 12:17   #1
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
Nuovo PC in vista (commenti su config scelta)

Ciao a tutti,
non posto molto ma leggo quotidianamente il forum e gli articoli della prima pagina!

Sto cambiando casa e mi sono detto perchè non cambiare pure pc visto che il mio ormai è datato (q6600,hd4870,ecc)!

Visto che gli spazi al giorno d'oggi sono sempre più contenuti avevo pensato a questa soluzione, sicuramente strana e discutibile ed è per questo che mi sono deciso a postare perchè più punti di vista sicuramente fanno sempre comodo!

vi ringrazio in anticipo per i consigli...ma veniamo al dunque! ^^

case: antec skeleton limited edition white pearl
cpu: i5 2400
mobo: ZOTAC H67ITX-C-E - 1155 H67 DDR3 SATA III USB 3.0 WiFi Mini-ITX
ram: GEIL Value Plus - DDR3 4GB (2x2GB) 1333MHz PC3-10666 CL9 (non mi sono infomato ancora molto sulle ram..chiedo venia... )
ssd (per SO): OCZ agility ssd sata3 60gb

ALIMENTATORE: ?????
consigliatemi voi ..purtroppo non sono per niente aggiornato
cercherei un buon alimentatore (amperaggio) 500-600w modulare (se possibile con un dba basso)
Il resto del PC, VGA compresa, per adesso li riciclo dal vecchio perchè ho una marea di spesa con questa casa nuova!

grazie a tutti!!!
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora

Ultima modifica di rrtype : 18-08-2011 alle 23:52. Motivo: Niente eshop, grazie.
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:27   #2
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
se non hai bisogno di grandi prestazioni di gaming o di un processore ultra veloce secondo me un i5 è sprecato e costa abbastanza. se fossi in te, nel caso in cui tu faccia u utilizzo casalingo del computer, allora prenderei un i3 2100, che offre già buone prestazioni e lo trovi a poco. scusa, ma non ho ben capito perchè hai preso quel case....
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:36   #3
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Quote:
Originariamente inviato da !!!Giothebest!!! Guarda i messaggi
se non hai bisogno di grandi prestazioni di gaming o di un processore ultra veloce secondo me un i5 è sprecato e costa abbastanza. se fossi in te, nel caso in cui tu faccia u utilizzo casalingo del computer, allora prenderei un i3 2100, che offre già buone prestazioni e lo trovi a poco. scusa, ma non ho ben capito perchè hai preso quel case....
Ciao , grazie intanto per la risposta repentina!
il pc per il mio utilizzo dovrebbe essere polivalente..gioco un pò quando ho tempo + cazzeggio vario, un tuttofare via!

Sinceramente quel case mi ispira... abb contenuto,costa poco,sicuramente meno comdo di altri ma insolito per qualsiasi utenza media (e pure per me che sono sempre stato possessore di case standard) che entrerà in casa mia (compresa la 'moglie' che mi odierà) e ad occhio mi pare si presti decentemente al modding!
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
Old 17-08-2011, 13:08   #4
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
sicuramente se ti piacciono le cose un po' strane quello è il case giusto
per quanto riguarda il processore se è solo un pc così familiare e non sei un giocatore incallito allora secondo me un i3 di nuova generazione basta e avanza. che os intendi metterci??? io da linuxaro incallito ti consiglierei un os linux, ma se stavi già pensando a win, non farti influenzare da me.
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:12   #5
FabrizioT
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Non male, ma come hanno già commentato prima non spingerei su prestazioni grafiche al top se non usi Photoshop e o giochi al top.
Old 17-08-2011, 13:57   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Se non posti molto, suggerisco un ripasso del regolamento.
Niente eshop, grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:11   #7
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se non posti molto, suggerisco un ripasso del regolamento.
Niente eshop, grazie.

chiedo scusa
volevo semplicemente dare un informazione visiva dei pezzi!
vado a rileggermi bene il regolamento!
Old 17-08-2011, 14:14   #8
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Quote:
Originariamente inviato da !!!Giothebest!!! Guarda i messaggi
sicuramente se ti piacciono le cose un po' strane quello è il case giusto
per quanto riguarda il processore se è solo un pc così familiare e non sei un giocatore incallito allora secondo me un i3 di nuova generazione basta e avanza. che os intendi metterci??? io da linuxaro incallito ti consiglierei un os linux, ma se stavi già pensando a win, non farti influenzare da me.
sicuramente seven 64bit
lo userà anche la mia ragazza e non è pratica con le varie distribuzioni di linux

pensavo di prendere un i5 semplicemente perchè lo riterrei più longevo nel tempo..cioè non è un I7 ma nemmeno un I3.. una giusta via di mezzo!

solo che valutando i prezzi (non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere i bench per rapporto prezzo/prestazioni) direi che un i52400 può bastarmi!

prima pippa mentale: ma il chipset H67 mi darà problemi con la VGA su pci ex?
Old 18-08-2011, 14:25   #9
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

UP

Ho aggiornato la config nel primo post

Ultima modifica di rrtype : 18-08-2011 alle 23:50.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian