|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Computer infetto, antivirus non funzionanti!
Salve a tutti, non so cosa fare, oggi il mio pc ha smesso di rispondere ai miei comandi, penso di avere un virus, forse malware o altro.
Il mio pc è un portatile (sto scrivendo da un altro) e in pratica non mi apre più i programmi antivirus, dandomi questo errore: "Impossibile accedere ad dispositivo, al percorso o al file specificato. È probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie." Ho provato a installare e utilizzare: Malwarebyte's antimalware, Avira, EliBagla, Rkill, Hijackthis, ma tutti questi o non si aprono dando questo errore, o si aprono e si bloccano, oppure non funzionano, o nel mentre che stanno scansionando si chiudono così. Spero che mi possiate aiutare, posso postare log e altro se mi date le indicazioni giuste. Non so più cosa fare. P.S. Avevo creato un disco di Avira: Avire Rescue System, ci ho salvato tante volte i pc, ma quando faccio la scansione nel mio portatile, si blocca su un file e non va più avanti, se volete vi dico il nome del file. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si infatti, tra l'altro, se voglio scaricare una versione di malwarebytes sul pc infetto, quando vado nella pagina di download, invece di farmi scaricare il file, si apre un altro sito web che non c'entra nulla...il sito è questo: bleepingcomputer.
Ma comunque più in generale, anche se vado a scaricare avira mi si apre, alla pagina di download, un sito del tutto diverso.... posso anche ripetere le varie operazioni, magari se mi dite come fare un log così lo posto. Intanto provo kasper. AGGIORNAMENTO: Ho scaricato TDSSKILLER di Kaspersky, un utile tool per verificare la presenza di rootkit (dato che in passato ho dovuto risolvere altri problemi di rootkit pensavo che forse ne avevo un altro) e dopo aver fatto partire la scansione mi ha trovato questo rootkit: rootkit.win32.zaccess.c ora sto provando vari metodi per disinstallarlo, tra cui utilizzare con pc in modalità provvisoria: dr. web cureit e security space pro. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo maledetto rootkit? Ultima modifica di rayan90 : 08-07-2011 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Combina scansioni in modalità provvisoria ad una scansione completissima (che al momento sta durando 10 ore e ancora non ha raggiunto il 50%) spero che funzioni, altrimenti alla fine posto il log, vediamo come va, spero di risolvere, mi sa che è recente questo rootkit. Grazie dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie comunque dell'aiuto ma alla fine ho eliminato il virus.
Il virus che mi segnalava: rootkit.win32.zaccess.c si trovava in un file .zip insieme ad un trojan downloader, contenente un seriale che mio fratello ha scaricato (cosa che mille volte gli ho detto di non fare, oltre che pericoloso ma anche illegale) e una volta seguita la procedura su come eliminarlo con dr. web alla fine si è sistemato tutto. Malwarebytes e altri antivirus funzionano, scansioni effettuate e completate e ora il pc è completamente pulito. Spero di non risentirci ![]() ![]() ![]() Il post si può chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.