|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Cartelle strane nel mio Hard Disk.
E' da molto tempo che ho queste cartelle nell'hard disk ma non me ne sono mai fregato fino ad ora che ho voluto fare pulizia nel pc. Già le avevo in XP.
Ecco un immagine con le cartelle e un errore quando cerco di eliminarne una. ![]() Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non credo, il contenuto di ognuna di esse ha diverse icone, nomi e anche dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Solitamente sono cartelle di installazione che non sono poi state cancellate dall'installer. Potrebbe anche essere net framework. Quello strano nome identifica il programma di solito. Io ne ho una di 22 caratteri alfanumerici che se non erro era per un'installazione di un driver particolare.
Ti ricordi di aver installato, o provato ad installare, qualcosa l'8 marzo scorso alle 18? Perché però non riesci a cancellarle non saprei. Non vorrei che ci fossero dei file attivi o driver semi-installati. Hai provato a vedere cosa c'è dentro? Forse qualche .cat o .inf? Sei amministratore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: Dimenticavo di dirti che non ho le autorizzazioni per eliminarle. Ultima modifica di Nazo : 07-04-2011 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
non è che magari è il service-pack che te le ha create? con xp dopo l'aggiornamento a sp2 erano comparse anche a me probabilmente per qualche impostazione sbagliata
Ultima modifica di dragopippero : 09-04-2011 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
La sparo... prova da modalità provvisoria dovresti riuscire a far tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Mmmmm leggendo quì deve anche in provvisoria entrare come amministratore...
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
io è un pò che non lo faccio...non so se ricordo bene... però ti chiede solo come vuoi entrare e scegli come amministratore senza altre procedure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io forse non l'ho fatto mai, perché nei miei pc sono sempre administrator. Comunque prima vediamo se lui è o non è amministratore. Se lo è forse il problema è un'altro se non riesce a cancellare quelle cartelle. Virus o simili? Spero per lui di no.
![]() Ora che ci penso, se le cartelle erano anche prima su XP è possibile che non riconosca il proprietario di quelle determinate cartelle e quindi bisogna sostituirlo con te, in Win7, se non erro dal tab sicurezza. Leggi questo post di Il Bruco, magari è quello.
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di Matteo_76 : 09-04-2011 alle 17:16. Motivo: Proprietario XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
io sono uno che formatta circa ogni 3 mesi... a volte capita che ti sfugga qualcosa.. soprattutto quando lo fai sovrappensiero come capita purtroppo spesso a me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Sono amministratore. Ho provato con modalità provvisoria ma non me li fa eliminare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora penso che tu debba fare quello che ti ho indicato prima, ovvero il cambio di proprietario.
Al limite se fanni danni, e non occupano tanto le lascerei anche lì.
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di Matteo_76 : 11-04-2011 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Puoi sempre disinstallere il service pack e poi reinstallarlo... ci vorrà 20 minuti ma ti togli i dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie, dopo tutte queste spiegazioni, lascerò quelle cartelle lì dove sono, tanto non fanno male a nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla prossima. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.