|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/attacco-a...nti_36519.html
Dopo nove giorni dalla sospensione, il servizio online per gli utenti di PlayStation 3 rimane chiuso. Intanto si discute sui potenziali rischi per gli utenti che hanno registrato la propria carta di credito sul PlayStation Network. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
E queste sarebbero rassicurazioni? Controllate sempre il conto e, se verrete truffati, vedrete che, nei limiti delle condizioni imposte dalle banche, vi risarciremo? Ma io sbaracco tutto e via...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io per evitare casini chiedo il blocco della carta e ne apro un'altra.
meglio non fidarsi e non entrare nel giro dei rimborsi. ![]() ![]() ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Lo ripeterò fino alla morte: prepagata per transazioni su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhè quanto comunicato da VISA mi pare non proprio così rassicurante..... Per la serie: " non DOVREBBE succedere nulla, ma se succede rifatevi con la vostra banca "... E' quel dannato condizionale che lascia trapelare tutta la loro incertezza sulla effettiva sicurezza delle carte di credito
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Chiudete le carte così state tranquilli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questa vicenda è davvero grave e non mi sembra che queste siano state delle buone rassicurazioni. Sicuramente Sony è colpevole di non aver protetto i dati in modo migliore ma questo dovrebbe essere un buon momento per riflettere sulla sicurezza dell'online in generale perchè temo che tanti altri non sarebbero in grado di resistere ad un attacco del genere.
Personalmente ho sempre evitato di utilizzare la carta di credito per servizi/acquisti online dato che esistono modi alternativi più sicuri come le prepagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io su internet compro solo con la postepay, altro che carte di credito
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Che voi sappiate, oltre al Microsoft XboxLive citato nell'articolo, nello stesso problema non dovrebbe esserci pure Apple con il suo Store?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mi domando dove sia finito il caro, vecchio e SICURO chiedere all'amico: "Vieni da me, che ci facciamo una partita"? Mò tutti con sta mania dell'online, ed ecco puntuali i rischi....
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Posso anche avere 1000 amici ma non è che tutti transitano da casa mia per giocare alla play. Oltretutto se tu sei più forte (o più scarso) dei tuoi amici che fai, vinci/perdi di continuo? Perchè sco**re e rischiare di prendere qualche malattia quando ci si può fare da soli una bella s**a?! il ragionamento è lo stesso Il discorso è semplice, gli esempi numerosi. Spero che il tuo post sia solo figlio della preoccupazione Ultima modifica di mav88 : 29-04-2011 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() Se permetti se non conosco niente della persona con cui devo sco... preferisco farmela in mano... ![]() Premetto che non vado a lucciole. Quindi per me l'esempio che hai fatto, non c'entra con il discorso di Zeorymer. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono l'unico a notare una virata verso il basso del thread?
![]() Rientrando in topic, non trovate contraddittorio da una parte garantire che i dati delle carte sono criptati e dall'altro consigliare comunque di tenere sotto controllo l'estratto conto? Delle due l'una: se i dati sono criptati e quindi quasi inaccessibili (dipendentemente dal grado di criptazione) non ci può essere uso fraudolento. Se invece si teme l'uso fraudolento (e si consiglia di vigilare sulla carta di credito), o i dati sono in chiaro oppure la tabella è criptata con un sistema debole.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Quote:
![]() Poi se si vogliono fare anche degli acquisti su PSN... è un altro discorso ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Più IT, molte carte hanno il chargeback (o rifiuto d'addebito), quindi tenendo sott'occhio il conto si può aprire una procedura per il rimborso. Per quanto riguarda le prepagate: comode se non si hanno molti € dentro e/o si ricarica ogni volta, ma state attenti perchè potrebbero essere usate per scopi illeciti; per fare un esempio: se un tizio me la ricarica e dopo 1minuto usa tale carta per comprare un biglietto d'aereo per un delinquente, potrei avere delle noie Per fortuna la mia Postepay scade tra 2 mesi e nella carta rinnovata ci saranno numero,pin e CV2 diversi da quelli presenti sul psn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Certo che pure dare la carta.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Alle persone piace vivere nel facile e nel "non doversi preoccupare". Si pensa sempre che più è grossa l'azienda a cui ci si riferisce più è sicura. Questo è l'esempio che non è cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
..Nel dubbio...
Io uso SEMPRE prepagate per acquisti online, compreso il psn; ma non ho aspettato neanche che arrivasse la mail di Sony (arrivata ieri sera), ho bloccato la carta e fatto una nuova prepagata, almeno non sudo freddo la notte
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ma neanche le password erano criptate? mi pare assurdo visto che praticamente qualsiasi applicazione web salva le password come SHA, MD5 ecc.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ahah stupidi giapponesi.....ecco perche microsoft è miglire
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.