|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
Macbook Air 128gb o 256gb
ragazzi sono indeciso stasera devo ordinarlo...
ci sono 230 euriz di differenza da uno all'altro...voi quale prendereste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho sia un air (11) che un macbook pro da 15 con SSD da 128gb. Non caricandoci sopra ne musica ne film, per entrambi mi risulta difficile riempire i rispettivi hard disk per più della metà. Considera poi che su entrambi utilizzo parallels con windows 7.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
non scarichi niente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
tendenzialmente no. E comunque per archiviare dati utilizzo hard disk esterni USB.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
si pero' e' sempre tutto archiviato...cioe' non hai mai niente dentro il computer
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Potendo ovviamente il 256 è meglio...ti da più tranquillità e longevità...
Ma penso che 128 nn siano pochi...a patto di nn esagerare coi dati...musica...foto...video... Poi dipende dall'utilizzo che ne fai... Se fai una partizione x win...magari per giocare...se fai montaggio video...se scarichi e lavori su foto fatte con macchine reflex da millemilamegapixel...se scarichi millemila serie tv...allora anche 256 potrebbero essere pochi... In linea di massima io penso che si può prendere il 128...tanto è comunque sostituibile...a differenza delle ram saldate...quindi un domani puoi sempre upgraddare... Tutto IMHO...
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' un po' OT ma comunque...
In linea di massima no...a meno che le esigenze di portabilità cambino rispetto a quelle che hanno portato a scegliere il pro 15... Sono 2 prodotti diversi... Io ho trovato la pace dei sensi...almeno per ora...usando l'iPhone quando sono fuori al volo...l'iPad quando sono in giro tutti i giorni (da clienti o simili)...il 13 (ho appena preso il pro...devo cambiare la firma) per lavorare in giro quando viaggio (lo faccio spesso)...ed il fisso per quando sono in ufficio o a casa e per giochicchiare. Ho preso il pro 13 al posto dell'Air xkè avevo bisogno di + spazio (500gb minimo) e + memoria (8gb ram) per virtualizzare win e far girare alcuni programmi che vanno solo in quel modo...poi ho bisogno del lettore/masterizzatore...quindi la mia scelta è stata obbligata. Penso che col tempo potrei passare anche al pro 15 o 17 e eliminare il fisso...tanto nn gioco quasi mai....ed ho la console. In più sia in ufficio che a casa ho la rete con NAS...quindi i per i dati extra sono tranquillo...e le potenze di calcolo di sti portatili stanno diventando praticamente uguali a quelle dei fissi.
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao.... onestamente 230€ (prezzo studente) o 250€ per 128GB (seppur SSD) sono tanti. E soprattutto, sono risparmiabili.
Io ho ordinato settimana scorsa un Air 11.6" con 128GB e mi venivano chiesti 300€ per metterne 256 ... con quei soldi prendi un HDD esterno con più di 2TB o eventualmente una Time Capsule (2TB) ... e risparmi ancora. Onestamente te lo sconsiglio... però come ti hanno già detto ... dipende dall'uso che ne fai. Anche io ci starò stretto con 128, ma mi sentivo un po' babbo a spendere 300€ per quello. Avendo preso l'11.6 ho preferito spendere 135€ (sconto studenti) in più per l'i7 da 1.8GHz invece dell'i5 da 1.6GHz ... e già se ci penso 135€ per questo upgrade con comunque tanti... sul 13" non l'avrei fatto avendo già un 1.7GHz ... ma almeno avrò un po' più potenza di calcolo. Ciao Ultima modifica di Leso46 : 02-08-2011 alle 12:12. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
Beh con il computer non ci lavoro, le finestre affiancate sul 15 non le utilizzo
Ecco il motivo che secondo me non e sfruttato e il vantaggio dell air sarebbe la ssd per il mio uso no? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Difficile dirlo... dipende da ciò che ne fai.
Se lo usi per lavorare e hai gli occhi sensibili un 11.6" va escluso direi a priori.. un 13" più o meno .. anche. Messo da parte il problema "occhi" ... un Air 13" (come infondo anche l'11") è sostituibile ad un "principale" se non hai bisogno di grande potenza di calcolo (calcolo numerico, grosse e pesanti macro, elaborazione video) e, soprattutto, per un discorso grafico. Purtroppo la scheda video integrata Intel non è all'altezza.. quindi finchè lavori in Photoshop o anche CAD 2D va tutto bene, ma per l'elaborazione 3D (giochi moderni o CAD 3D) diventa dura...! Io ci farò girare vecchie glorie.. al più Age of Empire II o Unreal Tournament '99 ... quindi non ho problemi.. sempre se riesco a distinguere le unità e gli avversari su un 11" :P. Per l'utilizzo normale.. navigazione, visualizzazione foto/video, mail, giochi non troppo esigenti, photoshop, produttività office... la versione i5/i7 con 4GB di RAM e SSD sia 11" e 13" .. l'Air è un super computer. Veloce, scattante, piccolo e ultraportatile. Perfetto. Inutile dire che la versione base con 2GB di RAM e 64GB di HD soffre più degli altri. Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Comunque ... aspettiamo che mi arrivi per dirlo :P. Magari mi trovo per le mani un mega ciospo!
.. no vabbè, per le attività che ho descritto prima è un gioiellino Saluti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma scusa...se già hai un pro 15 del 2011 mettici un ssd e vai alla grande...molta più potenza di calcolo...schermo molto più grande e comodo...possibilità di scegliere il taglio e le prestazioni dell'ssd!
Io non avrei dubbi... PS: ho modificato la firma col nuovo arrivo. PPS: se decidi di vendere il 15 mandami un PM che ho un amico in cerca...tu che modello hai esattamente?!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo hai già devi spendere solo 300 al posto di venderlo e col ricavato prendere l'Air...e magari poi spenderci l'extra x Procio e Storage...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
ma per il mio utilizzo mi conviene l'air o tenermi il pro 15? calcolando che prendendo il 256 mi rimarebbero 200 euro in tasca e prendendo il 128 400 euro....
con 128 e 256 quanti gb rimangono? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vediamo se ho capito...vuole recedere dall'acquisto del pro 15...
Io non lo farei mai... Ripeto che poi con calma ci aggiungerei un ssd e avresti una bomba...ho appena finito di settare quello di mio padre... Poi è davvero una questione di utilizzo...il 15 da scarrozzare è un po' grosso...ma a quel punto io andrei di air 11 per esempio... Difficile consigliare senza sapere esattamente cosa ne faresti...già è difficile scegliere per me...e io penso di conoscermi...eheheh! Comunque se deve essere il tuo principale e nn lo devi portare sempre dietro tutti i giorni...magari in borsa sui mezzi o simile...allora rimani sul 15!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Il problema e' che per l'uso che ne faccio io questo pro 1 quad.core non lo sfrutto per niente,sfrutterei di piu' air no? e mi metterei in tasca 300 euro... voi che dite? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.