|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...dge_index.html
A confronto due dei primi notebook basati su processori quad core Intel Core i7 con architettura Sandy Bridge: Asus N53SN e Acer Aspire Ethos AS8950G vantano una dotazione accessoria particolarmente completa e sono studiati in primo luogo per l'utente appassionato di multimedia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
bei portatili, in particolare l' asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottimo, finalmente ho visto quello che volevo sapere sulle varie versioni che circolano dell' N53, cioè se valeva la differenza di prezzo che c'è tra l'avere la Gt 540m e la GT 550m: 1-2 fps, quando c'è.
Soldini risparmiati ![]() Ultima modifica di Theprov : 27-04-2011 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Finalmente delle cpu mobile che non fanno rimpiangere il desktop, con buona autonomia.
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 27-04-2011 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
schermo
perchè in rete trovo solo questo ASUS
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=142 con schermo HD ready e non full come questo? Provato anche su trovaprezzi e tutti i venditori mi riportano lo stesso valore .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
N53SV-SZ222V N53SV-SZ223V che differiscono solo per il masterizzatore blu ray. Si trova su trovaprezzi tranquillamente, a prezzi inferiori rispetto al listino!!! Ultima modifica di Theprov : 27-04-2011 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
la tastiera dell'asus
ho letto in rete che la tastiera dell'asus flette particolarmente e in modo fastidioso, è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Viste le dimensioni e i materiali impiegati, sì è possibile.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma qual'e il costo di questi portatili ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quell'Acer sarà il mio futuro Notebook quando costerà 1000€ asd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Uhm, ci stavo pensando per un mio amico, peccato per le VGA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E' impressionante la differenza tra un 2630QM e un 2720QM, visto che ("supermercaticalmente" parlando) la differenza e' di soli 200MHz. Sarebbe bello sapere quali differenze tecnologiche ci siano tra i due (istruzioni aggiuntive, ottimizzazioni, ecc).
La tastiera che si flette giuro, se sento ancora ca**ate del genere sclero. "La tastiera che si flette" e' fatta apposta. Ancora con ste cag*te... ![]() Io ce l'ho sul mio G51JX ed e' molto comoda, rispetto alle altre tastiere cementificate sul notebook. Che poi mi sento dire ste cose ma nessuno pensa che Acer da sempre e' economica rispetto alla concorrenza perche' usa materiali scadenti o la qualita' di costruzione e' uno schifo ![]() Comunque, per il resto la dotazione di entrambi e' ottima, a parte questa insistenza inutile (e fastidiosa, anche per gli occhi) di infilare il FullHD ovunque (sul 18" Acer va bene, ma sul 15" dell'Asus e' una bestemmia). Sono buoni anche per giocare, vorrei solo sapere quanto costano...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
la differenza nei benchmark ricalca esattamente la proporzione dei Mhz: 1.1 volte di più. Stessa tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia sono d'accordo con te che i materiali e la qualità non c'entrano una mazza, ad esempio ho notato una maggiore "propensione" alla flessione su portatili dalla grande diagonale (qualcosa in meno sui modelli con tasti isolati) indipendentemente dalla marca. Per quanto riguarda il FullHD, è da pazzi usarlo come risoluzione sul 15", però meglio che ci sia, al limite puoi usarla per giocarci o per vedere un BD.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il 2620QM vedo che non ha il VT, non ha Intel® Trusted Execution Technology e non ha le nuove istruzioni AES. Forse non e' solo 200MHz... Quote:
Le schede video dei notebook anche se con lo stesso nome, non vanno come le controparti ononime desktop. Vanno di meno. Spesso bisogna scalare anche la risoluzione (o comunque nel giro di un anno di vita del notebook sei gia' costretto a farlo) e se il monitor non scala bene, il risultato e' pessimo. Aggiungiamo che un 15" e' piccolo... Il FullHD e' solo marketing, soprattutto in questo caso. Non noti tutte queste grandi differenze a livello di qualita' di immagine.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro quanto costano che ancora non l'ho capito?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
entrambi due buoni portatili, ma secondo me dovevate confrontare quell'asus con il suo corrispettivo
Aspire Ethos AS5950G-2638G75Mnkk uguale ma con schermo a 15" e senza il bluray sono entrambi due ottimi portatili, e la recensione cade a fagiolo perchè sto per prendere il protatile. Per la scelta sono indeciso... fra l'altro volevo sapere se l'asus ha la combinata esata. Fra i vari siti spulciati su trovaprezzi, malgado fosse sempre lo stesso modello, su alcuni non menzionava l'esata, mentre su altri si (su quello ufficiale non è scritto). L'esata per me è necessaria perchè ho già un hd esterno esata. una curiosità: si sente molto la differenza tra display a risoluzione 1366 x 768 e risoluzione 1920x1080? il full hd è veramente inutile sui 15"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Costano sopra i 1000.
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Acer Aspire Ethos AS8950G
Sapete se l'Acer Aspire Ethos AS8950G è già in vendita online? Non riesco a trovarlo. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.