|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tec...zer_37225.html
Un aumento della frequenza di clock che può raggiungere come massimo 1 GHz: questo il principio di funzionamento della seconda generazione di tecnologia Turbo Core di AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vogliamo vedere qualche straccio di Bench su questi fantomatici Amd FX- , non leggere news che parlano di implementazioni che si sanno già da tempi immemori :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
uffa!
devono mettere il turbo per far uscire questi processori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Premesso che attualmente preferisco Intel, però alcune cose che ho letto su Llano e che quindi dovrebbero essere anche su BD mi fanno ben sperare:
1 - La GPU integrata nelle APU potrà lavorare in modalità simil xfire con la scheda video discreta. 2 - AMD non sta lavorando solo sul lato HW ma anche SW con apposite librerie che aiuterebbero gli sviluppatori nella produzione di sw più indirizzato al multicore e alla gestione del calcolo GPCPU. Sul punto 1 se confermato sarebbe interessante sapere se funzionerà anche con s-video non ATI e se sarà in grado di spegnere totalmente le s-video discrete quando non richieste. Sul punto 2 sarebbe un gran passo avanti per standardizzare (meglio se con appositi sdk) questo tipo di programmazione che porterebbe enormi passi avanti in tutti i settori e facilità di produzione di codice. Speriamo bene, sono affezionato AMD (ne ho avuti diversi anni fa) e vorrei rivederla correre come i bei tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
@TellaspallaBob
Guarda che a me risulta che nei futuri processori buldozzer non ci sarà anche la grafica integrata nel die ma solo la cpu... comunque non vedo l'ora di vedere le prestazioni di queste cpu ! Forza AMD ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ma la colpa non e tua e di chi rilascia speculazioni e informazioni sui siti che prendi info... Questo commento non lo devi prendere come un flame, perché non lo é. fino a poco tempo fa avevo capito quello che hai citato tu in precedenza.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Ah.. anche bulldozer integra una GPU? Avevo capito anche io che fosse solo CPU!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Bulldozer non integra la gpu infatti. Da quello che ho capito sarà la prossima versione di bulldozer (non ricordo se abbia un altro nome) ad averla.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
@Jolly + @Dimension
Non litighiamo per una news.... Allora chiedo chiarimenti: avevo capito che Trinity è il successore di LLano e che BD integrasse una GPU. Fusion non si basa proprio sul concetto di integrazione fra GPU e CPU al fine di far cooperare in un unico ecosistema i diversi dispositivi ? Da quel che dite mi sa tanto che non ho capito nulla!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In effetti i primi bulldozer che usciranno (settembre ?) saranno senza GPU, mentre l'attual Lliano hanno una architettura CPU simile a phenom II.
I prossimi Lliano dovrebbero essere disponibili l'anno prossimo l'archittura CPU di Bulldozer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
@jolly
Prima di tutto grazie..... Allora Trinity = successore di Llano ma con architettura BD + GPU Bd però esce senza GPU.... La cosa diventa un po' strana a questo punto. Se la leggo così senza altre info mi verrebbe da pensare che è decisamente meglio trinity soprattutto se AMD abiliterà la possbilità di fare xfire fra la discreta e l'integrata. Però Llano esce come soluzione più orientata ai notebook, di conseguenza anche Trinity dovrebbe esserlo a meno che, come visto con Intel, le nuove soluzioni siano altamente indicate in entrambi i casi (con le ovvie dovute leggere differenze). Comunque c'è solo da attendere e vedere quello che sarà. Penso che per avere un quadro più completo bisognerà attendere l'uscita più 3-4 mesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
@TellaspallaBob:
Trinity sarà migliore di Llano. Molto probabilmente Llano verrà relegato alla fascia bassa, tipo in netbook economici. E Trinity sarà utilizzato in notebook di medio/alto livello. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.