|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consiglio su nuovo acquisto urgente
Salve a tutti. Sono diversi giorni che un mio amico mi chiede un consiglio su un nuovo acquisto di portatile che deve fare. Molti lo stanno tartassando consigliandoli un macbook, ma, dato che per esperienza so che è la peggior cosa che si possa fare, mi serve urgentemente aiuto. Consigliatemi un portatile con una buona potenza hardware, velocissimo (SSD?), un bel design, leggero e sottile, ovviamente con windows 7. Per il prezzo non andiamo sopra a quello del macbook (che è esorbitante per quello che da). Grazie mille a chi risponderà.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Diciamo che puo' arrivare a 1500 euro (mi ha appena telefonato).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e per la miseria c'è l'imbarazzo della scelta
se si: asus g75 (1200e), o un assemblato santech (1500e hai una bella macchina), alienware(minimo sindacabile), guru o deviltech (come i santech) oppure samsung serie 7 gamer (1200e) insomma ce ne sono se non gioca, asus n76 o qualcosa di simile comunque se li può spendere i 1500€ senza ombra di dubbio santech e non ce ne per nessuno
Mercatino: ormai non le conto più le trattative Ultima modifica di CippoLeo : 22-05-2012 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
certo poi che se sceglie un assemblato con gpu top di gamma, allora non cè ne per nessun notebook sui pc da 17" poi hai 2 slot hdd, uno ci metti l' ssd e l' altro un hdd tradizionale, così hai grande capienza e la velocità di un ssd ma ricorda la cosa + importante, tieni lontano il tuo amico da apple |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
comunque io voto per l'n76... ma non è esattamente sottile e compatto come dimensioni... se vuoi dimensioni ridotte, ssd e un minimo di potenza grafica bisogna aspettare l'arrivo degli ultrabook asus con ivy bridge e la vga dedicata... ... più che altro: prendere santech, devilfish alienware e così via... da 1500 o più euro, mi spiegate che senso ha? un giocatore che valuta un pc adatto per lo scopo principale di giocare cerca dettagli alti, filtri al massimo o quasi.. e display non inferiore al full hd come risoluzione.. è dura per una sola vga da notebook anche top di gamma arrivare così in alto... Ultima modifica di davidgreen83 : 22-05-2012 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhe la 7970m è una 7870 desktop depotenziate (neanche di tanto) dunque rientra di diritto nelle gpu da gioco ad alte prestazioni...
poi ovvio ognuno ha le sue fisime e i suoi capricci.... per motivi di spazio e di lavoro, mi serve un note, visto che voglio anche giocare a dettagli alti, un barebone o un note top di gamma mi è l'unica opzione disponibile e comunque 1500€ meglio metterli in un santech che in un macbook imho
|
|
|
#9 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Wow ragazzi fulminei! Allora, ricapitolando. Escludo a priori il g75 (troppo grosso). Il mio amico non gioca (magari poi lo convinco a prendere Battlefield 3 ma senza grosse pretese, basta che funzioni a impostazioni medie a 24 fps). Quindi rimane l'n75 (qualcuno ha scritto 75 e altri 76, non ho capito le differenze). Che faccio prendo questo (considerate che ogni tanto forse un giochino ci scappa) o c'è di meglio sempre sottile? Devo assolutamente convincerlo a non regalare soldi alla apple, voglio farlo rimanere a bocca aperta. Il portatile n75 (o 76) ha l'ssd?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, non ha ssd, ma mettendolo dopo si risparmia e si prende un ssd + veloce, e si installa con installazione pulita w7 che con un buon ssd (crucial m4 o samsung 830 consigliati) e hw potente và poi velocissimo poi essendo un 17" ha 2 slot hdd, nel primo metti ssd per os e programmi, nel hdd di serie lo formatti e lo metti nel secondo slot e ci metti tutti i dati che vuoi meglio di così non si può |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq asus n76 per quel che deve fare è ottimo
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ma dove l'avete trovato il g76?
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ah scusate errore mio, è N76 non G76
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
mega quoto i 1500 euri mal spesi per un macbook pro Quote:
anche se non rientra esattamente tra i pc di dimensioni compatte e sottili però e davvero un ottimo pc Ultima modifica di davidgreen83 : 22-05-2012 alle 20:36. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Una 7970 va il 40% in piu di una 580
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
si la 7970 si è superiore alla 580... ma una 7970m da notebook equivale ad una 7870 desktop depotenziata e non credo che sia in grado di gestire quel livello di dettagli e filtri e rimanere sopra i 30 fps, che comunque sono pochi per giocare bene...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.