Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 14:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-parla-...gin_37606.html

Il leader del servizio di digital download appartenente a EA spiega i motivi delle recenti frizioni con Valve.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:33   #2
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Forse ho capito male: il DLC altri ce l'avevano e steam no? allora ovvio che si siano incazzati, anche perché Direct2Drive si è messa a fare in quel momento pubblicità anti-steam in tutta la prima pagina (lo sa bene chi ha seguito, è una cosa bruttissima vedere quell'atteggiamento)

se ce l'avevano tutti e steam voleva l'esclusiva invece ha ragione EA

steam invece dalla sua ha giochi "only steam" (retail o digitale) con la sua piattaforma, che forse sarebbe meglio non esistessero (la possibilità di attivarli ok mi fa piacere, io trovo stracomodo avere tutto sempre installato anche dopo format e le funzioni della piattaforma stessa, ma l'obbligo non è bello)

tutti dovrebbero poter vendere tutto senza restrizioni, poi sta all'utente scegliere
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:38   #3
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

Iscritto dal: Dec 2010
che steam ultimamente stia battendo male è cosa vera, sono reduce dall'orribile trattamento riservato a the witcher2 a causa dell'incomprensibile metodo di patching che usa la piattaforma. brrrr
Old 08-07-2011, 15:39   #4
mauishark
Junior Member

L'Avatar di mauishark

Iscritto dal: Oct 2007
EA buffona

"Crediamo nell'assoluta libertà di scelta nel consentire ai consumatori di comprare da qualunque retailer...fintanto che stanno acquistando un titolo EA, ne siamo lieti"

Proprio loro che hanno messo DLC esclusivi per batterfield 3 solo se lo si compra da GameStop...
mauishark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:48   #5
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

ma se hanno specificato che è un'esclusiva temporanea e il dlc verrà sbloccato a tutti... Parlare con cognizione di causa ftw.
Old 08-07-2011, 15:51   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Steam cerca solo di evitare giocatori di serie A e serie B per lo stesso gioco. Ha ragione a rifiutare un gioco che non mette in vendita tutti i DLC sulla piattaforma, potevano tranquillamente avvantaggiare altri store permettendogli prezzi più bassi ma non negando l'uscita.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:11   #7
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
EA non sa più cosa dire per giustificare lo scandoloso ritiro di Crysis 2, tirare in ballo il supporto e il patching di Steam è vergognoso, dato che sono anni che Valve gestisce il tutto alla grande. EA vuole semplicemente supportare la sua mediocre piattaforma Origin.

Ho anni di presenza su Steam e oltre un centinaio di giochi, mai avuto nessun problema col patching e il supporto.
Esistono pochi giochi (come Witcher2 o Scourge Project, proprio gocce nell'oceano) che in presenza di determinate patch si riscaricano completamente, ma questo non è un problema nei paesi civilizzati in che non hanno connessioni da terzo mondo.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:22   #8
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
beh in italia allora è un problema.
Old 08-07-2011, 16:36   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
sono un utilizzatore sia di steam che di origin

onestamente apparte per alcune cose, per me non cambia nulla
a dire il vero con origin ho il vantaggio di poter attivare qualunque gioco EA preso in giro

cmq togliere un gioco per un DLC mi sembra una mezza vaccata
Old 08-07-2011, 17:34   #10
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Che si scannassero. A me interessa solo acquistare a prezzi competitivi.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:47   #11
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sono un utilizzatore sia di steam che di origin

onestamente apparte per alcune cose, per me non cambia nulla
a dire il vero con origin ho il vantaggio di poter attivare qualunque gioco EA preso in giro

cmq togliere un gioco per un DLC mi sembra una mezza vaccata
no, solo quelli usciti dopo una certa data

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=34

anche simcity 4 o spore (almeno in versione standard) niente da fare

la maggior parte di quelli che si attivano su origin ricordo che hanno il limite di attivazione quindi vanno disattivati (anche se su steam l'avessero tolto)

alla fine valve non poteva dire va bene, non lasciando correre magari non lo rifanno (ci rimette anche EA, Steam è la maggior piattaforma di DD).
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 18:18   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
no, solo quelli usciti dopo una certa data

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=34

anche simcity 4 o spore (almeno in versione standard) niente da fare

la maggior parte di quelli che si attivano su origin ricordo che hanno il limite di attivazione quindi vanno disattivati (anche se su steam l'avessero tolto)

alla fine valve non poteva dire va bene, non lasciando correre magari non lo rifanno (ci rimette anche EA, Steam è la maggior piattaforma di DD).
per l'esattezza mi pare i giochi dopo il 2008, comunque quelli acquistabili ora sono quasi tutti attivabili su origin

tra l'altro ho sentito di gente che si è fatta attivare su origin dei giochi non attivabili manualmente tramite il supporto
Old 09-07-2011, 13:42   #13
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
già il fatto di rendere esclusivi certi contenuti di giochi se presi da origin, mi fà auspicare che fallisca entro la fine dell'anno! avete rotrto il caxxo..la dovete finire dis tudiarvelel ogni notte per mungere e rompere i colgioni a chi i giochi li comrpa.chiaro?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 14:39   #14
ClusterIT
Member

L'Avatar di ClusterIT

ah su questo devo quotare, se cominciano con le esclusive siamo alla frutta. Per me il DD è una bestemmia, se compreo compro retail, e voglio tutto quello che hanno gli altri, indipendentemente dalla piattaforma di acquisto.
Old 10-07-2011, 10:26   #15
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Non é possibile, é assurdo. Si permettono anche di dire:

"Crediamo nell'assoluta libertà di scelta nel consentire ai consumatori di comprare da qualunque retailer...fintanto che stanno acquistando un titolo EA, ne siamo lieti", ha continuato.

Ma fatemi il piacere. Già ho fatto fatica ad adattarmi alla piattaforma steam e quindi al dd, non accetterò mai le esclusive. Che si tengano i giochi allora.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 08:43   #16
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
l'unico gioco che mi interessa è BF3 e non avrò problemi di prenderlo da origin, gli altri loro giochi EA sono delle porcate e se li possono tenere sia che siano su steam sia non
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:20   #17
Ozzy81
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da mauishark Guarda i messaggi
"Crediamo nell'assoluta libertà di scelta nel consentire ai consumatori di comprare da qualunque retailer...fintanto che stanno acquistando un titolo EA, ne siamo lieti"

Proprio loro che hanno messo DLC esclusivi per batterfield 3 solo se lo si compra da GameStop...
quoto
Ozzy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 18:17   #18
algosuk
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
steam funziona bene origin no: perde parte del download e ci mette secoli a scaricare un gioco sono bloccato al 60% di crysis 2 da circa 24 ore...
algosuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 22:58   #19
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da algosuk Guarda i messaggi
steam funziona bene origin no: perde parte del download e ci mette secoli a scaricare un gioco sono bloccato al 60% di crysis 2 da circa 24 ore...
Di origin mi piace che ti da la possibilità di acquistare un gioco scatolato e bello stesso tempo,inserendo il codice del prodotto,di avere sempre a disposizione la versione digitale!Ho anche letto che tra un po' inseriranno anche i salvataggi su internet e gli obiettivi o achievement,se mi inseriscono gli obiettivi e i salvataggi online su tutti i futuri giochi che usciranno,io sarei già più che contento!!Per i prezzi non mi preoccupo,è vero che sono alti ma,solitamente,compro i giochi dall'Inghilterra pagandoli molto meno,quindi non ci sarebbero problemi!=)

Ultima modifica di fede086 : 19-07-2011 alle 23:01.
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian