|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Parere per nuovo pc da assemblare
Per l'acquisto del nuovo pc avrei stanziato intorno € 800-1000, e quindi vorrei
sapere dagli esperti la consulenza: scheda madre ASus-ASRock-MSI, processore Intel i-5.2, scheda video dedicata 1 Gb (ddr3 o ddr5?), hd WD 1 Tera 64 mb, ram 4 Gb ddr3 1333, masterizzatore dual layer dvd, monitor tv hd da 19-22 pollici. Studio Ingegneria Informatica, ki mi dice 1 cosa e ki un'altra, per cui non so ke pc prendere, attendo consigli e alternative disinteressati. Oggi portai pc fisso in lab. e il tecnico mi consigliò di tenermi case masterizzatore hd e sostituire skeda madre con MSI di tipo militare,cpu AMD X6,trasformatore,ram,skeda video e qualke altro pezzo, io kiedo parere su cpu ke costa circa come quad core Intel i-5.2,più costo degli altri componenti si giunge a circa € 500 Ultima modifica di Wikytjo : 26-05-2011 alle 19:32. Motivo: Sostituzione componenti nel case |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
|
per la marca della mobo siamo li: il marchio asus è una garanzia da sempre ma qualche problemino lo hanno avuto anche loro, asrock ultimamente si sta levando la nomina di marchio adatto a schede economiche di scarsa qualità e produce ottime mobo, msi ne parlano tutti bene da quello che vedo qui, senza dimenticare gigabyte che fa ottimi prodotti.
In ogni caso hai detto che studi ma non hai specificato che uso farai del pc. Inoltre hai intenzione di cambiare monitor nel breve periodo? Servono montaggio e sistema operativo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.