|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
E' possibile fare un pgm che legga il mercatino per me?
Ora che ho l'adsl (x 2 mesi) sto sempre connesso al forum. La pagina che visito più spesso è quella del mercatino, perché cerco alcune cose. Il problema è che pur restando sempre connesso, non posso stare sempre davanti al monitor, perché dovrei anche studiare (beh, ogni tanto capita...). Volevo sapere se c'è il modo di fare un programmino che ogni tot minuti refreshi la pagina web del mercatino e ricerchi nei titoli dei vari threads i termini che mi interessano (ad esempio "kyro", etc...), e se li trova emetta un lamento lugubre di avvertimento, così che io possa girare la sedia e accendere il monitor e non farmi scappare gli affari, come è successo un sacco di volte questa settimana.
Non so se sia possibile, magari non lo è, ma io vi sottopongo la questione...non si sa mai!! Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Naturalmente e' possibile. Occorre solo leggere l'html e costruire un piccolo parser che individui le parole che ti interessano.
A seconda della complessita' di quello che vuoi realizzare ci puo' volere un ora o una settimana.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
addirittura potresti sfruttare qualcosa di gia' fatto, prova a vederti la documentazione di jmeter su jakarta.apache.org, e' un tool di non regressione e testing che puo' essere customizzato al tuo scopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Grazie, ora ho capito che si può fare...ma tra il dire e il fare, c'è di mezzo la mia incapacità caprina...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"....e una rondella non fa primavera...
Scusate, ma non resistevo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla prossima ci doteremo di lanciarazzi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.