Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 19:10   #1
TimeBomb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Controllo segnale chiavetta

Ciao a tutti,
Probabilmente questa che chiedo è una domanda già fatta ma nonostante la ricerca non ho trovato nulla (quindi nel caso accetto volentieri i link).
Questo è il problema: la mia ragazza abita a fuori Marmorta (una frazione di Molinella in provincia di Bologna) ma praticamente al confine con Argenta (Ferrara).
L'ADSL non è disponibile e così sta cercando una chiavetta per navigare, i problema sono 2; deve usare Skype (e quindi se le cose non sono cambiate Vodafone è fuori) e deve capire com'è il segnale nella sua zona.
Qlc mi dirà di chiamare Tim o 3 (che alla fine sono gli unici rimasti) ma oggi quando prima io e poi lei abbiamo chiamato il 119 ci siamo sentiti dire da 2 operatori che non c'erano prob, mentre un'altro ci sconsigliava la chiavetta x segnale insufficiente...che bello!!!
C'è modo x capire in autonomia l'effettiva qualità del segnale? Magari qlc sw da abbinare a una chiavetta? Un qlc servizio indipendente?
Grazie 1000 x l'aiuto
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:54   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ciao.

Conosco bene la tua zona, ti elenco i principali problemi:

- Vodafone: skype, come dicevi, è fuori
- Tre: la copertura è scarsa e andare in roaming con la tim è fuori discussione. Percontro, le tariffe sono buone e non ha nessun blocco.

Quello che ti posso consigliare (dove abito ora ho fatto così) è di attivare una ricaricabile dei vari operatori, inserirla in un cellulare UMTS e verificarne la copertura.
Old 18-05-2011, 10:06   #3
TimeBomb
Senior Member

Ciao e grazie della risposta che in sostanza mi aspettavo.
Visto che potrei farmi prestare una chiavetta, la prova che mi dici di fare con il cellulare la posso anche fare con la chiavetta? Immagino sia la stessa cosa, o no?
Ieri però guardando sul sito Vodafone ho trovato scritto una cosa sui programmi di VoIP che sembrava dire che rispetto a prima non tt gli abbonamenti/ricaricabili bloccano il loro uso.
Una domanda da ignorante: mi dici di guardare il segnale UMTS, io sapevo che le chiavette usano principalmente il "segnale" HSDPA, immagino siano quindi la stessa cosa o che UMTS comprensa l'HSDPA o qlc del genere.
Ciao e grazie
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10

Ultima modifica di TimeBomb : 18-05-2011 alle 10:12.
Old 18-05-2011, 10:21   #4
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Qui trovi i grafici della copertura Tre http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm , io mi trovo abbastanza bene , la uso spesso quando sto in giardino ,(non ci arrivo con gli access point) e la velocità e sempre abbastanza buona.

Oltretutto è l'unico che attualmente non mi da problemi con torrent e jdownloader.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:20   #5
TimeBomb
Senior Member

Ciao e grazie ma la mappa senmbra non caricarsi bene, a un ingrandimento c'è copertura a quello dopo no anche se viene data...bah

Ultima modifica di TimeBomb : 18-05-2011 alle 12:26.
Old 18-05-2011, 23:57   #6
dandinsky
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Wind sai già per certo che non ha copertura? Con un indirizzo preciso posso controllarti la copertura
dandinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:33   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da dandinsky Guarda i messaggi
Wind sai già per certo che non ha copertura? Con un indirizzo preciso posso controllarti la copertura
La copertura deve essere verificata con una prova pratica, le mappe non servono a nulla.

Amenochè non abbia un ripetitore di fianco a casa, ma in questo caso credo che se ne sarebbe accorto....
Old 19-05-2011, 08:43   #8
dandinsky
Junior Member

Non è questione di mappe, lavoro in un centro wind. Sono due anni che la verifica copertura prima di vendere chiavette la facciamo con lo stesso applicativo, e finora è successo una sola volta che ci "dicesse" che c'era copertura mentre non ce n'era. Tra l'altro all'epoca l'applicativo lo utilizzavano gli operatori del partner care che dovevamo contattare, quindi sono propensa a credere pure all'errore umano.
Old 19-05-2011, 08:55   #9
TimeBomb
Senior Member

Ciao,
tentar non nuoce, ti mando l'indirizzo in pvt
Ti dico che (forse erroneamente) avevo escluso wind xchè sia io che lei lo abbiamo sul cellulare e il segnale non è x nulla forte (1-2 tacche) ma forse per UMTS la cosa cambia.
L'importante nel caso è che i programmi di Voip non siano bloccati.
Grazie a tt x l'aiuto

Ultima modifica di TimeBomb : 19-05-2011 alle 09:00.
Old 19-05-2011, 09:33   #10
dandinsky
Junior Member

Come ti dicevo in pm, la copertura c'è ma è incar (al 90%, ma appunto solo incar, zero copertura indoor).
Io controllerei tre, generalmente offre la copertura migliore ma spesso le zone di campagna sono dimenticate da tutti. Fino a un paio d'anni fa tre dava anche la possibilità di provare gratuitamente la chiavetta, non so se lo facciano ancora, ma io un giro (o una telefonata) al centro tre più vicino proverei a farla: magari è un servizio che tre non offre più ma può essere che qualche rivenditore abbia ancora la chiavetta di prova in negozio.
Old 19-05-2011, 10:07   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da dandinsky Guarda i messaggi
Come ti dicevo in pm, la copertura c'è ma è incar (al 90%, ma appunto solo incar, zero copertura indoor).
Cioè quello che dicevo io....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian