Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 10:08   #1
celis
Member

L'Avatar di celis

Iscritto dal: Sep 2005
Come avere un log dell'installazione di un software?

Salve a tutti,

mi scuso se la sezione potrebbe non essere esatta, ma non saprei come collocare il messaggio...

La mia domanda è questa, vorrei capire se esiste un modo, o un programma che mi permetta di capire quali file, e dove, sono stati copiati da un programma installato nel sistema, in pratica mi servirebbe un log di quello che ha fatto per installare un dato programma, magari anche di quello che ha fatto nel registro...
Se poi esiste un programma che riesce a fare l'operazione contraria sarebbe il massimo, ovvero l'estrapolazione proprio del software con tutto quanto vi è collegato...

Questo perchè dovrei riuscire a reinstallare un programma installato nel mio pc di cui non ho più il cd, su un'altro sistema, e non è possibile utilizzare il clone del disco poichè cambia il chipset e non riesco a far avviare la macchina in nessun modo...

Se qualcosa non fosse chiaro sono a disposizione

Ogni consiglio è ben accetto!!

Grazie mille
celis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:40   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Il file di log, o wordpad o blocco note c'è, è nel programma stesso (C/programmi/Software installato), ma non dice quello che vuoi sapere, anche perchè una volta venuto a conoscenza non te ne fai assolutamente nulla, almeno, poi...

I programmi, i software, le varie utility.....si installano o da cd (ma come hai detto non ce l'hai....) o da setup downloadato dalla rete .

Se poi il programma è freeware è molto easy fare il download e l'installazione . In più se è freeware puoi trovare anche la versione standalone o portable, ossia che si avvia senza bisogna di essere installata.

Questa soluzione per il pc è migliore rispetto alla versione installer, in quanto pesa di meno sul tutto

Se, al contrario il programma in questione è una risorsa shareware, ossia a pagamento, in rete trovi al limite la versione demo, trial..ossia di prova che dura dai 10 gg al mese intero.

I giorni di prova dipendono dal benestare dato dalla casa madre del software stesso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:49   #3
celis
Member

L'Avatar di celis

Il problema è abbastanza complesso, il programma che vorrei migrare su altro pc è installato su di un macchinario industriale, di una ditta che è fallita... ora il pc inizia a dare problemi... e prima che si blocchi del tutto volevo cambiare il pc... ho fatto molte prove, ma la soluzione sarebbe solo quella di capire cosa scrive nel registro, cosa copia, e dove lo copia... se ci fosse un programma il tutto sarebbe il massimo!!
Old 27-05-2011, 21:26   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ah andiamo sul super tecnico quindi .

Non so se posso tornarti utile, sperando che altri utenti rispondano alla tua richiesta .

Hai pensato per quanto riguarda fare una copia di backup del tutto per trasferire il tutto da un pc ad un altro a Ghost, Acronis True Image o a Macrium Reflect Free ?

L'unico non a pagamento è l'ultimo

In più c'è anche PcMover per spostare anche solo un programma da pc a pc .

Anche questo shareware......

Però il software è installato su un macchinario industriale.......per quanto riguarda la tua richiesta :

"ma la soluzione sarebbe solo quella di capire cosa scrive nel registro, cosa copia, e dove lo copia..."

al momento non ho trovato niente .

Aspettiamo altri suggerimenti
Old 27-05-2011, 23:06   #5
celis
Member

L'Avatar di celis

... in effetti ho già provato con Acronis, ma anche se il sistema è un classico Windows Xp Prof. il chipset della scheda madre non è identico a quello del "pc industriale" e clondando tutto quanto Windows non parte in nessun modo!
Devo provare in effetti PcMover... se veramente funziona sarebbe il massimo!!
Speriamo bene... non la vedo facile...
Old 27-05-2011, 23:34   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Spero che ti funzioni, mi farebbe piacere .

Nel frattempo, ne avevo già sentito parlare, ho trovato un prodotto della Microsoft, freeware che è Windows Easy Transfer .

Per il download freeware dice "Genuine Microsoft Software necessario" .

Però non so se può fare al caso tuo, perchè parla di migrazione da xp a vista, da Vista a Vista.....poi da xp a 7........ossia parla di far la migrazione di dati e quant'altro (spero anche per i programmi).......da un SO a un'altro, ossia l'upgrade .

Qui un esempio :

http://www.adsmcard.com/2010/12/tras...p-a-windows-7/

Interessanti in merito alla discussione anche gli Articoli correlati che trovi a fondo pagina

Ultima modifica di tallines : 27-05-2011 alle 23:53.
Old 28-05-2011, 01:25   #7
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da celis Guarda i messaggi
... in effetti ho già provato con Acronis, ma anche se il sistema è un classico Windows Xp Prof. il chipset della scheda madre non è identico a quello del "pc industriale" e clondando tutto quanto Windows non parte in nessun modo!
scusami, ma se fai il clone dell'hd su un altro pc e poi hai problemi di chipset, basta mettere il cd di xp e quando parte l'installazione gli fai il ripristina
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 08:19   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Sicuramente ci sarà qualcosa che crei un log su quanto e dove installato un programma,su Amiga era di sistema,compariva nella cartella del programma,su windows è più complicato per via del registro,ma esite comunque,tanto evvero che lo usa il suo Unistaller per disinstallarlo,anche se poi ci lascia sempre qualche ricordino sul sistema e sul registro.In ogni modo puoi ovviare monitorando la sua esecuzione,con programmi come Filemon,RegMon,DiskMon etc...,ne ho parlato QUI nel forum dedicato a Vista e Win7.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 08:25.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 08:36   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Lo spostamento di un sistema su Hardware differente è possibile su XP,devi usare questa procedura

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:43   #10
celis
Member

L'Avatar di celis

Grazie a tutti per i consigli...

Per quanto riguardo a Windows Easy Transfer a quanto ho capito non estrapola il programma, ma i documenti, foto, ecc.

Non ho provato invece a fare il ripristino con il cd dopo il clone! Sarà la prossima prova... ed a seguire proverò la procedura segnalata da AMIGASYSTEM...

Vi farò sapere!!

Grazie per il momento!!
Old 02-06-2011, 00:27   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Per quanto riguardo a Windows Easy Transfer a quanto ho capito non estrapola il programma, ma i documenti, foto, ecc.
Credevo che funzionasse anche con i programmi.....sorry

Sapevo anche di PC Mover ma mi sembra che non sia freeware .
Old 02-06-2011, 11:33   #12
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
Quote:

Non ho provato invece a fare il ripristino con il cd dopo il clone! Sarà la prossima prova... ed a seguire proverò la procedura segnalata da AMIGASYSTEM...

Vi farò sapere!!

Grazie per il momento!!
se hai ancora l'hd clonato che ti da problemi per il chipset, fallo partire con il cd di xp e fai il ripristino quando ti rileva che c'è insyallato già il sistema operativo
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian