|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ode_37174.html
Dopo aver presentato l'intera gamma di funzionalità presenti nel nuovo sistema operativo OS X Lion, l'attenzione ricade sull'opzione "browser mode" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ci son già altri siti che indicano il browser mode safari come una "importantissima feature di sicurezza" introdotta da apple...no comment
ma rimango con alcuni dubbi: come viene gestita la parte dell'alimentazione del note in tale modalità? in caso di scheda video discreta oltre all'integrata (mbp) in questa modalità verranno switchate l'un l'altra a seconda delle necessità o no? il cloud: bella cosa ma qua si va peggio della isdn...e comunque crittografare i dati mi pare più intelligente, a quanto ho capito il s.o. fa una copia dei tuoi dati in clud in background sicurezza: su tutti i s.o. c'è l'account guest...e comunque crittografare i dati non vedo perchè dovrò spendere altri soldi per l'aggiornamento a lion, se solo per usare il cloud posson tenerselo, eyeos fa già il suo dovere. ah e comunque crittografare i dati e non lasciare unica copia sul cloud |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Quote:
Quote:
cosa centra il cloud con l'isdn? cosa centra crittografare i dati con avere i propri dati/servizi/app sempre disponibili online? Quote:
ma da chi viene utilizzato sto account ospite? io non ho mai visto utilizzarlo per nessun sistema operativo Quote:
eyeos è tutta un'altra cosa rispetto a icloud Quote:
Non capisco comunque, cosa centri la crittografia ma vabbè... Per sapere, sei un minimo informato su cosa stai parlando o stai dando aria alla bocca? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Piccolo OT alla redazione: sarebbe giusto dire "La settimana prossima" e non "settimana prossima" che viene da un uso dialettale o dalla coincidenza con l'Inglese "Next/Last week".
Per approfondire: http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7214&ctg_id=93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||||
Senior Member
|
specifico nella seconda domanda, non vorrei che partendo in modalità "ridotta" il sistema usi solo l'integrata nel procio intel
Quote:
Quote:
Quote:
eyeos in versione ridotta è la stessa cosa della modalità browser o al chromeos. il servizio cloud è come iDisk, dropbox, skydrive, spazio su google account la virgola l'avevo messa ma effettivamente la frase non era chiarissima l'integrazione di cloud nella modalità browser dovrebbe dare origine a un similchromeos, con i tuoi documenti, programmi e app raggiungibili solo con connessione a internet quando sei in questa modalità Quote:
Quote:
le leggi tutte le news? vuoi che i simpatici che stanno attaccando i server e i servizi online di mezzo mondo una capatina sui sistemi apple non la facciano? Quote:
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 13-06-2011 alle 13:13. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Mi sembra lampante che il cloud richieda connessioni di rete di qualità che in italia non esistono. Se tu conosci solo la sigla ADSL e se non sai cosa è una linea ISDN leggi qui Quote:
Se ti rende tranquillo puoi tenere tutti i tuoi login/password per collegarti alla EMail e alle Banche in un file Excel in chiaro di nome Password.xls conservato in rete su un server sconosciuto. Fai pure. Il mio consiglio e quello di huema è di crittografare tutto quello che metti nella cloud. E di mettere il meno possibile in cloud. Quote:
Edit: mentre scrivevo è arrivata la risposta di huema. Ultima modifica di mail9000it : 13-06-2011 alle 13:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sempre più "Think Different"!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
mail9000it & huema, premetto che tutte le diffidenze sul cloud sono comunque comprensibilissime, anche se io mi ci affido da un po' di tempo (dropbox e gmail) dato che non ho grossi segreti. Ovviamente tengo i miei dati sensibili criptati sulle mie memorie fisiche.
Detto questo, che centra tutta sta polemica con la notizia che non ha a che fare con il cloud? si parla di una modalità di avvio leggera con il solo browser, cosa che già esiste, che hanno scoperto avere lion, che può tornare utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a me sembra più il voler dare la possibilità di usare un browser in tempi molto ridotti.
se ho a disposizione un computer per quale motivo dovrei castrarne le funzionalità per accedere a dei servizi cloud??? posso comunque usarlo normalmente ed avere decisamente più flessibilità questo legame Restart to Safari - Cloud mi pare decisamente una forzatura, peggio ancora il richiamo a Chrome OS
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
The_misterious
Il termine appropriato per risponderti ritengo sia:
Saccente - definizione: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/saccente.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
A proposito
Ma non si diceva "c'entra"? Ok sarò saccente, ma voi ignoranti
![]() Tornando IT: la modalità browser potrebbe aprire la strada a chioschi interattivi e applicazioni scritte in HTML5 dato che ormai è possibile con JS e PHP creare applicazioni che non hanno niente da invidiare alle "desktop". La suite Google Mail-Docs-Calendar ne è la prova tangibile. Ah, c'è anche photoshop.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sfugge l'utilità della cosa. Mi spiego:
Ok avviare in "safari mode", questo ha una sua logica (seppur marginale, quante volte la utilizzeremo?), ma riavviare in safari? Perché? se devi vedere qualcosa su internet guardalo subito, perché riavviare...?? Mi sa che la funziona non sia chiarissima o ha un nome fuorviante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
I tuoi post sempre più utili..
![]() Non sarà una novità assoluta, ma non vedo il problema..! ![]()
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
in altri siti si rimarca molto il connubbio della modalità browser col cloud per portare sempre di più i s.o. verso sistemi "chromeos" da parte di apple, cosa che non mi garba molto viste alcune "peculiarità italiane". Quote:
hwupgrade nel riportare la notizia si è mantenuto abbastanza sui binari senza fantasticare. da ciò la polemica sul cloud è relativa al fatto che tutti i principali o.s. stan virando sul cloud, facendo passare un cambiamento intelligente per moda. il fatto che io,te, e penso altre persone salviamo abitualmente i dati su più dispositivi, sia reali che virtuali ci ha già posto di fronte al problema della salvaguardia dei nostri dati, sulla quale ci siamo informati e acculturati. ma questo procedimento di apprendimento sembra meno radicato negli utenti di quanto dovrebbe, e quindi ti trovi il The_misterious di turno che probabilmente non si pone il problema e salva le sue foto/bustepaga/documenti bancari ecc sui sistemi cloud "as is" fidandosi del fornitore del servizio. ora i recenti avvenimenti accorsi a sony, fmi, ed altre grandi realtà mi sembra abbiano reso pubblico come sia facile accedere a dati online. se non vado errando anche win8 dovrebbe appoggiarsi in parte al cloud (sia chiaro si può già fare con windows mesh, dropbox ecc) p.s. e poi mi da fastidio chi dice che "non capisci una minchia" di ciò di cui stai parlando senza argomentare Quote:
effettivamente spegnere e riavviare il mac solo per andare in rete è un controsenso, la vedo più come un istant-on asus (se fossi in apple però metterei un tasto di accensione dedicato nei prossimi mb o almeno una sequenza di tasti che avvia il browser mode da spento)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 13-06-2011 alle 15:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ma riavviare in Safari, come direbbe Fantozzi, "è una ga$ata pazzesca!", non ha nessuna utilità! Perché non mettere la funzionalità "restart to iPhoto" allora...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non dargli strane idee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Concordo con il problema della sicurezza dei dati ... per quel che so (ma chiedo conferma) i dati che risiedono in "cloud" sono oggetto di analisi statistiche a fini di marketing (così me l'hanno detta).
Cmq, sicuramente non sono "sicuri" a mio parere il posto più sicuro per tenere i tuoi dati è ... un computer NON connesso :-) ... prima che parta un flame ... ofc è una esagerazione (ma non troppo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Magari una macchina che si avvia col solo browser avrà servizi minimali ed è più sicura del classico PC su cui installi un milione di cose (tutte passibili di bug/falle: ricordo che ormai la sicurezza non è tanto un problema delle falle dei SO, che pur essendo più pubblicizzate sono di fatto patchate in tempi brevi, quanto di quelle delle applicazioni che sono meno testate e aggiornate con minor frequenza): insomma non sarà sicura come una macchina creata con lo scopo di essere sicura ma magari per l'utente medio è un passo avanti notevole rispetto alla macchina con sopra il conta metri del mouse ed il tema con le icone animate scaricato non si sa bene da dove...se gli si dà la possibilità di avere un ambiente con una superficie d'attacco più limitata per definizione senza che questo debba impazzire per fare tutte le operazioni sensibili (trading online, Banca, pagamenti con CC etc etc) non è proprio un'dea da buttare via...certo se fosse possibile avviare la macchina direttamente in questa modalità sarebbe meglio ma non per questop perde tutta la sua utilità. PS. sia chiaro: non ho la pretesa che la mia macchina sia sicura...solo credo di aver fatto un lavoro tale per cui la perdita di tempo necessaria per venirmi a rompere i cocones sia superiore all'eventuale guadagno ricavato dall'operazione...insomma parto con l'idea "se proprio devi rompere i cocones al prossimo guarda là fuori che ci sono milioni di ebeti con le icone animate e warez scaricati non si sa bene da dove installati sul PC: con loro fai prima" ...sposto il rapporto costi/benefici insomma ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-06-2011 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.