|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Desktop non visibile su monitor esterno
Ciao a tutti!!
Spero sia il posto giusto per questa discussione. Ho un notebook HP con windows xp con service pack 2 e scheda video ATI radeon x600. Qualche giorno fa ho provato a collegare un monitor esterno tramita l'uscita VGA del computer e tutto funzionava alla perfezione; il desktop veniva duplicato sullo schermo esterno. Tuttavia, da qualche giorno, ho qualche problema; il desktop non viene più visualizzato sull'altro monitor. Il problema, invece, non si presenta se collego il monitor ad un altro computer. Inoltre, anche se provo a collegare un altro schermo al notebook, il desktop continua a non essere visualizzato. Spero che il problema non sia dovuto a un problema alla scheda video, ma solo da una modifica di qualche impostazione. Sapreste aiutarmi quindi a risolvere il problema?? Grazie mille in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno riesce a darmi una mano???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non credo sia la scheda,sicuramente hai manomesso qualcosa nel pannello di controllo Ati,se disinstalli i driver radicalmente e li reinstalli exnovo,torna tutto a posto.Appena disinstallati i driver con gli standard VGA che mette XP dovresi già vedere il collegamento al monitor.In ogni caso prima ti procedere,prova a switchare premendo i tasti FN-F4,per forzare il collegamento.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho provato prima a switchare; il risultato era uno schermo nero su entrambi i monitor. Quindi sembrerebbe che in realtà riconosca la presenza di un monitor, ma non riesca a visualizzarlo. Comunque ho disinstallato tutti i driver ATI; al riavvio il sistema non riconosceva il monitor esterno ne mi faceva switchare. Ho provato a reinstallare i driver e qui ho trovato i problemi più grandi; la mia scheda video è, come già detto, una ATI mobility Radeon X600 da 128 MB; andando sul sito alla pagina dei download dei miei driver (cioè questo) ho scaricato tutto ma il processo d'installazione si interrompe, dandomi il seguente messaggio d'errore: "L'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente. L'installazione ora so chiuderà. " PLZ HELP ME!! ![]() ciauuzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non devi installare i Driver scaricati dal sito ATI,devi scaricarli dal produttore del tuo Portatile,se si tratta di un HP devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-04-2011 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per questo ora sto usando DriverMax per aggiornare direttamente tutti i driver; esiste qualcosa di migliore?? Grazie a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a far partire il sistema operativo in modalità VGA, premendo F8 prima dell'avvio e selezionando la voce dall'elenco.
Nemmeno così però riesco a vedere qualcosa sul monitor esterno. La situazione è irrecuperabile?!??!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In VGA senza i driver ATI,dovrebbe già vedersi il monitor già dalle schermate MSDOS in avvio PC,credo ci sia qualche falso contatto nel Portatile,prova a spegnere e togliere la batteria,poi controlla che non siano abbassati i livelli sui tasti luminosità.I diver ATI della HD li hai installati ?
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per la luminosità non penso sia quello il problema, in quanto anche in modalità VGA sul monitor esterno mi esce la scritta "no signal". Per l'ultima cosa...a quali driver ti riferisci? Grazie mille per la risposta!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti avevo detto sopra,che non devi installare i driver del sito ATI,ma quelli rilasciati dal produttore del tuo portatile,se si tratta di HP,devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.
Se clicchi su "sul sito dell'HP" evidenziata ti trovi nel sito che citavo.Se hai il messaggio sul monitor "no signal",vuol dire che al monitor non è collegato niente,quindi il portatile non manda alcun segnale in uscita.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi chiedo è: anche se avessi scaricato driver sbagliati, in modalità VGA il monitor esterno dovrebbe comunque essere visualizzato, giusto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.