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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/remake-de...-pc_37559.html
Halo: Combat Evolved Anniversary è stato annunciato allo scorso E3 e aggiornerà il classico shooter di Bungie con la grafica in alta definizione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 871
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Chissà se toglieranno anche quella miriade di corridoi sempre uguali che facevano angoli retti a destra e a sinistra e che servivano solo per il cambio di ambientazione?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
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avevo giusto voglia di giocarmi un halo su pc qualche settimana fa
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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piccolo OT non prendetelo come una trollata.
giocai ad halo per curiosità nella versione per pc molti anni dopo l'uscita. ci avrò giocato poco meno di un'ora ma sinceramente non riuscii a capire qual'era l'attrattiva del gioco. preferirei diecimila volte di più rifarmi le stesse mappe di dukenukem3D o giocare a jdoom o ad halflife piuttosto che al primo halo, sinceramente rimasi molto perplesso. ho trovato i movimenti del personaggio un po' ostici per essere uno shooter fps e in generale il level design non mi ha detto proprio nulla. perchè è tanto rinomato? perchè era su console?
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
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questa non l'ho proprio capita, non ci danno halo 3 sul pc e adesso ci vogliono rincoglionire col primo capitolo con grafica riveduta??? mah!!!!
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XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4654
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il primo capitolo mi è sempre piaciuto molto, più del secondo, alla pari con il terzo.
Lo rigioco volentieri con questa miglioria grafica.. ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
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Halo è un capolavoro di gioco, è un peccato che per PC abbiano fatto solo i primi 2, vorrei tanto poter giocare anche agli altri...
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Poi, non bisogna giudicare Halo giocandolo nel 2004 o più tardi, quando uscì su PC... a quel punto tutti avevano già copiato. Bisogna giudicarlo per quello che era nel 2001. Era uno dei primissimi, se non il primo, FPS puro a integrare mezzi di trasporto, alcuni pilotati dal giocatore, altri dall'IA col giocatore che doveva sparare... mezzi di trasporto anche molto diversi tra loro. Fu il primo gioco a non avere 700 armi, ma costringeva a sceglierne solo due, con quelle umane limitate dalle munizioni e quelle aliene limitate dal surriscaldamento (alcune tornavano utili in certe situazioni altre in altri). Fu il primo FPS a eliminare i medikit in favore dell'ormai onnipresente, scudo rigenerativo. Fu il primo FPS ad avere un attacco corpo a corpo che poteva uccidere sul colpo, permettendo strategie diverse in alcune situazioni, dato che questo attacco non faceva rumore e non allertava quindi i nemici vicini. Fu il primo FPS ad avere un tasto apposito per le granate, e non costringeva quindi a cambiare arma, aumentando notevolmente la fluidità d'azione (aveva inoltre due tipologie di granate, quelle normali e quelle adesive). Fu uno dei primi FPS ad avere combattimenti in ambientazioni molto ampie in cui il giocatore era supportato da diversi compagni gestiti dalla IA. Anche il multiplayer fu particolarmente innovativo, soprattutto su console. Ora, queste son solo le novità più "vistose", metti tutto assieme e pensalo nel 2001... certo, aveva un level design spesso piatto e ripetitivo, ma solo in particolari livelli (e anche a causa dei soli 64MB di RAM della prima Xbox)... però anche la storia non era male e l'universo ricreato molto vasto e ben fatto, con personaggi carismatici. Halo 2, 3 e Reach invece non son stati, a mio avviso (sebbene li abbia giocati poco o niente) nulla di che... soprattutto come innovazioni... Halo Combat Evolved è per me l'FPS più importante uscito tra i due Half Life. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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è anche vero che giochi come resident evil pur con tutti i loro difetti, allora piacevano tantissimo, oggi con quei problemi di telecamere verrebbe considerato ingiocabile... certi giochi danno il massimo a breve termine o li giochi e ti piacciono quando escono oppure poi perdono il fascino. ma questo di halo in qualche modo mi lascia perplesso perchè gli fps non erano un genere originale e come ho detto giochi più vecchi secondo me erano più giocabili e semplicemente geniali. probabilmente su console era semplicemente un fps migliore degli altri
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Ma ha influenzato e non poco anche i giochi PC, che poi questi fossero più vari è palese... HL1 e Unreal come ambientazione son 16 spanne sopra ad Halo, ma io parlavo di gameplay e novità che poi tutti o quasi hanno copiato. |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 122
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Halo non ho mai capito come abbia fatto a fare così tanto successo...tutti lo osannano...imho, è solo perché un gioco così non c'era su console. Stop.
Non sto trollando, davvero, ma a me ricorda molto quake rinnovato e rivisto e portato su console. Mi sbaglierò, è certo un titolo notevole, ma non mi sembra tutto questo capolavoro videoludico.. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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Anche per me è stato uno dei giochi piu sopravvalutati della storia. Tra l'altro vanta, credo, il livello piu brutto, noioso e ripetitivo mai concepito: BIBLIOTECA..... tremo ancora adesso al solo pensarci O_O
Su PC abbiamo avuto molto meglio per fortuna, sia prima che dopo. Certo su console vinceva a mani basse, ma era come sparare sulla croce rossa ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
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Quote:
parte di questa roba già c'era in Shadow Warrior di 3D Realms... l'arma corpo a corpo era instakill, ma non era silenziosa, e certamente non c'era il limite delle due armi e l'assenza di medikit, e di sicuro il multi non comprendeva bot collaborativi, ma c'erano già i veicoli (anzi, pure in Quarantine del '95 si guidava, ma era diverso), vari tipi di granate slegati dalle armi, ecc... Suvvia, Halo sfondò non certo per le rivoluzioni nel gameplay (che definirei fisiologiche, visto il cambiamento di era tecnologica), quanto per il fatto che su console non c'era granché di alternativo che avesse valori di produzione anche solo paragonabili (e sì, Timesplitters su Ps2 non "pesava" quanto Halo). Inoltre era uno dei primi fps nati e concepiti espressamente per il gamepad già in fase di design dei livelli, mentre i vari porting di Quake3 e UT dell'epoca su Ps2 erano nati per la frenesia del mouse+tastiera, e sfiguravano quindi non solo sotto il profilo tecnico, ma sotto quello del gameplay. Certo potremmo risalire anche ai porting di MoH su PsX, ma tra limiti hardware e tecnologia superata non si parlava proprio di killer app. |
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21409
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Quote:
Ti sei risposto da solo Quote:
giocando un'ora ( ![]() Quanto alla giocabilità hai ragione, purtroppo era ottimizzato per pad, ed era quindi un po' "lentino" col mouse (niente di esagerato comunque)
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-07-2011 alle 16:37. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21409
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Quote:
veramente c'era una una intera sezione in cui veniva usato il corpo a corpo per uccidere i nemici senza allertare nessuno...inoltre scordate che: A) fu originariamente pensato per pc e trasposto su console, quindi l'origine non è certo consolara e gli adattamente non riguardano ne' la parte tecnica (quando uscì l'x box montava una ge force 3ti mentre su pc nonostante vi fossero le geforce 4 la maggior parte stava con le versioni mx, in pratica ge force 2 leggermente vitaminizzate, senza contare le ottimizzazioni possibili su un sistema chiuso e standard come una console...inoltre ricordo le preview su pc che facevano sbavare molti... e la grafica finale su console era addirittura migliorata....) ne' la trama, ma sostanzialmente, l'uso del pad invece che il mouse, ben ottimizzato comunque, e i caricamenti "invadenti" (neanche troppo a dir la verità visto che erano numerosi ma veloci) B) l'uscita per i motivi di cui sopra fu posticipata, era un titolo da pc e doveva esser convertito per console. Io ai tempi avevo sia console che pc e a mio avviso, in relazione al periodo, fu uno dei migliori sparatutto in circolazione. Quanto poi al successo, ripeto, gamedesign (l'alieno era veramente alieno), atmosfera (asettiche strutture futuristiche su pianeti remoti e solitudine) ed epicità (....chi lo ha giocato lo sa) Poi ci mancherebbe, i gusti sono gusti, anche a me molti titoli unanimemente considerati capolavori non dicono assolutamente nulla, figurati ![]()
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#17 |
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Iscritto dal: Feb 2007
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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Messaggi: 4654
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concordo per il discorso innovazioni, aggiungo anche che questo gioco aveva un mix di ambientazioni/storia di grande fascino. A distanza di anni rimane tre le esperienze di videogame più belle.. il remake grafico renderà piacevole rigiocarci oggi.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
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Messaggi: 11981
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Sinceramente posso dirgli "ma vai a fare in
![]() Il primo Halo funziona anche su Windows 7 senza problemi... Piuttosto che fare un'inutile remake, ma che mi diano una versione funzionante di Halo 2, la versione pc di Halo 3 e gli altri... ![]()
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Va bene avere essere anti-console, ma le fette di prosciutto davanti agli occhi per piacere no...
Ci son stati giochi in prima persona prima di Doom? A pacchi, su tutti Ultima Underworld... anzi, ci son stati pure degli FPS puri (Catacomb 3D, Wolfenstein 3D, Spear of Destiny, tutti da ID Software), ma è Doom che è considerato quello che ha cambiato tutto. Nel 2000 c'erano stati alcuni giochi che avevano qualche innovazione poi ripresa da Halo (pochi, comunque, molto pochi e semi-sconosciuti), ma nessuno che l'abbia imposta al grande pubblico con una implementazione quasi perfetta... Halo è l'FPS più importante tra il 1999 e il 2003 compresi, e ha influenzato tutti gli FPS a venire... questo è un dato di fatto, poi può anche non piacere, come può non piacere Megan Fox. |
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