|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Widows 7 e riavvio continuo.
Salve a tutti ho un pc su cui è montato windows 7 che si riavvia dopo pochi secondi dalla fine del caricamento del sistema operativo.
Da modalità provvisoria questo non succede, devo dedurre essere un virus? Ho scansionato più volte il pc con malwarebytes ma non mi trova alcuna infezione. Il risultato dell'errore quando il pc si riavvia è il seguente: Codice:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 1000008e BCP1: C0000005 BCP2: 8336D487 BCP3: 9C68843C BCP4: 00000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\050911-40187-01.dmp C:\Users\valicelli\AppData\Local\Temp\WER-62171-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Prova da provvisoria a
disattivare l'avvio automatico di tutti i programmi inutili tranne l'antivirus. Attraverso msconfig. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già provato ma il risultato è sempre lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato nella Gestione dispositivi e risulta che il Controller RAID non ha i driver.
Allora ho scoperto che la scheda madre è la P4P800-E Deluxe e cercando i suoi driver sul sito della ASUS, windows 7 non risulta tra le opzioni. Non è supportato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Magari è semplicemente disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no è abilitata la modalità RAID. Ho provato anche a metterlo in modalità IDE ma non cambia nulla...
Qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
potrà sembrare una risposta scontata, ma quando si incappa in questi virus il consiglio che do è di formatare per pulire a dovere il sistema, tanto puoi benissimo recuperare tutti i file dalla modalità provvisoria, ma almeno dopo sei sicuro che non si ripresenterà il virus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il problema è che non so se è un virus, ma potrebbe anche essere un problema di incopatibilità tra windows 7 e la mia configurazione...
Comunque appena il mio amico (il pc in realtà non è mio ma lo stò aggiustando per conto di un mio amico) mi comunica quali dati vuole salvare credo che farò una bella formattazione prima con 7 per vedere se il problema era l'incopatibilità e se il problema persiste gli messo us xp... ![]() Comunque la cosa strana è che in modalità provvisoria non da problemi... potrebbe essere qualche driver incompatibile con windows 7 dato che il modalità provvisoria carica quelli di default giusto? per esempio quello della scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
intendevo dire che per spostarsi dei file importanti in un'altro hd lo poteva fare tramite la mod. provvisoria dato che non riesce ad accedere al pc dato il continuo riavvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Comunque la configurazione è questa:
-CPU: intel Pentium4 da 3Ghz: Northwood -MB: asus P4P800-E Deluxe -RAM: 1Gb DDR -Scheda Video: nVidia GeForce 6600 AGP -SO: Windows 7 Ultimate a 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Concordo in pieno.. prima potrebbe anche provare a staccare fisicamente il secondo hd e provare a far partire solo quello primario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non credo sia un problema hw, altrimenti anche in modalità provvisoria si riavvierebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Dopo aver disinstallato Hard Disk sentinel (che non era nell'avvio automatico) il pc si è riavviato dopo 3-4 minuti invece che 20 secondi... cosa può voler dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Io proverei mentre ci sei a dare una ripulita generale a tutte le connessioni dell'hardware.. ram, scheda video e tutto quello che puoi staccare, dando anche una bella spolverata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
al limite prova anche ad usare 1 banco di ram per volta per escludere definitivamente un problema alle ram. comunque sono convinto che sia un problema sw (virus) perchè altrimenti non partirebbe neanche in mod provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Avevo già pulito tutto con il compressore ma non è cambiato nulla...
![]() Scusa se in modalità provvisoria funziona allora in teoria non dovrebbero esserci problemi hardware no? L'unica differenza tra modalità provvisoria e quella normale è che la prima non carica i driver installati, ma usa quelli di default e non esegue i programmi allo startup vero? Se fosse così avendo disabilitato tutti i programmi di startup allora l'unica pista percorribile credo sia quella di un driver incompatibile o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma se prima andava perchè ora un dirver dovrebbe essere incompatibile? e poi un driver inconpatibile non dovrebbe riavviare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.