|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nuovo profilo a 10 mb, mi prendono per i fondelli?
Mi sono fatto attivare il profilo a 10 mb, questi sono i miei valori
Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 5672 938 SNR Margin (dB) 12.0 12.4 Attenuation (dB) 33.5 17.7 Avendo buoni valori ho chiesto ieri se era possibile alzarmi il down.. e ci provo anche col fastpath, l'operatrice ovviamente non capiva niente, mi ha passato una sua collega preparata che mi dice subito che è possibile attivarmi il fast con il mio profilo e che entro domani (oggi) sarebbe stato attivo, poco fa ho chiamato e un altro operatore mi ha risposto invece che il fast è disponibile solo per le business.. si può sapere se lo posso avere o meno? xD con la 7 mb avevo un ping migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il download, con quell'attenuazione non credo riuscirai a sfruttare completamente la 10 Mega...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Io farei un controllo all'impianto interno, magari provando a collegare il router alla prima presa dove arriva direttamente il doppino telecom e vedere se la situazione migliora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate ma quindi quando li chiamo come faccio a richiedere una velocità maggiore? Devo farmi abbassare SNR? E di quanto?
Inoltre poichè l'operatore di ieri sembrava convinto della cosa, mi potete spiegare se effettivamente telecom dà il fastpath sul profilo a 10 mb? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Allora, il fastpath è previsto contrattualmente solo per gli abbonamenti business. Per le utenze residenziali può essere abilitato un profilo fastpath...ma si tratta di un "favore" che ti deve fare l'operatore. Statisticamente è piuttosto difficile trovare un operatore che te lo metta. In futuro pare verrà messo il fastpath in tutte le linee...o creata un'apposita opzione contrattuale per averlo.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
LoL
Mi han detto che non si poteva avere un profilo "impostato a piacere" io ho chiesto direttamente i 6 db snr e mi ha fatto provare due profili.. udite udite in FAST, uno cadeva sempre e mi dava 3 mb in down.. ho scelto questo
Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Fast Downstream Upstream Rate (kbps) 4895 916 SNR Margin (dB) 12.1 11.8 Attenuation (dB) 34.0 17.8 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.4 18.8 Super Frames 26465 26463 Se fosse stata un po piu alta avrei visto la madonna.. xD Dite che se chiamo domani o dopodomani per 6 db me levano il fast? http://www.speedtest.net/result/1604656923.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dico che è probabile che te lo tolgano. Vedi se per caso hai un router che ti permette di variare o tienilo così se ti interessa il fast
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Non ho intenzione di perdere il fast ![]() Edit: 5 minuti dopo crasha la linea e già penso che me cala giu tutto Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Fast Downstream Upstream Rate (kbps) 7119 1129 SNR Margin (dB) 6.2 6.1 Attenuation (dB) 33.5 17.6 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.4 19.1 Super Frames 2783 2781 Super Frames Errors 137 0 RS Words 0 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 0 0 TROLOLOL, l'operatore si è accorto che si possono impostà profili a 6 db? ![]() http://www.speedtest.net/result/1604700770.png Soddisfatto? Prevedo pownate varie su FPS. Edit: 60 secondi dopo l'operatore mi chiama per confermare "abbiamo fatto 1 prova, va bene così?" OVVIO xD Ultima modifica di DarkDreamz : 21-11-2011 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
comprensivo? io non ho mai avuto niente ed ho parlato con una quindicina di operatori poi mi sono stancato, dicono che è illegale chiederlo e non possono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Possibile che mi cada la linea ora? Secondo le liste a 6 db non dovrei avere sti problemi con adsl2.. sto nella media snr 6.2, è forse per il fast?
Meglio che mi compro un router per impostarmi snr come voglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Forse si sta verificando ciò che, in realtà, era prevedibile vendo la tua linea. In sostanza noi per sputare la nostra diagnosi ci basiamo su snr e attenuazione...il fatto che tu, con quell'attenuazione tutto sommato non eccessiva, non riuscissi ad arrivare almeno ad 8 mega con il profilo a 12 db già era segno di qualcosa di strano. Ora mettendo l'snr a 6 hai problemi di stabilità che, come dici, con quel snr non dovrebbero esserci...tutto ciò porta a concludere che da qualche parte la tua linea abbia problemi.
Direi che i posti in cui cercare sono almeno 3. 1) l'impianto di casa, verifica di aver eliminato ogni possibile schifezza da tutte le prese telefoniche e in giro per l'impianto. 2) il cavo che da casa tua arriva fino in centrale. Qui può stare il problema più insidioso: un doppino su cui è attiva l'adsl che, stando accanto al tuo, genera interferenze. Soluzione, cambio coppia (ma tocca trovare un tecnico bravo e paziente). Oppure ci possono essere giunzioni fatte a capocchia, armadietti devastati, cavo rosicchiato dai topi etc etc 3) un problema in centrale, magari a livello di splitter (la linea cade quando qualcuno telefona?) o di porta.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.