|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Turbo core amd a6 3400 m falso??
Salve, sto vagliando l'ipotesi di prendere questo processore per il mio nuovo notebook ASUS, ma leggendo vari forum on line, ho visto che questo processore praticamente non riesce mai ad usare il turbo core che l'azienda amd dice di avere. La scheda tecnica del processore parla di 1.4 GHz Quad core che arrivano a 2.3 Ghz con questo fantomatico turbo.
Adesso non vorrei che questo turbo core sia solo una trovata pubblicitaria, perchè molti test dicono che il processore lavora sempre a 1.4 GHz, anche quando dovrebbe attivarsi il turbo. Qualcuno ha qualche esperienza con questi processori?? Non vorrei trovarmi ad avere una CPU che lavora a così basse velocità e aspettare troppo anche per decompattare un file zip... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Trovi tutte le spiegazioni nella recensione di HWupgrade:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ook_index.html Ti anticipo che questa famiglia di processori è bilanciata fra consumo e prestazioni. Se cerchi la "potenza di CPU nuda e cruda" questa scelta non fa al caso tuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A me servirebbe un Notebook con buona capacità di calcolo per far funzionare software come Matlab, autocad, multisim che penso richiedino abbastanza sforzo alla CPU e vari software di questo genere...Non vorrei stare troppo tempo ad aspettare che il Notebook esegua i calcoli...
Inoltre non mi dispiacerebbe avere una buona scheda video dedicata per far partire qualche gioco. Il mio ideale sarebbe avere un i5 2410 m con Nvidia gt 540m In un negozio davano Un asus con AMD A6 3400 m e scheda video ati 6650. Può fare al mio caso?? Massimo vorrei spendere sulle 500 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
l'i5 + nvidia è più potente per i tuoi utilizzi, la soluzione amd consuma meno.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
sia intel+nvidia che amd&ati, vanno bene, tutto dipende da quello che devi fare. se ti servono molta potenza di calcolo, attualmente conviene le Intel, altrimenti per consumi e grafica, AMD....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.