|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-x7_36284.html
Nokia ha annunciato nel corso delle ultime ore il rilascio di "Anna", prima major release per Symbian^3 e dei due smartphone che per primi ne saranno dotati: E6 e X7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Super amoled plus? XD ma siete sicuri??? in ogni altro blog si dice che è un amoled cbd XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti, dappertutto si dice del cbd..
e comunque se vogliamo essere pignoli anna (aka pr2) è il terzo update per symbian^3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
bè cmq l'x7 , seppur un pò tamarro, è figo! segna un punto di rottura dal punto di vista del design!
ma non capisco perchè mettere un display 640x480 su un telefono business e invece 640x360 su uno molto piu multimediale e con pannello piu grande... piu risoluzione per schermi piu piccoli... attendiamo i prezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i prezzi si parla di 380€ circa per l'x7, per l'e6 non ricordo, forse qualcosa di meno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse cambiare il font dell'OS, pensato per i vecchi display con risoluzione bassissima, ed usarne uno più bello e moderno che non dia di vecchio ed obsolescenza potrebbe aiutare.
E' così difficile da capirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
L'hanno fatto, se mi dai tempo trovo pure il link alla notizia. Va a capire se lo troveremo già in questo aggiornamento.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il nuovo font lo si può mettere da quello che ho capito, cmq appena visto il video su engadget e lo slide tra homescreen è moolto più fluido ma ancora qualche lag si presenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Anna... scommetto che il prossimo sarà Beatrice, poi Carla, Daniela, Esmeralda etc etc
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per me Symbian non dovrebbero ucciderlo, almeno per i telefoni che servono per 'telefonare'. Alla fine è usabile e carino. Per la mia esperienza (Android by Lg e Acer e Maemo) i nuovi s.o. hanno eccellenti doti in termini di flessibilità e ampliabilità, ma alla fine in quelle 4-5 cose di base che servono quotidianamente preferisco Symbian.
Il fatto poi di poter backuppare tutto il telefono Nokia tramite Ovi Suite e fare il ripristino su un altro telefono per me non ha prezzo, possibile che non si possa fare con altri telefoni? Non ho mai trovato nulla di simile ed è davvero bizzarro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.mobileblog.it/post/15558/...ymbian-e-maemo Mi pare carino, più essenziale e senza spigoli. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sto usando android da gennaio e...non vedo l'ora di tornare a symbian.
Non che sia migliore in termini assoluti, è migliore per me che me ne frego dei social, di 10.000 app inutili di un navigatore integrato che funziona solo online. Per questo sono contento degli aggiornamenti che sta ricevendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E mentre il mondo è dual core, ecco che Nokia ancora nemmeno è arrivata allo stravecchio single core 1ghz!
Brava Nokia, sei riuscita a superarti: normalmente sei un anno indietro, ora ben due! Cellulare con un senso solo sotto i 300€, di più è un furto.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Di sicuro c'è che Nokia produrrà anche smartphones di fascia alta con WP7, ma mica ha preso impegno con microsoft di non produrre più smartphones Symbian. Certo se l'andazzo del mercato è come negli ultimi due anni allora gli converrà abbandonarlo, ma se dovesse riprendersi, anche grazie al nuovo Symbian3 e ai nuovi cellulari, nonché ad un eventuale smorzamento della moda Android (non è male Android, ma un 50% del suo successo è puramente un fatto di moda), nulla impedisce a Nokia di continuare anche con Symbian ancora per diversi anni, migliorandolo sempre. Al momento gli ultimi modelli Nokia sono spettacolari, secondo me. A partire dall'N8 che è lo smartphone col migliore apparato videofotografico. L'E7 è fantastico ma troppo caro al momento. Il C7 e il C6 sono ottimi. Pure l'E6 mi sembra niente male (ovvio che non può piacere a tutti quel form factor). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Mi annovero nella categoria cui apparteneva totoepeppino, quelli che, da un lato, sono tentati da OS più "moderni" e flessibili, dall'altro, fregandosene dei vari social network, o comunque non avendo la necessità/voglia/fisima di essere costantemente online, e usando molto il cell come telefono, temono la perdita di efficienza.
Però, facendo riferimento all'X7, quoto in pieno daedin89: 640*360 su 4" non sono pochini? E in generale, non sono pochi per navigare/vedere video o altro che abbia a che fare con la multimedialità? Speravo che Nokia sarebbe passata a risoluzioni più alte...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se solo Symbian^3 avesse un qualche client RDP o VNC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Se da un lato difendo (per le mie esigenze) symbian, dall'altro condivido le critiche al lato hardware dei nokia.
Non mi riferisco ai dual core che PER ME son specchietti per le allodole, un modo per attirare i patiti di frequenze, overclock ecc.. di cui faccio parte anch'io come tutti quelli che frequentano questo sito. Mi riferisco alle risoluzioni sottodimensionate dei display, alla scarsità di ram alle fotocamere fullfocus (obbrobrio!) Quelle che non condivido sono le critiche al sistema operativo, alla sua completezza, alla sua versatilità (hdmi, usb on the go). Ripeto PER ME e per IL MIO USO symbian è migliore. Ultima modifica di totoepeppino : 12-04-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.