|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quale fra questi Case comprereste VOI!
Ho già aperto una discussione in configurazioni complete PC chiedendo per un'intera configurazione.
Lungi da me il cross-posting, ma siccome vorrei comprare il mio nuovo mostriciattolo il prima possibile e vorrei rimettere la scimmia in gabbia, penso che contestualmente potrei chiedere per ogni singolo componente nelle relative sezioni... ![]() ![]() Dunque, mi sono letto un po' di vostri post, poi ho spulciato un po' la rete ed ecco la lista: Aerocool XPredator Antec LanBoy Open Air Case Corsair Obsidian 800D Lian Li PC-8FIB Lian Li PC-V1020B Lian Li PC-A70FB Silverstone SST-RV01B-W Raven Silverstone TemJin SST-TJ09B Silverstone SST-FT02B-W Fortress Thermaltake Level 10 GT Thermaltake Element V VL200N1W2Z Cooler Master Haf X CM Storm Enforcer Lancool Dragon Lord Nexus Prominent 5 Quale comprereste voi? Le mie esigenze sono possibilmente toolless, ottimo raffreddamento ad aria, spazio per lavorarci dentro e pulizia ed ordine della cavetteria, supporto SSD, silenzioso. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il mio voto va al Silverstone Fortress Ft02 o all'Hafx, la scelta dipende secondo me dall'HW che uno ha intenzione di metterci dentro.
Nota di merito anche per l'800D, esteticamente e qualitativamente è eccellenta ma a livello di air cooling nn è all'altezza.. Ft02 Pro -Prestazioni eccellenti su CPU e GPU -Silenzioso, con le ventole al minimo è inudibile, ha anche il materiale fonoassorbente già montato -Ottimo Cable Management -Bella Finestra, mette in mostra tutto l'HW -Molto elegante -Ottima qualità costruttiva, nessuna parte in Plastica Contro -Ha solo 7 slot sul backplate -è decisamente lungo, bisogna controllare dove piazzarlo prima di comprarlo -Non ha le porte Usb3.0 sul frontale -La stessa Silverstone consiglia di utilizzare solamente schede Reference con questo case, o cmq schede che buttino tutta l'aria verso il backplate del case. -Non ha neanche un adattatore 5.25->3.5frontale, devi comprarli a parte ![]() Haf X Pro -Prestazioni eccellenti sulle Gpu, buone sulla CPU, ma per ovviare a questo problema basta inserire una ventola da 120 nei bay da 5.25 -Silenzioso, le ventole da 200mm sono praticamente anudibili -9 slot sul backplate, compatibile con le schede XL-ATX, moooolto spazio interno -Ottimo cable management -USB 3.0 frontali -2 Bay HotSwap per HD frontali -Ottima qualità costruttiva anche delle parti in plastica Contro -Dal punto di vista estetico è discutibile (ma sono gusti personali) -La finestra non lascia intravedere un gran che Alla fine io ho fatto 2 conti e ho preferito l'HafX Ultima modifica di Eva00 : 26-05-2011 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Francamente l'Haf X mi ha ispirato fin dall'inizio, e leggendo la tua risposta e il topic ufficiale relativo a quel case, finisce che lo prendo. Aspetto giusto un paio di giorni per vedere se ci sono altre risposte.
P.S. è corretto che a fine Maggio usciranno i nuovi lotti con le usb 3.0 sul frontale? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io voterei per HAF X o per un eventuale Antec DF 85, sono la stessa filosofia di case, e a livello di performance sono uguali (e il DF 85 ha l'alloggiamento per l'ssd "fuori" dal case molto comodo), in fondo sono fra i migliori case a livello di raffreddamento e non costano in maniera esagerata, oltre ad essere molto spaziosi.
#5 |
Senior Member
|
Però noto che l'Antec non ha gli slot interni girati di 90°, cosa che secondo me non aiuta per l'ordine interno e la facilità di assemblaggio. Bel case comunque
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Hai messo il mio preferito l'X-Predator quindi voto per quello, sono organizzati bene, e assieme al 6th Element, sono gli unici della Aerocool che prenderei ... Anche perché sono gli unici due che hanno più asole per il passaggio dei cavi, quindi ...
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 Ultima modifica di DiabolK : 26-05-2011 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Senza stare a discutere più di tanto perchè non saprei argomentare, ma io sono innamorato del CM Storm Enforcer!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.