|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
CD di ripristino
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa come si può fare il cd di ripristino per un PC che ha windows 7? Grazie anticipatamente a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...em-repair-disc
Occhio a non confondere il cd di ripristino di Windows 7 con i DVD di ripristino del produttore del computer. Il cd di Windows 7 contiene solo gli strumenti di amministrazione e ripristino presenti già nel DVD originale Microsoft, ed è indirizzato proprio a chi non lo dispone. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione, comunque come si può fare per installare il DVD del produttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nel pc, installata insieme al resto, c'è un utility del produttore che ti permette di creare questi cd/dvd di recovery.
DI SOLITO. acer e hp lo fanno (acer fornisce anche una partizione nascosta su disco con la stessa funzione.), di che marca è il tuo?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il mio PC è dell'HP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bene.... cerca nei programmi installati qualcosa chiamato "recovery"....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, ho provato a fare il procedimento di sistemare il sistema operativo facendo questo procedimento: "Start --> Esegui e digita sfc /scannow" ma non ha funzionato, volevo sapere come dovevo fare per farlo ripartire normalmente!
Intendo non fare uscire più la modalità provvisoria e far avviare il PC in modalità normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non hai qualche problema particolare al pc, basta che vai in msconfig e nella scheda opzioni di avvio togli la spunta a modalità provvisoria. Altrimenti hai qualche grosso problema al sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In che senso dovrei avere dei problemi con il PC? Dici che dovrei riformattare il PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, intendo di provare quello che ti ho consigliato prima, se dopo continuasse ad avviarsi in provvisoria sarebbe evidente che avresti dei seri problemi al sistema e in tal caso la formattazione sarebbe la miglior soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'avevo messo come supposizione che prima di tutto provavo a fare ciò che mi aveva detto nel post precedente e dopo avrei, nel caso in cui non dovesse andare la configurazione, fare la formattazione, ma non avevo afferrato molto bene ciò che mi diceva e ho preferito capire ciò che mi diceva.
Comunque grazie mille dell'aiuto, al massimo, appena l'ho fatto le metto un posto che sono riuscito a farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque se vuoi farti una copia completa del tuo HD, quando però avessi risolto tutti i problemi del tuo pc, puoi usare l'utility di windows 7 molto buona oppure un ottimo programma come Macrium Reflect
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo terrò presente.
Ma una domanda che mi sorge spontanea con l'Utility di Windows 7 oppure Macrium Reflect fanno la copia come immagine oppure copia solamente i documenti di cui ho bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, anche su CD o DVD, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, intanto grazie mille dell'aiuto, al massimo, appena ho terminato di sistemare il PC vi contatterò per chiudere il post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il problema è rientrato, ringrazio a tutti coloro che mi hanno dato una mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.