|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ane_37257.html
L'adozione del cloud computing è frenata dai dubbi sulla sicurezza: l'assenza di rischio non esiste, ma la tecnologia attuale può garantire elevati livelli di protezione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
MEGLIOTARDI CHE MAI......
ESEMPIO PRATICO : SERVER DI 4 ANNI CON SBS2003 REALE,
SERVER NUOVO , ALLA SERA VIRTUALIZZATO SBS2003 SUL NUOVO HARDWARE , AL MATTINO IL CLIENTE HA IL SERVER NUOVO , PIU VELOCE , SENZA DOVER REIMPOSTARE TUTTO. O INSTALLARE UN SBS2008/2011. IL BACKUP INOLTRE VIENE FATTO SIA PER SBS SIA UNA COPIA INTEGRALE DI TUTTA LA VIRTUAL MACHINE . QUINDI NEL CASO DISPERATO CHE SI ROMPE TUTTO IL SERVER BASTA PRENDERNE UNO NUOVO E COPIARE DENTRO LA VIRTUAL MACHINE CHE SAALVA GIORNALMENTE. PERDONATE IL TERMINE MA LA VIRTUALIZZAZIONE SE USATA BENE è STUPENDA SIA PER SICUREZZA CHE PER PRATICITA' IN CASO DI GUASTO. BUONA GIORNATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beata ignoranza, il cloud computing non è un sinonimo di virtualizzazione.
E con le cloud pubbliche i problemi relativi alla sicurezza ed al quadro normativo sono reali e non di piccola entità. Con quelle private la situazione è di certo più semplice, anche se le leggi italiane come al solito possono essere interpretate in 10000 modi diversi... senza contare che le azienda che hanno redatto il DPS in italia saranno l'1% ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
di questi tempi non metterei mai dati sensibili su cloud pubblica, devono rimanere dentro il perimetro aziendale...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Procedure di auditing su infrastrutture poste su cloud pubbliche sono pressoché impossibili...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
X Wolfteo
--------- Se l'SBS di cui parli e' un OEM sappi che quell'azienda non e' a posto con le licenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
X screzzy
Non è oem è stata comperata separatamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
che sia pubblico o privato sto cloud cosa pensi che si usi x creare la "nuvoletta"
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi molti provider chiamino "cloud" piani che in realtà sono le solite vps da 4 soldi è un altro paio di maniche ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
|
Condivido in pieno il pensiero di MadMax ..
Indipendentemente dai problemi di sicurezza tecnologica, per i quali io non mi fiderei ....
Io il "cloud" lo vedo come un ulteriore tassello che si va ad incastrare nel disegno di chi sta organizzando il NWO ... Sicuramente qualcuno mi dara' del visionario o del complottista, ma quando i dati sensibili di un'azienda saranno su un server al di fuori delle mura dell'azienda, diventeranno accessibili automaticamente a certi poteri che potrebbero utilizzarli in modi "alternativi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Secondo me, più che sicurezza è il fatto che il cloud toglie la possibilità di nascondere qualcosa perché i server sono di proprietà di terzi.
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Cloud in privato
I numeri parlano chiaro: chi ricorre al cloud, tra le aziende italiane e non, lo fa ricorrendo a una private cloud. Sulla community con cui collaboro è stata pubblicata una survey che parla del 76% su 2200 aziende interpellate ( http://www.theinfoboom.com/articles/cloud-per-ora-facciamolo-in-privato/ )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.