|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Cercasi sedia gamer!
Allo stesso tempo dev'essere comoda e che non mi faccia venire il mal di schiena assurdo che ho con quelle di plasticaccia!
ne cerco una che abbia anche il poggia testa. volevo spendere intorno i 100€. sono passato all'IKEA non con molta fiducia nella qualità, trovando però un'ottima sedia a 160€ e passa. mi sarebbero sufficienti alcune marche, poi l'idea me la faccio da solo. grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
raga è importante! mi servono un paio di marche! UPPP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
http://www.google.it/search?hl=it&bi...w=1280&bih=865, e sono solo i recurse di questo forum
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto! ma ancora non si avvicinano esattamente a quel che cerco...come posso dire...forse una sedia più...."sportiva"?
li ne ho viste un paio che forse potrebbero interessarmi...ma niente di che. invece qualche negozio da visitare a roma c'è ? apparte IKEA ovviamente. Ultima modifica di Daniele Orsi : 02-07-2011 alle 20:37. Motivo: apparte IKEA ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ah, se il target di riferimento è Ikea puoi aprire le pagine gialle e cercare, vicino alla tua zona, negozi e grandi catene di forniture d'ufficio, mobili e simili ![]() ciao ciao P.S. da ragazzetto ne comprai una simile (ma non basculante) di seconda mano da un ufficio che stava cambiando arredamento, una bella poltronciona stile presidente-fantozziano. Morale? Mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella mia vita ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma quel tipo di poltrone alla lunga, se si sta seduti molte ore non sono ideali per la schiena, meglio qualcosa di più spartano e con meno imbottiture.
Comunque di quel tipo poltrone delle immagini ne ho una che non uso più da tempo e posso cederla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70178858 eheh quando mi ci sono seduto ho cambiato mondo! ci sono rimasto per 15 minuti guardando la gente che mi passava davanti fissandomi con strane espressioni...mi sarei comprato questa, ma i miei non credo siano molto d'accordo col prezzo. @aled perchè mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella tua vita? @eress guarda, sicuramente meglio di come sto ora fidati. cioè su due sedie sovrapposte da giardino. non posso giocare i miei giochi online su una di quelle sedie a dondolo. e i film come li guarderei? ahah dai su...un conto è se mi mettessi sul computer solo per chattare su facebook magari per mezza giornata...allora si. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ciao ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per una postura fisiologicamente corretta e rilassante servono sedie da pc tipo queste:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tranquillo, non serve passarci la stagione intera, un po' come il mio amico con gli interni del golf di pelle nera, mica serve fare 800km per rendersi conto della comodità
![]() comunque era solo un mio pensiero, compra pure quello che vuoi ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non si sbaglia mai quando è proprio pensiero. perciò nessuno ha il diritto di offendere e/o criticare. alla fine è cosi un po' per tutte le cose, anche io ho un esempio: ho comprato da poco una EOS 7D e a primissimo impatto ho subito dedotto che era comodissima da maneggiare. ed è ancora cosi. la differenza c'è stata rispetto a quando mi siedo su questa plasticaccia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per mia esperienza invece sì, diversamente dalle prove oggettive, ovvero, facendo una citazione, "la supposizione è la madre di tutte le cazzate"
![]() tornando al discorso del topic, se sulla sedia Ikea ti trovi bene puoi sempre spiegare ai tuoi genitori che l'investimento di 129 euro (se ricordo bene) dev'essere visto in ottica temporale, ovvero mettendo un tempo di vita di questa sedia di 10 anni (5 se l'utilizzo è improprio) i soldi vanno divisi per il corrispettivo annuale, ovvero 3,5 centesimi al giorno della serie "papà, mamma, con 3,5eurocent al giorno mi comprate un'ottima sedia che durerà una vita e sulla quale smetterò di avere mal di schiena, giovandone anche la mia futura salute". In questo modo dovresti convincerli ![]() poi se l'uso oltre che improprio è anche estremo allora non mi assumo alcuna responsabilità su una vita inferiore della sedia stessa ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
La uso intensivamente per molte ore di fila e problemi particolari di schiena o altro non ne ho (sicuramente con le sedie scrause che avevo prima era peggio), lo schienale a rete è un'ottima trovata contro il sudore della schiena !! Io ho preso il modello in pelle, anche d'estate problemi particolari non me ne dà (perchè comunque le parti in pelle non sono mai a diretto contatto col corpo, a meno che non ti ci siedi in mutande). A mio personale parere, un difetto sono i braccioli: essendo sottili mi risultano piuttosto scomodi per appoggiarci le braccia, li avrei preferiti ben più "cuscinosi", non so se mi spiego ![]() Avvertenza: stringi bene le viti quando la monti, io non ci misi molta forza e ho ancora lo schienale che balla un pò, non ho mai voglia di mettermi a smontare per stringere le viti ![]() Quote:
Una bella poltrona ergonomica è sempre la scelta migliore ![]() Se poi conti di passarci MOLTO tempo sopra, guarda che conviene investirci anche più soldi, specie per cose che potrebbero avere conseguenze sulla salute, è una sorta di investimento che in più dura anni, non ha senso andare troppo al risparmio su beni di questo genere (poi se al pc ti ci siedi sì e no un'ora al giorno va bene anche una sedia qualunque semidecente ...).
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 07-07-2011 alle 17:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia avrei optato per quelle in stoffa normale, ma apparte il fatto che i tre colori non si addicono alla mia stanza, non c'è il nero. perciò mettendoci 20€ in più SE i miei approvano, posso andare con quella in pelle. il problema dei braccioli di cui mi hai parlato tu io non credo di averlo, ma non vado sul sicuro, in quanto io l'ho provata per quei 10-20 minuti, mentre tu...già ci sei da qualche mesetto! tengo a farvi sapere cosa diranno i miei genitori ![]() a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.