|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Vecchio portatile Asus con xp...problemi con il wifi
Ho formattato ed installato xp professional sp3 su un vecchio portatile Asus A4744KLH....
Ho installato tutti i driver ma ho problemi con il wireless... Ho impostato indirizzo ip, subnetmask, gateway e i DNS...vedo le rieti ma...quando inserisco la chiave WPA2 non si connette... Cosa potrebbe essere? La rete di sicuro non è...attualmente sono connessi 2 portatili e un desktop... Ultima modifica di cipo691 : 25-05-2011 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Se hai messo IP Statici,devi verificare bene,basta un numero errato per non connettersi,hai provato con un IP Automatico ? hai percaso una connessione FastWeb ? sai che questa connessione è limitata a solo 3 PC ?
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 30-05-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho Fastweb ma Alice... Bo....non so proprio da cosa possa dipendere... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se si collega con il cavo Lan,da connessione di rete,confronta le due schede come sono configurai gli IP.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sicuro di avere installato i driver giusti?
La scheda wireless supporta WPA2? Visto che il portatile è vecchio, allora è meglio provare a settare la rete in WPA o WEP e vedere se funziona.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho utilizzato anche driver checker ma non mi trova nessun aggiornamento dei driver della scheda wireless... Ho provato a settare sia in WPA che WEP ma non cambia nulla... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se il segnale arriva e nella connessione viene chiesta la password,significa che la scheda funzione e che i driver sono stati installati bene.Il problema sta o nella password digitata male,prova a scriverla sul Notepad e poi fai un Copia-Incolla senza catturare spazi.L'altro problema è nell'IP statico,probabilmente c'è qualcosa di diverso,come detto sopra confronta la configurazione delle due schede,Lan e Wireless.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa mattina ho provato ad installare una chiavetta wireless della TPLINK con le stesse impostazioni che avevo inserito per la scheda integrata e funziona tutto correttamente.... Non so cosa pensare...strano che quella integrata non funzioni...il led del wireless sul portatile si accende...rileva la rete...ma non si connette... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto scovare e trovare il marchio e modello del chip della scheda, che era Ralink, e poi sono andato a scaricare i driver e l'utility dal sito della Ralink per farla funzionare bene. Prova anche in questo modo e se non va allora puo' essere che la scheda wireless sia difettosa. Non so piu' cosa dire....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Su "Gestione Periferiche" si va direttamente da Start->Esegui->DEVMGMT.MSC
Trova la scheda wireless e vai su Proprieta->sulla tab Detagli-> dal menu a tendina ID Hardware Troverai il codice del produttore ed il codice della scheda e poi vai su google e se non riesci a trovare niente, posta qui i codici e vediamo di cosa si tratta.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
USB\Vid_0457&Pid_0162&Rev_0100 Ma non riesco a trovare molto... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il driver lo trovi quì:
http://w3.sis.com/download/download_step1.php Accetta, seleziona il sistema operativo, Network driver, SIS162 WLAN e prosegui. Spero vada bene : File Name wlan_162_r105.zip Version v 1.05 Release Date 2004-11-10 Support Products SiS162 File Size 11,912KB Support OS Windows ME , Windows 2000 , Windows XP , Windows 98 SE
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cartellino Rosso.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille Adesso riesco a connettermi ma solo se lascio la rete senza password...dal momento in cui inserisco una chiave WEP o WPA non si connette... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non vorrei che i vecchi driver abbiano "sporcato" il sistema!
Guarda anche le impostazioni Mac Address nel router. Di piu' non so cosa dirti...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che sul tuo vecchio portatile, ci siano problemi nel digitare i caratteri, hai provato a fare il copia-incolla di nome utente e password ?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Scusa la curiosità, ma hai detto che la scheda di rete integrata non ti fa connettere, ma hai postato ID hardware di una scheda USB, non ricordo portatili con wi-fi USB integrato ( non è che li conosca tutti
Puoi postare la sigla completa del portatile ?
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.