|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Software copia periodica
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: In casa ho 4 PC un fisso 2 portatili e un vecchio portatile attaccato alla TV che svolge la funzione di media center. Inoltre ho un NAS. Io uso principalmente il fisso. Quello che vorrei fare è avere una copia sempre aggiornata di determinate cartelle del Fisso (tipo download) tra nas e fisso. Cioè vorrei che dopo che ho scaricato un file nella cartella dowload di windows, questo file venisse aggiunto alla corrispondente cartella dowload sul nas (anche con un ritardo di 10 minuti), in modo di avere sempre i nuovi file disponibili in rete nel caso mi servissero più pc. Lo stesso lo vorrei fare anche con i portatili in modo che ci sia una sorta di Repository dove si sommano i file di tutti i pc. riassumendo io sto cercando un programma freeware o a pagamento (che non costi molto) che mi permetta di creare una copia di diverse cartelle in modo automatico e continuo. Al momento ho provato FastCopy solo che gli manca appunto la caratteristica della periodicità. Inoltre vorrei che determinate cartelle si aggiornassero con tempi diversi (tipo quella delle foto una volta alla settimana, quella dei download ogni 10 minuti ecc). So che potrei configuare la cosa in modo da salvare direttamente le cose sul nas, ma oltre alla praticita di avere sempre tutto disponibile anche con pc spento, vorrei anche una copia di sicurezza. Per i backup veri e propri uso Acronis True Image, solo che che per quello che chiedo non va bene perchè mi comprime i file in archivi zip o proprietari ed sarebbe scomodo. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste già una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 e pertanto questa viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.