Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 11:57   #1
megasimo89
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Desktop non visibile su monitor esterno

Ciao a tutti!!
Spero sia il posto giusto per questa discussione.

Ho un notebook HP con windows xp con service pack 2 e scheda video ATI radeon x600.

Qualche giorno fa ho provato a collegare un monitor esterno tramita l'uscita VGA del computer e tutto funzionava alla perfezione; il desktop veniva duplicato sullo schermo esterno.

Tuttavia, da qualche giorno, ho qualche problema; il desktop non viene più visualizzato sull'altro monitor. Il problema, invece, non si presenta se collego il monitor ad un altro computer. Inoltre, anche se provo a collegare un altro schermo al notebook, il desktop continua a non essere visualizzato.

Spero che il problema non sia dovuto a un problema alla scheda video, ma solo da una modifica di qualche impostazione.

Sapreste aiutarmi quindi a risolvere il problema??

Grazie mille in anticipo!!
megasimo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 17:29   #2
megasimo89
Member

nessuno riesce a darmi una mano???
Old 22-04-2011, 08:20   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Non credo sia la scheda,sicuramente hai manomesso qualcosa nel pannello di controllo Ati,se disinstalli i driver radicalmente e li reinstalli exnovo,torna tutto a posto.Appena disinstallati i driver con gli standard VGA che mette XP dovresi già vedere il collegamento al monitor.In ogni caso prima ti procedere,prova a switchare premendo i tasti FN-F4,per forzare il collegamento.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:23   #4
megasimo89
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Non credo sia la scheda,sicuramente hai manomesso qualcosa nel pannello di controllo Ati,se disinstalli i driver radicalmente e li reinstalli exnovo,torna tutto a posto.Appena disinstallati i driver con gli standard VGA che mette XP dovresi già vedere il collegamento al monitor.In ogni caso prima ti procedere,prova a switchare premendo i tasti FN-F4,per forzare il collegamento.
Allora, innanzitutto grazie per la risposta.

Ho provato prima a switchare; il risultato era uno schermo nero su entrambi i monitor. Quindi sembrerebbe che in realtà riconosca la presenza di un monitor, ma non riesca a visualizzarlo.

Comunque ho disinstallato tutti i driver ATI; al riavvio il sistema non riconosceva il monitor esterno ne mi faceva switchare.

Ho provato a reinstallare i driver e qui ho trovato i problemi più grandi; la mia scheda video è, come già detto, una ATI mobility Radeon X600 da 128 MB; andando sul sito alla pagina dei download dei miei driver (cioè questo) ho scaricato tutto ma il processo d'installazione si interrompe, dandomi il seguente messaggio d'errore:

"L'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente. L'installazione ora so chiuderà. "

PLZ HELP ME!!

ciauuzzz
Old 22-04-2011, 22:24   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Non devi installare i Driver scaricati dal sito ATI,devi scaricarli dal produttore del tuo Portatile,se si tratta di un HP devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-04-2011 alle 22:26.
Old 23-04-2011, 09:13   #6
megasimo89
Member

Quote:
Non devi installare i Driver scaricati dal sito ATI,devi scaricarli dal produttore del tuo Portatile,se si tratta di un HP devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.
il problema è che quei driver non sono aggiornati più da tempo. I driver grafici, per esempio, risalgono al 2004!!
Per questo ora sto usando DriverMax per aggiornare direttamente tutti i driver; esiste qualcosa di migliore??

Grazie a tutti!!
Old 23-04-2011, 10:05   #7
megasimo89
Member

ho provato a far partire il sistema operativo in modalità VGA, premendo F8 prima dell'avvio e selezionando la voce dall'elenco.

Nemmeno così però riesco a vedere qualcosa sul monitor esterno.

La situazione è irrecuperabile?!??!?
Old 23-04-2011, 10:59   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da megasimo89 Guarda i messaggi
ho provato a far partire il sistema operativo in modalità VGA, premendo F8 prima dell'avvio e selezionando la voce dall'elenco.

Nemmeno così però riesco a vedere qualcosa sul monitor esterno.

La situazione è irrecuperabile?!??!?
In VGA senza i driver ATI,dovrebbe già vedersi il monitor già dalle schermate MSDOS in avvio PC,credo ci sia qualche falso contatto nel Portatile,prova a spegnere e togliere la batteria,poi controlla che non siano abbassati i livelli sui tasti luminosità.I diver ATI della HD li hai installati ?

Old 23-04-2011, 12:48   #9
megasimo89
Member

Quote:
In VGA senza i driver ATI,dovrebbe già vedersi il monitor già dalle schermate MSDOS in avvio PC,credo ci sia qualche falso contatto nel Portatile,prova a spegnere e togliere la batteria,poi controlla che non siano abbassati i livelli sui tasti luminosità.I diver ATI della HD li hai installati ?
la batteria l'ho tolta per giorni interi, ora mi collego senza batteria collegando direttamente l'alimentatore al portatile.
Per la luminosità non penso sia quello il problema, in quanto anche in modalità VGA sul monitor esterno mi esce la scritta "no signal".
Per l'ultima cosa...a quali driver ti riferisci?

Grazie mille per la risposta!!
Old 23-04-2011, 12:57   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ti avevo detto sopra,che non devi installare i driver del sito ATI,ma quelli rilasciati dal produttore del tuo portatile,se si tratta di HP,devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.
Se clicchi su "sul sito dell'HP" evidenziata ti trovi nel sito che citavo.Se hai il messaggio sul monitor "no signal",vuol dire che al monitor non è collegato niente,quindi il portatile non manda alcun segnale in uscita.

Old 23-04-2011, 13:41   #11
megasimo89
Member

Quote:
Ti avevo detto sopra,che non devi installare i driver del sito ATI,ma quelli rilasciati dal produttore del tuo portatile,se si tratta di HP,devi andare sul sito dell'HP e digitare o il codice prodotto,oppure il nome che trovi scritto sul PC,troverai tutti i tuoi driver,compresi quelli della scheda video.
Se clicchi su "sul sito dell'HP" evidenziata ti trovi nel sito che citavo.Se hai il messaggio sul monitor "no signal",vuol dire che al monitor non è collegato niente,quindi il portatile non manda alcun segnale in uscita.
yez ho letto e ci sono anche andato, ma come ti dicevo sopra i driver della scheda video risalgono al 2004 e sono quindi ultradatati. Ho installato, quindi, i driver scaricati con DriverMax.
Quello che mi chiedo è: anche se avessi scaricato driver sbagliati, in modalità VGA il monitor esterno dovrebbe comunque essere visualizzato, giusto??
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian