|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda sulle compattine Fuji FinePix F EXR
Vorrei sapere se nei più recenti modelli di questa linea è stato reso disponibile il raw e se è disponibile pure un controllo totalmente manuale delle varie impostazioni.
Aggiornamento. Stavo leggendo adesso alcune recensioni e pare che a partire dalla F500 EXR il raw sia disponibile mentre al livello di controlli manuali non mi è ancora chiaro se la messa a fuoco è inclusa o meno. Leggendo le specifiche mi è venuta in mente pure un'altra domanda riguardo la modalità modalità Pro Focus Mode indicata nel sito Fuji a partire dalla 300. Che risultati è in grado di produrre? Ci sono degli esempi in Rete?
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 06-05-2011 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
se il pro focus mode è rimasto come la mia f70exr lascia perdere... non va quasi mai e se ti esce il risultato è abbastanza simile a quello che puoi ottenere con qualsiasi programma di fotoritocco, a me personalmente non piace molto poi de gustibus...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato, i due modelli risultano sostanzialmente identici, ed hanno tolto proprio la parte più interessante.
Riguardo la mancanza della messa a fuoco manuale penso che alla fine sia stata una decisione saggia da parte del produttore considerando che non sarebbe stato possibile implementarla in modo efficace (immagino che sarebbe stato necessario intervenire usando dei pulsanti ed una simile procedura non è né precisa né comoda, rispetto all'agire direttamente manualmente sull'ottica). Insomma, ripensandoci, almeno su questo singolo punto,ok. Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.