|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
55 processori Intel e AMD a confronto: un quadro completo di quello che è l'attuale scenario di mercato per sistemi desktop dal costo molto differente. Al debutto anche la CPU AMD Phenom II X4 980 Black Edition Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Ottimo lavoro, come sempre. Peccato che manchino i Core i3 Sandy Bridge, sarebbe stato interessante vedere dove si posizionava la nuova fascia entry level di Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ecco le cose che interessano le comparative, come fa altrimenti uno a decidere se cambiare o meno sistema.
![]() EDIT Bello che il mio porco Q9650 sia vicino al 2600K nel moneybench.. direi che posso resistere ancora un po. Ultima modifica di ulk : 03-05-2011 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bene, ogni tanto una bella comparativa di questo tipo serve a chiarire un po' le idee, soprattutto di chi non riesce a seguire assiduamente il mercato dei processori.
Piuttosto mi piacerebbe una trattazione più approfondita sui consumi in idle delle cpu. Si trovano in giro risultati molto discordanti (per esempio questo, dove i SB non primeggiano come in questa recensione), e sarebbe interessante cercare di capire quali fattori influiscono sui valori ottenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
davvero ottima comparativa! non mi aspettavo di ritrovare il mio E8400
![]() cmq davvero ottima questa classifica, ci voleva proprio. Adesso serve solo una sulle schede video e stiamo apposto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
che bello vedere anche l'e350, son contento di averlo preferito all'atom dual
![]() per il resto gli equilibri non cambiano di molto: AMD sempre molto conveniente (non dimentichiamoci anche le mobo) e a Intel la palma delle prestazioni - e l'OC a pagamento che non digerirò mai, cmq... quando usciranno llano e bulldozer e la rosa dei sandy bridge sarà completa sarebbe bello un update di questo lavorone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Secondo voi conviene cambiare l' i7-870 con l' i7-2600 per i giochi?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
credo che il mio Phenom II x4 955 sia ben lontano dal pensionamento..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
finalmente c'avete ascoltato... una bella comparativa tra processori che comprendesse anche quelli delle persone normali
grazie per aver messo i Core 2 Duo e gli AthlonII adesso ho capito che il mio processore è circa dietro a tutto per un buon -120% ![]() ![]() grazie vi amo!
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In primis complimetissimi per il bellissimo articolo ed il titanico lavoro svolto!
Attendo con altrettanto interesse questo stesso articolo con inclusi anche i BULLDOZER! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Considerazione : visto che nei grafici di tutto l'articolo in numero delle cpu analizzato non è sempre lo stesso, spesso e volentieri atom e amd E mancano, il vostro articolo non può essere considerato serio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ti direi assolutamente no: l'870 è una cpu ad oggi potente che ti consente di fare tutto quello che vuoi, passerà parecchio tempo prima che tu abbia problemi! per me aggiornare adesso sono soldi buttati. Piuttosto aspetta che escano le nuove proposte e poi valuta il nuovo scenario! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Grazie per la comparativa in cui si trovano cpu anche non recentissime ma ancora validissime. Non ha senso sostituire il mio core 2 quad 9650@3600mhz, come penso da tempo, nonostante il marketing voglia che su altri siti tali cpu siano sparite dalle comparative appositamente per far credere il contrario.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
In Cinebench il 980x fa 8.84; il mio i7 2600k @4.5ghz fa 8.80; tenendo conto che l'ho pagato 250€ IVA inclusa azzarderei che come prezzo/prestazioni nella fascia high sia la miglior cpu in assoluto visto che chiunque lo riesce a portare ad almeno 4.5 rock solid ad aria
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto su lavoro fatto bene e che ha richiesto una sacco di fatica che ti viene presentato GRATIS. Non ti va bene? Allora non sprecarti a leggerlo, e soprattutto non sprecarti a commentare. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Un'idea per il grafico sul moneybench:
si potrebbero ordinare i processori per costo, con scala indicata a fianco possibilmente, in modo da sapersi orientare sulla fascia di prezzo desiderata. L'ordinamento attuale sarebbe comunque facilmente riconoscibile guardando direttamente la lunghezza delle barre, se invece voglio confrontare processori della stessa fascia di prezzo è un po' difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
rumore con dissi stock?
A me piacerebbe anche qualche considerazione sul rumore con dissipatore stock, non tutti lo cambiano...
Sia strumentale, sia per quanto possibile soggettiva (se misuro 2 processori con lo stesso dissi misurerò stessi valori in full e idle, ma è interessante capire se e quanto spesso la CPU meno performanete fa alzare di più i regimi di rotazione perchè è più sfruttata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per me tutti sti bench lasciano il tempo che trovano, perchè basta mettere una scheda video o una scheda madre migliore, o overcloccare un procio da 2,8 a 3,5 (anche se il mio può arrivare stabile a 4 con raffreddamento ad aria) e tutti sti bench si vanno a fare benedire.
Puo essere utile giusto per farsi un idea sul singolo processore con quella configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dopo il mio i5 750 il processore nuovo che sembra essere in buon rapporto prezzo prestazioni è il Core i5-2500k.
Ma visto che l'upgrade lo farò a natale non credo che sarà l'unica alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Complimenti alla redazione per l'ottimo lavoro fatto, recensione veramente utile e ben fatta.
Felice inoltre di vedere come il Q9650 STOCK se la cavi ancora bene con certi mostri di processori, e considerando che l'ho occato a 3,8 Ghz posso stare tranquillo per un altro annetto.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.