Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nes_37603.html

Secondo un analista sarà il negozio digitale dei libri per iPad a trainare i risultati di iTunes store, che nel 2013 potrà raggiungere un fatturato di 13 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 07:47   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
capisco le riviste e i quotidiani, ma come si fa a leggere un libro di narrativa sull'ipad...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 08:25   #3
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
capisco le riviste e i quotidiani, ma come si fa a leggere un libro di narrativa sull'ipad...
Ce lo leggi eccome. Figurati che vi ho letto anche un libro di fotografia... verso il quale avevo maggiori perplessità per via della qualità del display, infinitamente peggiore di quella di una pagina stampata bene.
Non è male!

Il vero problema è che se vuoi leggere in italiano iBookstore fa ridere!
Io leggo quasi solo in inglese, quindi nessun problema a trovare ebook a basso costo.
Old 08-07-2011, 08:26   #4
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
siamo "lenti" a recepire tecnologia in Italia.
Lo stesso vale per il kindle store che dai noi non c'è (perchè poco richiesto)
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 08:36   #5
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Ce lo leggi eccome. Figurati che vi ho letto anche un libro di fotografia... verso il quale avevo maggiori perplessità per via della qualità del display, infinitamente peggiore di quella di una pagina stampata bene.
Non è male!

Io leggo quasi solo in inglese, quindi nessun problema a trovare ebook a basso costo.
libri con immagini ecc sono d'accordo, ma io parlo di narrativa..hai mai provato a leggere qualcosa di simile in un kindle? l'ipad ti affatica gli occhi tantissimo..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:52   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
libri con immagini ecc sono d'accordo, ma io parlo di narrativa..hai mai provato a leggere qualcosa di simile in un kindle? l'ipad ti affatica gli occhi tantissimo..
Dici? Ho appena finito di leggere il mio primo e-book proprio sull'iPad, e non ho notato questo affaticamento, nemmeno dopo sessioni di 2-3 ore consecutive.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:55   #7
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quoto con chi dice che affatica, l'unica soluzione per limitare ciò è settare la luminosità a zero...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:22   #8
PaveK
Senior Member

Quote:
...ho letto ANCHE un libro di fotografia.
Bassa luminosità e diventa meno stressante.
Old 08-07-2011, 11:29   #9
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Io mi spacco gli occhi sugli ipad e sugli schermi retroilluminati in generale, se devo leggere..per giocare, etc sono altri discorsi.
Non ho mai provato kindle e/o ebook reader, però dato che hanno sviluppato una tecnologia apposita per rendere lo schermo simile alla carta, qualche miglioramento ci sarà no?
Lo stesso ipad non è pensato per essere un ebook reader, ma un tablet.
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:39   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lucamrblonde Guarda i messaggi
Non ho mai provato kindle e/o ebook reader, però dato che hanno sviluppato una tecnologia apposita per rendere lo schermo simile alla carta, qualche miglioramento ci sarà no?
Sono anni che leggo testi (leggi, sentenze, atti..) per ore, tutti i santi giorni, sullo schermo lcd del mio portatile, e non ho mai avuto nessun problema di affaticamento della vista. Non vedo perchè dovrei avere problemi sul monitor lcd dell'iPad.
Ciò detto, mi pare del tutto ovvio che un ebook reader dedicato abbia una resa migliore, è fatto apposta.
Ma ciò non significa che, con l'uscita degli e-reader, gli altri schermi siano improvvisamente diventati inusabili per la lettura.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:56   #11
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamrblonde Guarda i messaggi
Così come i tablet non nacquero come console di gioco, eppure stanno arrampicandosi ad una velocità pazzesca.
Talvolta le realizzazioni vanno oltre il ben sperato. Ho comprato l'iPad anche (in buona parte) per leggere i numerosi ebook che già ho o che vorrei prendermi più avanti. Lo trovo estremamente comodo.
Old 08-07-2011, 17:12   #12
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ho sia l'ipad che il kindle e devo dire che come lettore il kindle è nettamente una spanna sopra. Avete provato a leggere un libro all'aperto (per non dire al sole) con l'ipad? Non si vede nulla
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:20   #13
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alepeo Guarda i messaggi
Avete provato a leggere un libro all'aperto (per non dire al sole) con l'ipad? Non si vede nulla
Vero, ma qui nessuno ha mai affermato il contrario. Non mi piace portarmi l'iPad tanto allegramente all'aperto; non mi sono mai posto il problema.
Al mare libri di carta e parole crociate. Quelli sì che si leggono bene anche in pieno sole
Old 08-07-2011, 18:44   #14
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Non è che non si possa fare, ma certamente leggerlo su uno strumento apposito è più facile, nonostante l'ebook non faccia molto altro (alcuni leggono gli mp3, altri cercano di navigare in internet..)
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 00:18   #15
journeyman
Member

L'Avatar di journeyman

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Io leggo abitualmente eBook anche su iPhone! Devo ammettere che non mi capita spesso di leggere molto a lungo. Di solito non più di un'ora sui mezzi per un paio di volte al giorno. Però mi ci trovo talmente bene che ho smesso di comprare libri di carta, e anzi sto cercando di sostituire quelli che ho quando riesco a venderli!
Il vero problema per i libri italiani è che in effetti su iBookstore non ci sono! Io li compro da altre fonti e li leggo su bluefire reader, che permette di leggere i libri con drm (su kindle si può fare? Mi pareva di aver letto di no, ma potrei sbagliarmi). Spero che gli editori italiani si accorgano di che fetta di mercato si stanno lasciando preclusa! Anch'io sto leggendo sempre più libri in inglese, visto che si trovano più facilmente in eBook!
Io sono convinto che il futuro sia degli ebook: sono più economici, più ecologici, occupano meno spazio, e non fanno assolutamente male agli occhi! O perlomeno bisognerebbe provare, visto che sono una minoranza le persone a cui da veramente fastidio leggere su uno schermo. Solo che sarebbe meglio avere i libri in formato ePub aperto come li distribuisce Apple o Amazon. I drm sono una vera scocciatura e rimane sempre la sensazione che il libro non sia veramente tuo, visto che il programma che si usa per leggere deve prima controllare la tua identità!
journeyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian