|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ito_index.html
Lo chassis Raven RV02 della taiwanese Silverstone è una soluzione particolare: mantiene lo standard ATX ma rivoluziona la disposizione dei componenti interni al fine di migliorare i flussi d'aria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Senz'altro un bel case, anche se è parecchio ingombrante all' interno è ben ordinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Interessante e insolito, in effetti il calore tende a salire, non è un brutta idea.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
io avevo cercato il suo fratello maggiore (RV01) , e nei 3 negozi dove sono andato mi è stato detto che ci volevano 3 mesi perchè il distributore inviava la rischiesta arrivati intorno ai 400 ordini... bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Molto bello, sia esternamente che internamente, a anche il prezzo è "umano"
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma i cavi del monitor tastiera e mouse li attacco da sopra ? non e' che viene uno schifo da vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
anac ho pensato la stessa cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
stanno messi male l'ancoraggio dell'ali sembra un modding malriuscito
![]() questa poi: "se infatti Silverstone avesse scelto di ruotare semplicemente la scheda madre ma mantenere l'accesso al sistema dalla parte sinistra dello chassis si sarebbero creati problemi di collegamento tra alimentatore, hard disk e scheda madre." nn l'ho capita. si puo ruotare di 90 in senso orario o antiorario eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In tutto questo splendore c'è però una pecca... Infatti si può notare che se si vuole installare una scheda video o qualsiasi altra periferica sui conettori in fondo alla scheda madre, si rischia di non poter più lavorare agevolmente con gli hardisk.. e quindi si dovrebbe smontare la scheda ogni volta che si vuole fare manutenzione o sostituzione degli harddisk..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
è un'ottima idea quela di ruotare la scheda per far uscire il calore, però credo che vedere i connettori uscire dall'alto rovini l'estetica del case. come finiture sembra ben fatto però è un po troppo lungo, se uno ha poco spazio in casa darebbe abbastanza fastidio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a me pare davvero orripilante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non credo sia agevole dovre aprire la paratia superiore ogniqualvolta si voglia connettere qualcosa alle schede o alle porte sul "retro"..inoltre con questa soluzione si portano via diversi centrimetri ai cavi, che devono essere quindi sufficientemente lunghi.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
secondo me le ventole devono essere davanti e dietro, queste soluzioni "originali" non mi convincono per niente, i flussi d'aria non mi sembrano affatto ordinati così, quello dei dischi è decisamente bloccato, quello della scheda video è interessante, la cpu così vicina all'alimentatore non mi piace.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
un bel case, peccato che la paratia superiore se affollata di cavi rischia di fare da tappo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In effetti avrebbero potuto comunque implementare questa soluzione. Quote:
Comunque non hai tutti torti visto anche che le porte esterne sono veramente poche (avrebbero dovuto mettere anche un eSATA e una firewire, e io ci avrei messo pure una USB in più). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ammazza però 12 chili e mezzo, che è un carro armato? Ma lo chassis deve proteggere elettrostaticamente e dai colpettini o dagli obici da 75mm? Per blindare i lince in afganistan hanno usato i pannelli di questo chassis? Mi lascia anche perplesso il fatto che i cavi spunti da sopra come i funghi: in un periodo come questo in cui c'è gente che si lamenta del fatto che 10 porte usb sul posteriore di una mobo sono poche per le periferiche che ha, oltre magari ad un firewire, esata, uscite audio e video ecc ecc, non si crea un effetto cappello di fungo con ostruzione dello sfogo d'aria?
ps: a quando le ventole da un metro di diametro stile ricambio d'aria in galleria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi ero dimenticato di chiedere una cosa, le misurazione delle temperature sono state fatte con le ventole al minimo o al massimo?
Quote:
Il case mi pare abbastanza aperto, se le griglie sono sufficientemente aperte a meno di non raggomitolare i casi non ci dovrebbero essere problemi. Piuttosto io faccio fatica a capire due cose: - a che serve la ventola da 120mm? Il case ha una pressione positiva per via delle tre ventole da 180mm, il calore va verso l'alto, c'è davvero bisogno della ventola da 120? - perché l'alimentatore è stato posizionato in quel modo? Così succhia l'aria calda del dissipatore, soluzione non ottimale, girato di 180° avrebbe potuto risucchiare l'aria fresca dall'esterno, c'è anche la griglia che sembra essere fatta apposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
|
LA HD5870x2 non ci entra!! Quella vga è lunga 35cm!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
idea di tutto rispetto, cmq da sviluppare IMHO! ! !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
in orario stanno in alto, ma l'alimentazione viene sul davanti del case
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.