|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Autocad, impostare misure da un immagine.
Ragazzi, premetto che sono alle prime con autocad( 1° anno ingegneria edile)
il prof. di disegno ci ha dato una casa abbastanza semplice da disegnare( la mia è di T. Ando), il problema è che non riusciamo a trovare le misure da nessuna parte...così chiedendo ai ragazzi degli anni successivi, mi hanno detto che con autocad , sapendo una misura conosciuta( ad esempio le porte che sono 90 cm, o il letto circa 2 metri) è possibile ricavare tutte le altre misure. Adesso io ho lo scan della piantina, mi potete dire cosa dovrei fare passo dopo passo? Uso autocad 2011 ![]() Uploaded with ImageShack.us questa è la pianta, noi dobbiamo disegnare tutte le piante, 2 prospetti, 2 sezioni, assonometria , 2 coppie di prospettive a vista di cane e a volo di uccello una da un lato e l'altra da un altro, ed infine modellazione 3d su autocad...senza misure sono disperato
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold Ultima modifica di recky : 21-05-2011 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
- fai una linea (1) di misura conosciuta
- inserisci l'immagine in autocad - disegni una linea (2) sopra l'immagine della lunghezza che è - sposti l'immagine e la linea con riferimento uno dei 2 estremi e la sposti sulla linea 1 - usi il comando scala, selezioni l'immagine e la linea 2 sull'immagine, scegli il punto base (uno dei due estremi) e fai click destro, - premi R (sta per Riferimento) e scegli prima il punto base e poi l'estremo finale della linea 1 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.