|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema colori monitor .. ?!?
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, sono un nuovo utente e sono alla ricerca di un nuovo monitor, solo che essendo totalmente ignorante in merito, non so proprio dove sbattere la testa, soprattutto dal momento che ho il seguente problema: ho un AMD Athlon 64 (2GHZ ed 1GB di ram), ed una ATI Radeon HD 5450. Sin dall'acquisto di quest'ultima, il mio monitor VGA, un umilissimo nonchè datato Samsung SyncMaster 750s (
![]() ![]() Ora, dato che come già detto sono totalmente un nisba in materia, non so precisamente a chi imputare la colpa, se al monitor troppo vecchio per la scheda video, o se sia la scheda video ad essere difettosa. Ho provato anche in pannello di controllo a modificare i colori dello schermo ma nulla (e non so se sarebbe comunque servito a qualcosa). Voi cosa mi consigliate?! E qualora sia un problema di incompatibilità con la scheda video, quale monitor mi consigliate come nuovo acquisto?! Grazie a chiunque in anticipo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
..Proprio nessuno, eh?!..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
per l'harware...
Provato altro monitor? Provata uscita diversa ( HDMI, DVI, S-video,...)? Cambiato Cavo? Provato ad usare la vecchia S.video? Provato ad usare un altra sorgente video( il portatile di un amico ad esempi)? Per il software... Disistallato i vecchi driver? Hai installato correttamente i driver nuovi ( non quelli del CD, ma glli ultimi che trovi sul sito AMD)? hai controllato le impostazioni delle curve nel CCC? Hai controllato le impostazioni di temperatura sempre nel CCC? Hai controllato la gamma ancora ne CCC? Per il monitor ... hai provato a ripristinare i settaggi di fabbrica tramite OSD? non mi viene in mente altro, per ora ![]() Una volta svolti i soliti test di routin sopraelencati sicuramente sarai in grado di capire cosa non funziona: monitor, cavetteria, software o hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.