Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 09:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html

55 processori Intel e AMD a confronto: un quadro completo di quello che è l'attuale scenario di mercato per sistemi desktop dal costo molto differente. Al debutto anche la CPU AMD Phenom II X4 980 Black Edition

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:23   #2
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Ottimo lavoro, come sempre. Peccato che manchino i Core i3 Sandy Bridge, sarebbe stato interessante vedere dove si posizionava la nuova fascia entry level di Intel.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:24   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ecco le cose che interessano le comparative, come fa altrimenti uno a decidere se cambiare o meno sistema.

EDIT

Bello che il mio porco Q9650 sia vicino al 2600K nel moneybench.. direi che posso resistere ancora un po.

Ultima modifica di ulk : 03-05-2011 alle 09:27.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:27   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bene, ogni tanto una bella comparativa di questo tipo serve a chiarire un po' le idee, soprattutto di chi non riesce a seguire assiduamente il mercato dei processori.

Piuttosto mi piacerebbe una trattazione più approfondita sui consumi in idle delle cpu.
Si trovano in giro risultati molto discordanti (per esempio questo, dove i SB non primeggiano come in questa recensione), e sarebbe interessante cercare di capire quali fattori influiscono sui valori ottenuti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:35   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
davvero ottima comparativa! non mi aspettavo di ritrovare il mio E8400 certo che da quando è uscito ne è passata di roba...mi attira parecchio il 2400 da 3.1ghz adesso, davvero interessante!

cmq davvero ottima questa classifica, ci voleva proprio. Adesso serve solo una sulle schede video e stiamo apposto
Old 03-05-2011, 09:35   #6
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
che bello vedere anche l'e350, son contento di averlo preferito all'atom dual

per il resto gli equilibri non cambiano di molto: AMD sempre molto conveniente (non dimentichiamoci anche le mobo) e a Intel la palma delle prestazioni - e l'OC a pagamento che non digerirò mai, cmq...

quando usciranno llano e bulldozer e la rosa dei sandy bridge sarà completa sarebbe bello un update di questo lavorone
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:41   #7
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Secondo voi conviene cambiare l' i7-870 con l' i7-2600 per i giochi?
Old 03-05-2011, 09:44   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
credo che il mio Phenom II x4 955 sia ben lontano dal pensionamento..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:48   #9
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
finalmente c'avete ascoltato... una bella comparativa tra processori che comprendesse anche quelli delle persone normali

grazie per aver messo i Core 2 Duo e gli AthlonII

adesso ho capito che il mio processore è circa dietro a tutto per un buon -120% non che ci volesse un bench per capirlo, ma almeno adesso lo posso quantificare

grazie vi amo!
Old 03-05-2011, 09:49   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In primis complimetissimi per il bellissimo articolo ed il titanico lavoro svolto!

Attendo con altrettanto interesse questo stesso articolo con inclusi anche i BULLDOZER!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:51   #11
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Considerazione : visto che nei grafici di tutto l'articolo in numero delle cpu analizzato non è sempre lo stesso, spesso e volentieri atom e amd E mancano, il vostro articolo non può essere considerato serio.
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:54   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Secondo voi conviene cambiare l' i7-870 con l' i7-2600 per i giochi?
Premetto che la mia filosofia è pella di cambiare il pc per intero quando diventa vecchio e non di correre dietro a continui aggiornamenti, quindi poi vedi tu..

Per quanto mi riguarda ti direi assolutamente no: l'870 è una cpu ad oggi potente che ti consente di fare tutto quello che vuoi, passerà parecchio tempo prima che tu abbia problemi!

per me aggiornare adesso sono soldi buttati.
Piuttosto aspetta che escano le nuove proposte e poi valuta il nuovo scenario!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 03-05-2011, 09:58   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Grazie per la comparativa in cui si trovano cpu anche non recentissime ma ancora validissime. Non ha senso sostituire il mio core 2 quad 9650@3600mhz, come penso da tempo, nonostante il marketing voglia che su altri siti tali cpu siano sparite dalle comparative appositamente per far credere il contrario.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:59   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
In Cinebench il 980x fa 8.84; il mio i7 2600k @4.5ghz fa 8.80; tenendo conto che l'ho pagato 250€ IVA inclusa azzarderei che come prezzo/prestazioni nella fascia high sia la miglior cpu in assoluto visto che chiunque lo riesce a portare ad almeno 4.5 rock solid ad aria
Old 03-05-2011, 09:59   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Considerazione : visto che nei grafici di tutto l'articolo in numero delle cpu analizzato non è sempre lo stesso, spesso e volentieri atom e amd E mancano, il vostro articolo non può essere considerato serio.
Come di consueto deve saltare fuori quello che deve buttare merda sul lavoro degli altri.
Oltretutto su lavoro fatto bene e che ha richiesto una sacco di fatica che ti viene presentato GRATIS.

Non ti va bene? Allora non sprecarti a leggerlo, e soprattutto non sprecarti a commentare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 03-05-2011, 10:06   #16
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Un'idea per il grafico sul moneybench:

si potrebbero ordinare i processori per costo, con scala indicata a fianco possibilmente, in modo da sapersi orientare sulla fascia di prezzo desiderata. L'ordinamento attuale sarebbe comunque facilmente riconoscibile guardando direttamente la lunghezza delle barre, se invece voglio confrontare processori della stessa fascia di prezzo è un po' difficile
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:07   #17
momonedusa
Member

Iscritto dal: Jul 2009
rumore con dissi stock?

A me piacerebbe anche qualche considerazione sul rumore con dissipatore stock, non tutti lo cambiano...
Sia strumentale, sia per quanto possibile soggettiva (se misuro 2 processori con lo stesso dissi misurerò stessi valori in full e idle, ma è interessante capire se e quanto spesso la CPU meno performanete fa alzare di più i regimi di rotazione perchè è più sfruttata)
momonedusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:10   #18
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Per me tutti sti bench lasciano il tempo che trovano, perchè basta mettere una scheda video o una scheda madre migliore, o overcloccare un procio da 2,8 a 3,5 (anche se il mio può arrivare stabile a 4 con raffreddamento ad aria) e tutti sti bench si vanno a fare benedire.
Puo essere utile giusto per farsi un idea sul singolo processore con quella configurazione.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:17   #19
Relok
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dopo il mio i5 750 il processore nuovo che sembra essere in buon rapporto prezzo prestazioni è il Core i5-2500k.

Ma visto che l'upgrade lo farò a natale non credo che sarà l'unica alternativa.
Relok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:17   #20
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Complimenti alla redazione per l'ottimo lavoro fatto, recensione veramente utile e ben fatta.

Felice inoltre di vedere come il Q9650 STOCK se la cavi ancora bene con certi mostri di processori, e considerando che l'ho occato a 3,8 Ghz posso stare tranquillo per un altro annetto.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian