| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-06-2011, 12:32 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2010 
				 | 

alcuni problemi compaq presario

ho un problema con un portatile compaq ( per la precisione un presario cq60-311sl ) questo notebook aveva di serie windows vista 64 bit per vari motivi ho dovuto formattare e mettere windows xp 32 bit ora però ho qualche problema: - se vado in pannello di controllo - sistema - mi vengono visulaizzati 2.75 GB di ram ( benche il pc ne abbia 4 GB ) - ho anche problemi con il touchpad, in quanto non ho più modo di gestire la barra di scorrimento laterale ( esistono programmi per gestire come preferisco il touchpad ? ) grazie dell'aiuto | 
|   |   | 
|  12-06-2011, 13:29 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		i sistemi M$ a 32bit gestiscono massimo 3GB di ram, sottraendo a questo valore anche la ram condivisa con le periferiche. per il touchpad ti serve il suo driver... sperando sia della synaptic, vai sul sito synaptic a prenderlo. non capisco il motivo di questa scelta insensata (a meno che sia per un obbligo di un programma programmato in maniera pessima che tu sei obbligato a usare.). ciao 
				__________________ | 
|   |   | 
|  12-06-2011, 13:40 | #3 | |
				 | Quote: 
 al momento l'unico s.o. che avevo originale è questo windows xp, quindi è stata una scelta un po obbligatoria e poi anche se la ram mi rimane di circa 3 GB, non credo che la riuscirò mai a riempirla tutta, dato che applicazioni molto pesanti non girerebbero per altri motivi ( come processore o scheda video ) | |
|   |   | 
|  12-06-2011, 14:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		essendo un portatile con vista preinstallato avrà avuto la sua procedura di ripristino...

__________________ | 
|   |   | 
|  12-06-2011, 14:17 | #5 | 
				 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.