Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 14:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...dge_index.html

A confronto due dei primi notebook basati su processori quad core Intel Core i7 con architettura Sandy Bridge: Asus N53SN e Acer Aspire Ethos AS8950G vantano una dotazione accessoria particolarmente completa e sono studiati in primo luogo per l'utente appassionato di multimedia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:57   #2
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
bei portatili, in particolare l' asus.
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:24   #3
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Ottimo, finalmente ho visto quello che volevo sapere sulle varie versioni che circolano dell' N53, cioè se valeva la differenza di prezzo che c'è tra l'avere la Gt 540m e la GT 550m: 1-2 fps, quando c'è.
Soldini risparmiati

Ultima modifica di Theprov : 27-04-2011 alle 15:37.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 15:48   #4
sdjhgafkqwihaskldds

Finalmente delle cpu mobile che non fanno rimpiangere il desktop, con buona autonomia.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 27-04-2011 alle 15:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:11   #5
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
schermo

perchè in rete trovo solo questo ASUS
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=142
con schermo HD ready e non full come questo? Provato anche su trovaprezzi e tutti i venditori mi riportano lo stesso valore ....
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:41   #6
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
perchè in rete trovo solo questo ASUS
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=142
con schermo HD ready e non full come questo? Provato anche su trovaprezzi e tutti i venditori mi riportano lo stesso valore ....
Se vuoi quello full hd devi cercare il modello N53SV, declinato nel nostro paese in due varianti:
N53SV-SZ222V
N53SV-SZ223V
che differiscono solo per il masterizzatore blu ray.
Si trova su trovaprezzi tranquillamente, a prezzi inferiori rispetto al listino!!!

Ultima modifica di Theprov : 27-04-2011 alle 16:50.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:47   #7
tanoc30
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
la tastiera dell'asus

ho letto in rete che la tastiera dell'asus flette particolarmente e in modo fastidioso, è possibile?
tanoc30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:50   #8
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tanoc30 Guarda i messaggi
ho letto in rete che la tastiera dell'asus flette particolarmente e in modo fastidioso, è possibile?
Viste le dimensioni e i materiali impiegati, sì è possibile.
Old 27-04-2011, 19:11   #9
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
ma qual'e il costo di questi portatili ?
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 19:27   #10
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quell'Acer sarà il mio futuro Notebook quando costerà 1000€ asd
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 22:20   #11
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Uhm, ci stavo pensando per un mio amico, peccato per le VGA.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 09:33   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
E' impressionante la differenza tra un 2630QM e un 2720QM, visto che ("supermercaticalmente" parlando) la differenza e' di soli 200MHz. Sarebbe bello sapere quali differenze tecnologiche ci siano tra i due (istruzioni aggiuntive, ottimizzazioni, ecc).

La tastiera che si flette giuro, se sento ancora ca**ate del genere sclero.
"La tastiera che si flette" e' fatta apposta. Ancora con ste cag*te...
Io ce l'ho sul mio G51JX ed e' molto comoda, rispetto alle altre tastiere cementificate sul notebook.

Che poi mi sento dire ste cose ma nessuno pensa che Acer da sempre e' economica rispetto alla concorrenza perche' usa materiali scadenti o la qualita' di costruzione e' uno schifo

Comunque, per il resto la dotazione di entrambi e' ottima, a parte questa insistenza inutile (e fastidiosa, anche per gli occhi) di infilare il FullHD ovunque (sul 18" Acer va bene, ma sul 15" dell'Asus e' una bestemmia).

Sono buoni anche per giocare, vorrei solo sapere quanto costano...
Old 28-04-2011, 13:13   #13
franfred
Member

L'Avatar di franfred

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
la differenza nei benchmark ricalca esattamente la proporzione dei Mhz: 1.1 volte di più. Stessa tecnologia.
franfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:34   #14
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E' impressionante la differenza tra un 2630QM e un 2720QM, visto che ("supermercaticalmente" parlando) la differenza e' di soli 200MHz. Sarebbe bello sapere quali differenze tecnologiche ci siano tra i due (istruzioni aggiuntive, ottimizzazioni, ecc).

La tastiera che si flette giuro, se sento ancora ca**ate del genere sclero.
"La tastiera che si flette" e' fatta apposta. Ancora con ste cag*te...
Io ce l'ho sul mio G51JX ed e' molto comoda, rispetto alle altre tastiere cementificate sul notebook.

Che poi mi sento dire ste cose ma nessuno pensa che Acer da sempre e' economica rispetto alla concorrenza perche' usa materiali scadenti o la qualita' di costruzione e' uno schifo

Comunque, per il resto la dotazione di entrambi e' ottima, a parte questa insistenza inutile (e fastidiosa, anche per gli occhi) di infilare il FullHD ovunque (sul 18" Acer va bene, ma sul 15" dell'Asus e' una bestemmia).

Sono buoni anche per giocare, vorrei solo sapere quanto costano...
Dipende da come si flette, in alcuni casi può dare una sensazione di scarsa solidità, ad esempio sull'Acer della mia ragazza (giuro che è un caso) la tastiera cede sotto il peso della digitazione normale (anche negli angoli) dando l'impressione di essere fissata male, sul mio Fujitsu invece la tastiera flette solamente in caso di pressione esagerata.
Tuttavia sono d'accordo con te che i materiali e la qualità non c'entrano una mazza, ad esempio ho notato una maggiore "propensione" alla flessione su portatili dalla grande diagonale (qualcosa in meno sui modelli con tasti isolati) indipendentemente dalla marca.
Per quanto riguarda il FullHD, è da pazzi usarlo come risoluzione sul 15", però meglio che ci sia, al limite puoi usarla per giocarci o per vedere un BD.
Old 28-04-2011, 18:46   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da franfred Guarda i messaggi
la differenza nei benchmark ricalca esattamente la proporzione dei Mhz: 1.1 volte di più. Stessa tecnologia.
Be' oddio leggendo dal sito ark.intel qualche altra differenza c'e'...

Il 2620QM vedo che non ha il VT, non ha Intel® Trusted Execution Technology e non ha le nuove istruzioni AES. Forse non e' solo 200MHz...

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Dipende da come si flette, in alcuni casi può dare una sensazione di scarsa solidità, ad esempio sull'Acer della mia ragazza (giuro che è un caso) la tastiera cede sotto il peso della digitazione normale (anche negli angoli) dando l'impressione di essere fissata male, sul mio Fujitsu invece la tastiera flette solamente in caso di pressione esagerata.
Tuttavia sono d'accordo con te che i materiali e la qualità non c'entrano una mazza, ad esempio ho notato una maggiore "propensione" alla flessione su portatili dalla grande diagonale (qualcosa in meno sui modelli con tasti isolati) indipendentemente dalla marca.
Per quanto riguarda il FullHD, è da pazzi usarlo come risoluzione sul 15", però meglio che ci sia, al limite puoi usarla per giocarci o per vedere un BD.
No no, e' proprio per il gaming che la risoluzione e' un cesso pauroso. Fidati che purtroppo ce l'ho e a parte qualche fastidio ogni tanto, il FullHD nei giochi e' una fucilata alla GPU.

Le schede video dei notebook anche se con lo stesso nome, non vanno come le controparti ononime desktop. Vanno di meno.
Spesso bisogna scalare anche la risoluzione (o comunque nel giro di un anno di vita del notebook sei gia' costretto a farlo) e se il monitor non scala bene, il risultato e' pessimo.

Aggiungiamo che un 15" e' piccolo... Il FullHD e' solo marketing, soprattutto in questo caso. Non noti tutte queste grandi differenze a livello di qualita' di immagine.
Old 28-04-2011, 21:43   #16
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
No no, e' proprio per il gaming che la risoluzione e' un cesso pauroso. Fidati che purtroppo ce l'ho e a parte qualche fastidio ogni tanto, il FullHD nei giochi e' una fucilata alla GPU.

Le schede video dei notebook anche se con lo stesso nome, non vanno come le controparti ononime desktop. Vanno di meno.
Spesso bisogna scalare anche la risoluzione (o comunque nel giro di un anno di vita del notebook sei gia' costretto a farlo) e se il monitor non scala bene, il risultato e' pessimo.

Aggiungiamo che un 15" e' piccolo... Il FullHD e' solo marketing, soprattutto in questo caso. Non noti tutte queste grandi differenze a livello di qualita' di immagine.
Su questo siamo d'accordo, però su un note di quel prezzo uno schermo fullHD ci sta, poi magari non giochi a titoli recentissimi, però non lo vedo come fuffa completa, discorso diverso se il portatile fosse di fascia media, con hardware non all'altezza del pannello e magari senza il BD.
Old 29-04-2011, 10:08   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Su questo siamo d'accordo, però su un note di quel prezzo uno schermo fullHD ci sta, poi magari non giochi a titoli recentissimi, però non lo vedo come fuffa completa, discorso diverso se il portatile fosse di fascia media, con hardware non all'altezza del pannello e magari senza il BD.
Con un 1440x900 e uno schermo di buona qualita', la mancanza dell FullHD non si sente per niente... E il notebook era perfetto.

Tra l'altro quanto costano che ancora non l'ho capito?
Old 29-04-2011, 14:41   #18
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
entrambi due buoni portatili, ma secondo me dovevate confrontare quell'asus con il suo corrispettivo
Aspire Ethos
AS5950G-2638G75Mnkk
uguale ma con schermo a 15" e senza il bluray

sono entrambi due ottimi portatili, e la recensione cade a fagiolo perchè sto per prendere il protatile. Per la scelta sono indeciso... fra l'altro volevo sapere se l'asus ha la combinata esata. Fra i vari siti spulciati su trovaprezzi, malgado fosse sempre lo stesso modello, su alcuni non menzionava l'esata, mentre su altri si (su quello ufficiale non è scritto). L'esata per me è necessaria perchè ho già un hd esterno esata.

una curiosità: si sente molto la differenza tra display a risoluzione 1366 x 768 e risoluzione 1920x1080? il full hd è veramente inutile sui 15"?
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:45   #19
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Con un 1440x900 e uno schermo di buona qualita', la mancanza dell FullHD non si sente per niente... E il notebook era perfetto.

Tra l'altro quanto costano che ancora non l'ho capito?
Figurati, io ho un 1280x800 e non cambierei manco pagato (tra parentesi è glossy, ma a tutti piace lo sbrilluccichio).
Costano sopra i 1000.
Old 02-05-2011, 10:19   #20
Marcoqwerty
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Acer Aspire Ethos AS8950G

Sapete se l'Acer Aspire Ethos AS8950G è già in vendita online? Non riesco a trovarlo. Grazie.
Marcoqwerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian